Loading...
Sei un professionista?
STARLIGHT Italian Nightwish Tribute
Band

STARLIGHT Italian Nightwish Tribute

Foto

Video

Biografia

Il progetto prende forma a maggio 2016 e dopo il susseguirsi di vari musicisti, nel settembre 2018 raggiunge la perfetta "quadratura" con l'inclusione nello staff di musicisti di indubbio valore e tecnica cristallina. Il symphonic-metal è caratterizzato dall'unione della musica sinfonica orchestrale-classica con l'heavy metal a cui si aggiunge la tipica voce lirica dell'opera, nel caso specifico mirabilmente proposta dalla soprano Irene Petitto. L'eleganza nella composizione, il sottile stile barocco con notevoli sfumature neo-classiche rendono l'eufonia ed il pathos ai massimi livelli, le parti vocali impreziosite da una voce assolutamente unica, il tutto miscelato ad un tagliente ma mai eccessivo guitar work. Non si tratta solamente di un concerto Symphonic Metal, ma di un vero "Musical" con atmosfere epiche e coinvolgenti raccontate e supportate da video/storie e coreografie di danza.

Esperienza

Tutti i componenti del gruppo sono professionisti di grande esperienza, provenienti da vari generi musicali. Sono in gran parte polistrumentisti e compositori, nonchè cantanti professionisti.
Recentemente sono stati inseriti nell'organico anche strumenti importantissimi per questo genere, quali il violino, il flauto e la cornamusa irlandese. Anche una voce maschile di grande potenza affianca la soprano frontwoman Irene Petitto nell'esecuzione dei brani dove questa è prevista.
La combinazione di tutti questi elementi porta a vivere live e spettacoli teatrali di grande impatto acustico e visivo, replicando le epiche atmosfere evocate dalla band originale.
HIGHWAY TO THE DREAM, il titolo dello spettacolo.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

2 ore

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Un mese

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quanti elementi è composta la tua band?

Più di 6 persone

Servizi aggiuntivi

Servizio audio/luci
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.