Loading...
The Experience Tribute Band U2
Band

The Experience Tribute Band U2

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Tutto inizia circa 10 anni fa quando il classico annuncio in un negozio di strumenti musicali di Bologna fa sì che le nostre strade si incrociassero. Eravamo tutti dannatamente innamorati degli U2, ma ancora dei principianti, è stato necessario un lungo periodo di sala prove per ingranare.
E’ fine 2016 quando sentiamo che sia giunto il momento di cambiare marcia e costruire qualcosa di importante: d’altronde una passione di tale portata non poteva rimanere inesplosa. Sforzi, sacrifici, dedizione, ore ed ore di sala prove per arrivare a quello che siamo oggi: maturi, cresciuti sotto tutti i punti di vista, strumentazione in continua evoluzione, repertorio sempre più ampio e una voglia fuori controllo di suonare live. Arrivano le soddisfazioni, i live, le piazze, il team si amplia con l'ingresso di 2 collaboratori tecnici (audio e luci), ma soprattutto il piacere e l’adrenalina di salire sul palco e vedere gli occhi dei fan emozionarsi nel sentirci suonare!

Esperienza

L'obbiettivo del gruppo è ricreare le atmosfere, le sonorità, le emozioni e l'esperienza di un concerto degli U2. Ciò ha richiesto un lavoro interminabile che solo una grande passione può spingere a fare: da svariati anni suoniamo con continuità in locali, feste e manifestazioni portando sul palco uno show che può durare circa fino a 2 ore e che ripercorre tutta la carriera degli U2, rispettando fedelmente riferimenti scenici e arrangiamenti, ma soprattutto proponendo una performance musicale di altissima qualità in cui chiunque riconoscerà lo stile del leggendario gruppo di Dublino.
Lo show inizia con l'ingresso su palco con le canzoni di sottofondo che hanno introdotto le esibizioni degli U2 nel corso degli anni e con un ritmo molto serrato vengono eseguite all'incirca 22/24 canzoni, con l'ausilio saltuario di basi preregistrate esattamente come proposto dagli U2 nei loro tour.
Se necessiario siamo autonomi come attrezzatura e tecnici audio e video.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Fai trasferte?

Sì, fino a 200 km

Da quanti elementi è composta la tua band?

Dalle 3 alle 5 persone

Servizi aggiuntivi

Servizio audio/luci
Strumenti musicali
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.