Loading...
Supernova
Umberto Smaila
Cantanti

Umberto Smaila

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Sono un attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore televisivo e imprenditore italiano.
Ho fatto il mio esordio nel mondo dello spettacolo nel 1971 insieme a Jerry Calà, Franco Oppini, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby, con il gruppo comico I Gatti di Vicolo Miracoli, con i quali ho partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di esprimermi in qualità di musicista.
Dopo lo scioglimento del gruppo, per qualche anno ho fatto il conduttore televisivo, presentando alcuni quiz nel day-time di Canale 5 e legando la sua immagine al sex show, diventato cult, Colpo Grosso.

Esperienza

La trasmissione che mi ha reso celebre è stata Non stop del 1977. Nel 1978 sono stato ospite a Lo sprolippio, condotto da Claudio Lippi, e nello stesso anno ho partecipato al varietà Cabarout, che vedeva tra gli altri ospiti Giorgio Faletti e Massimo Boldi. La canzone di successo del gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli è stata quella che oggi è considerata un grande classico: “Capito?!”
Nel 1985 ho condotto il gioco a quiz Help! assieme a Fabrizia Carminati nel ruolo di valletta, qui i "Gatti" improvvisavano vari sketch e candid camera.
Nel 1987 ho iniziato a condurre il quiz, poi diventato cult, Colpo grosso, trasmesso su Italia 7. Nel 1991 ho interpretato il ruolo di Luigi XI.I.I. di Francia nel musical I Tre Moschettieri, trasmesso su Canale 5, mentre dagli anni ‘90 in poi mi sono concentrato sul cinema e sull'attività imprenditoriale, dedicandomi principalmente allo sviluppo dei miei locali, Smaila's, aperti in varie parti del mondo.

Approfondimenti

Suoni uno strumento?

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quante persone è composto il tuo gruppo?

Dalle 3 alle 5 persone

Servizi aggiuntivi

Cover
Band
Intrattenimento

Recensioni

Media recensioni
(1)
5 / 5
Alessandro Bertolini
Alessandro Bertolini
Creata il 23 settembre 2020
5 su 5
Serata al Grace
sempre il numero uno !!! ci ha fatto ballare e cantare tutta la sera !

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.