Chef a domicilio: la svolta per il tuo evento!

Ti sei mai ritrovato ad organizzare una festa in casa dovendo anche provvedere al menu? Allora saprai bene quanto stress e impegno possa comportare tutto quel tempo trascorso ai fornelli invece che a tavola divertirti con i tuoi amici!

E se si potesse lasciare questo compito a qualcun altro? Beh, ecco a cosa serve uno chef a domicilio! Se non vuoi passare ore in cucina prima di un evento, uno chef a domicilio sarà di grande aiuto. Dimentica la serata trascorsa davanti ai fornelli per far arrivare tutte le portate in tavola senza bruciare nulla. Uno chef a domicilio non solo ti permetterà di rilassarti e di godere dell’atmosfera dell’evento, ma darà modo a tutti i partecipanti di provare accostamenti inusuali e piatti sensazionali.

Qui ti forniamo qualche motivo per convincerti a scegliere uno chef a domicilio per il tuo prossimo evento!

I 6 vantaggi di assumere uno chef a domicilio

chef a domicilio

Quante volte capita di voler organizzare un evento con amici e parenti ma le tempistiche ristrette e il pensiero di dover lavare tutto, fanno optare per il ristorante? C’è una soluzione che permette di festeggiare in casa dimenticando del per una volta i fornelli: lo chef a domicilio.

In questo articolo, condivideremo sei vantaggi inestimabili di assumere uno chef a domicilio.

Ti offre un menu personalizzato

Uno chef personale si prenderà il tempo per conoscere i gusti e le esigenze tuoi e dei tuoi ospiti. Ad esempio, se hai un’allergia a determinati alimenti, si assicurerà che tali ingredienti non siano nei tuoi pasti.

Un altro vantaggio è che, se hai in mente un menù specifico, uno chef a domicilio può realizzartelo da zero. Hai voglia di un po’ di fusion asiatica con un tocco orientale? Stai organizzando una serata a tema Messico e vuoi che il menù sia in linea con tutto il resto?  Il tuo chef privato sarà sicuramente in grado di soddisfare i tuoi desideri!

Dimentica la spesa

Potendo contare su uno chef a domicilio, sarà il tuo cuoco ad occuparsi della spesa per il menu che hai pianificato. Ciò significa che non devi passare da un negozio di alimentari all’altro semplicemente per trovare tutti gli ingredienti. Tutto quello che devi fare è pensare a divertirti e goderti la serata.

I piatti vengono preparati sul posto

Uno dei migliori vantaggi di un servizio di chef a domicilio è che i pasti saranno preparati nel comfort della tua casa. No, il cibo non sarà precotto e consegnato a casa tua, ma invece, tutta la preparazione e la cottura saranno fatte sul posto! In questo modo, puoi supervisionare il processo di cottura per assicurarti che tutto sia pulito e cotto correttamente secondo le tue aspettative.

Dimentica organizzazione e pulizia

chef a domicilio

Una delle cose più terribili quando si tratta di eventi o semplici cene a casa è trovare il posto dove conservare il cibo e pulire stoviglie e piani di lavoro. Fortunatamente, con un servizio di chef a domicilio, puoi andare direttamente a letto una volta finita la festa e stare tranquillo, senza rischiare di svegliarti con un lavandino pieno di piatti! Penserà a tutto il tuo chef a domicilio.

Fa risparmiare tempo

La preparazione e la cottura del cibo possono trattenerti in cucina per ore. Con un cuoco personale puoi risparmiare tutto il tempo della preparazione perché sarà lui a svolgere il lavoro pesante in cucina, e tutto ciò che devi fare è sederti e rilassarti e goderti il tuo pasto quando è pronto.

Rende le occasioni più speciali

Se c’è una cosa che può rendere un’occasione ancora più speciale è proprio il cibo. Sperimentare nuove cucine, provare nuovi accostamenti o gustare rivisitazioni delle proprie ricette preferite può rendere la serata ancora più indimenticabile. Assumere un cuoco per una festa ti permetterà di goderti la compagnia dei tuoi ospiti e renderà l’occasione ancora più speciale!

Vuoi dimenticare i fornelli per una sera? Trova il tuo chef a domicilio su Showgroup

La Mia Cucina

la mia cucina

Maurizio è un cuoco domestico itinerante, con una passione che nasce quando ancora aiutava la mamma in cucina. La Mia Cucina è basata solo su prodotti della terra d’origine di Maurizio, il Salento e sulla stagionalità, di cui rivisita piatti della tradizione in maniera originale e creativa, senza tralasciare nuovi sapori e consistenze.

Il suo servizio consiste nel cucinare con quelle che sono le potenzialità della casa che lo ospita. Tuttavia, dove necessario, attrezzature e servizi aggiuntivi vengono forniti direttamente da Maurizio. La Mia Cucina prepara un menù rispettando i desideri del cliente garantendogli un vero e proprio servizio di ristorazione personalizzato.

Clicca qui per contattare Maurizio e richiede un menu personalizzato per il tuo evento!

Domus Edesia

domus edesia

Domus Edesia è una creazione di Annalisa Battigelli, appassionata di cucina dall’età di 10 anni. Annalisa ha saputo fare tesoro delle capacità culinarie della nonna materna, che aveva una guest house negli anni ’50.

Inoltre, le sue origini asiatiche e gli innumerevoli viaggi, fatti sia per passione che per lavoro, le hanno permesso di conoscere a fondo spezie, gusti e cucine etniche permettendole di abbinarle con maestria al gusto europeo per creare menù sfiziosi.

Apre il suo ristorante nel 2006, dove lavora come cuoca e si impegna nell’organizzazione di eventi “su misura”: dalla cucina a domicilio, matrimoni, banchetti business allo show cooking.

Vuoi dare un tocco esotico al tuo evento con la cucina di Domus Edesia? Clicca qui per contattarla!

Rolando Romagnoli

rolando romagnoli

Rolando è un artista della ristorazione, cresciuto sin da piccolo con i vestiti sporchi di farina ed il mattarello in mano e, con il passare degli anni, ha potuto affinare la sua tecnica cercando nuove strade e creando le sue personali ricette.

Nel settore si è distinto con vari corsi professionali e attualmente è associato alla Federazione Italiana Cuochi e all’Associazione Italiana Sommelier. Il suo obiettivo quando cucina è servire non solo un piatto stupendo, ma uno che, con il giusto abbinamento, sia in grado di emozionare.

Per sorprendere i tuoi ospiti con i menù di Rolando Romagnoli clicca qui!

Giovanna Wale

giovanna wale

Chef Giovanna Wale, classe 1977, si è formata in una scuola alberghiera, fino alla conquista della laurea in gastronomia. Conosciuta al grande pubblico per la partecipazione alla terza edizione del talent MasterChef Italia, Giovanna ha lavorato per numerosissimi eventi gastronomici di portata nazionale ed internazionale, maturando la mia esperienza professionale a fianco di un grande dream team dei fornelli.

Giovanna è in grado di gestire gli acquisti alimentari rispettando il budget e ottenere il massimo dal lavoro in cucina, facendo sempre emergere la sua vena creativa e inventiva.

Se ti piacerebbe richiedere un menù a Giovanna Wale, clicca qui!