Loading...
Giovanni Celestre
Musicisti

Giovanni Celestre

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Nasce a Ragusa e inizia a studiare pianoforte sin da piccolo, successivamente si avvicina all’uso di sintetizzatori e apparecchiature elettroniche con le quali inizia la sua attività di compositore.
Diviene un musicista molto attivo nella scena locale e le sue prime composizioni ottengono recensioni da riviste nazionali specializzate (FAREMUSICA n° 141 del 1993)
Nel 1997 consegue il “DIPLOMA DELLA FACOLTÀ DI PIANO E TASTIERE” all’UNIVERSITÀ DELLA MUSICA di ROMA e nel 1999 ottiene, sempre nella stessa, il DIPLOMA SUPERIORE DI 5° ANNO con specializzazione in JAZZ-LATIN-FUSION.

Esperienza

Svolge attività di compositore, arrangiatore, pianista e insegnante di musica. Ha suonato a Milano, a Roma al teatro Ambra Jovinelli, con Pippo Baudo a Baia Samuele ed a TaorminaArte 2002.
Vanta numerose collaborazioni e attività e, dal 2005, si occupa anche di musiche per teatro.
Nel 2017 pubblica l'Ep "Orizzonti", 4 brani per pianoforte che subito trovano consenso in America, Canada, Germania e Singapore.
Il suo singolo "Red shoes" (piano e violoncello) è stato scelto dal regista Roberto Valdes come tema musicale principale del prologo del film “Redemption for a lost soul”.
A maggio 2019 pubblica l’album “Lontano”, 9 brani inediti per pianoforte e violoncello.
Ad aprile e maggio 2020 pubblica i singoli “COLORED WINGS” e “SPRING RAIN” interamente composti e registrati in “quarantena casalinga” a causa del Covid-19.
Dal 2019 collabora anche come pianista accompagnatore con il cantautore JURI CAMISASCA seguendolo nel suo LAUDES TOUR.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

1 ora

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Un mese
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.