Loading...
Giorgia Bazzanti
Cantanti

Giorgia Bazzanti

 


Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Cantante-cantautrice umbra. Laureata in lettere, ho studiato pianoforte, teatro e canto, diplomandomi con il massimo dei voti presso l’Accademia La Voce (Roma). Dal 2000 mi esibisco dal vivo condividendo il palco anche con artisti importanti. In particolar modo, nel 2014, vinco Palco Aperto Roma e sono scelta da Finardi per aprire alcuni suoi concerti, duettando con lui. Nel 2015 apro un concerto di Nathalie e pubblico un ep.
Insegno canto moderno.
Dal 2016 collaboro con lo storico bassista, bandleader, produttore di De Gregori, Guglielminetti, e pubblico due singoli. Nel 2017 sono finalista ad Area Sanremo e tra i Top 20 di Area Sanremo Tour Videoclip. Nel 2019 semifinalista al Premio Bertoli, apro un concerto dei New Trolls, vinco il Premio 3° Classificata e il Premio della Critica al Pop Rock Music Fest, finalista al Premio Mimì Sarà e vinco il Premio 2° Classificata al Premio Giovagnini. Il nuovo album è “Non eri prevista”, prodotto dall'etichetta discografica di Guglielminetti.

Esperienza

Dal 2000 ho un'intensa attività di live. Ho condiviso il palco anche con grandi nomi della musica italiana, in particolar modo Finardi, New Trolls, etc. Collaboro e sono prodotta da Guglielminetti (bassista, bandleader e produttore di De Gregori) e per il mio album ho collaborato con artisti come Rivagli, Gaudiello, Fossati, Barale, etc.
Ad oggi, nei miei live promuovo il mio album e le mie canzoni, all'interno di un repertorio di musica d'autore, per la maggior parte arrangiato in acustico.

Approfondimenti

Suoni uno strumento?

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Un mese

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quante persone è composto il tuo gruppo?

2 persone

Servizi aggiuntivi

Cover
Band
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.