Dove lo cerchi?

  • Nessun risultato
  • Loading...
Tutta Italia
Agrigento
Alessandria
Ancona
Arezzo
Ascoli Piceno
Asti
Avellino
Bari
Barletta-Andria-Trani
Belluno
Benevento
Bergamo
Biella
Bologna
Bolzano
Brescia
Brindisi
Cagliari
Caltanissetta
Campobasso
Caserta
Catania
Catanzaro
Chieti
Como
Cosenza
Cremona
Crotone
Cuneo
Enna
Fermo
Ferrara
Firenze
Foggia
Forlì-Cesena
Frosinone
Genova
Gorizia
Grosseto
Imperia
Isernia
L'Aquila
La Spezia
Latina
Lecce
Lecco
Livorno
Lodi
Lucca
Macerata
Mantova
Massa-Carrara
Matera
Messina
Milano
Modena
Monza e della Brianza
Napoli
Novara
Nuoro
Oristano
Padova
Palermo
Parma
Pavia
Perugia
Pesaro e Urbino
Pescara
Piacenza
Pisa
Pistoia
Pordenone
Potenza
Prato
Ragusa
Ravenna
Reggio Calabria
Reggio nell'Emilia
Rieti
Rimini
Roma
Rovigo
Salerno
Sassari
Savona
Siena
Siracusa
Sondrio
Sud Sardegna
Taranto
Teramo
Terni
Torino
Trapani
Trento
Treviso
Trieste
Udine
Valle d'Aosta
Varese
Venezia
Verbano-Cusio-Ossola
Vercelli
Verona
Vibo Valentia
Vicenza
Viterbo

Condizioni Generali

Il presente contratto definisce i termini e le condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti da Showgroup S.r.l., con sede in Udine (UD) Vicolo Gorgo n. 8, C.F. e P.I 01779950334, Pec: showgroupsrl@legalmail.it (di seguito, per brevità, anche la "Società "), sul portale web www.showgroup.it e sulle sue estensioni fruibili da smartphone e tablet (di seguito, per brevità, la "Piattaforma").

1. Introduzione
L'Utente, prima di iniziare la navigazione e prima della Registrazione alla Piattaforma, nell'ambito della politica di correttezza e trasparenza della Società ed in adempimento degli obblighi di legge, è invitato a leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali (di seguito, per brevità, anche le "Condizioni Generali") che regolano l'utilizzo dei servizi offerti. Resta inteso che, ai fini del presente contratto, le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma, nonché i termini contrattuali richiamati attraverso link che collegano a questa pagina.
L'accesso, la navigazione, e, in particolare, l'utilizzo della Piattaforma nelle funzioni di questa liberamente accessibili (senza previa Registrazione) implicano, in ogni caso, l'espressa accettazione dei termini e delle condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.
L'utilizzo della Piattaforma per il quale è richiesta la Registrazione, implica l'accettazione espressa ed integrale delle presenti Condizioni Generali nonché il conseguente obbligo per ogni Utente di conformarsi ad esse.
Pertanto, nel caso in cui l'Utente non intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, in tutto o in parte, ovvero i termini e condizioni contenuti in qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer presenti sulla Piattaforma, tale Utente è invitato a non utilizzare quest'ultima, né i relativi servizi.
Tutti i termini e le condizioni generali della Piattaforma si intendono riferiti e vincolanti per l'Utente che faccia uso e/o in qualunque modo acceda alla stessa.
Laddove l'Utente utilizzi la Piattaforma per conto di terzi, egli dichiara e garantisce di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi; in tali casi, l'accettazione delle Condizioni Generali si intenderà effettuata anche per i terzi che saranno obbligati a conformarsi ad esse.

2. Variazione delle Condizioni Generali
La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, ivi compresa la Privacy Policy. Ogniqualvolta intervenga una modifica delle presenti Condizioni Generali, la Società provvederà a darne comunicazione all’Utente mediante pubblicazione sulla Piattaforma per dare l’opportunità di rivedere le stesse prima che diventino effettive. L’Utente è pertanto tenuto a prenderne periodicamente visione. Le modifiche proposte saranno pienamente valide ed efficaci decorsi quindici (15) giorni dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma e/o dalla comunicazione email da parte della Società (“Preavviso”). Qualora l’Utente non concordasse con le modifiche, gli aggiornamenti, le integrazioni alle Condizioni Generali, l’Utente sarà tenuto a non utilizzare la Piattaforma e, laddove fosse già registrato alla Piattaforma come Cliente ovvero Professionista, a cancellare il proprio account mediante le modalità indicate sulla stessa. Nel caso in cui a seguito della pubblicazione o dell’invio di un avviso relativo alle modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali l’Utente continuasse ad utilizzare la Piattaforma della Società, le nuove Condizioni Generali si intenderanno conosciute ed accettate a partire dalla data in cui sono entrate in vigore.
Il suddetto termine di Preavviso non troverà applicazione nel caso in cui a) la Società è tenuta ad adempiere ad un obbligo normativo; b) la Società deve modificare in via eccezionale le proprie Condizioni Generali per far fronte ad un pericolo imprevisto ed imminente e collegato alla difesa dei servizi di intermediazione online, dei suoi consumatori o di altri utenti commerciali da frodi, malware, spam, violazioni dei dati o rischi per la sicurezza informatica.

3. Definizioni
  1. "Piattaforma": il portale web www.showgroup.it e le sue estensioni fruibili da smartphone e tablet accessibile anche da app mobile scaricabile dagli app store (Apple e Google);
  2. "Utente": ogni persona fisica e/o giuridica che accede alla Piattaforma e svolge una qualsiasi attività sulla stessa.
  3. “Guest”: ogni persona fisica e/o giuridica che accede alla Piattaforma e svolge una qualsiasi attività sulla stessa senza effettuare la Registrazione e senza creare un Account.
  4. "Cliente": qualsiasi persona fisica e/o giuridica che completa la procedura di registrazione alla Piattaforma mediante creazione di un Account al fine di usufruire dei Servizi offerti dai Provider e/o che trasmette una richiesta mediante la Piattaforma utilizzando l’interazione Cliente e/o che pubblichi una Recensione sui Provider e/o che usufruisca di una delle funzionalità della Piattaforma utilizzando l’interazione Cliente.
  5. "Artista": qualsiasi persona fisica e/o giuridica che svolge professionalmente una delle attività promosse sulla Piattaforma (quali, ad esempio: cantanti, ballerini, prestigiatori, contorsionisti, giocolieri, comici, presentatori ecc.) e che completa la procedura di Registrazione alla Piattaforma al fine di usufruire della stessa e proporre i propri Servizi.
  6. "Location": qualsiasi persona fisica e/o giuridica che gestisca legittimamente un immobile idoneo a svolgere una delle attività descritte sulla Piattaforma (quali, ad esempio: ville, castelli, hotel, sale ricevimento ecc.) e che completa la procedura di Registrazione alla Piattaforma al fine di usufruire della stessa e proporre i propri Servizi.
  7. "Operatore": qualsiasi persona fisica e/o giuridica che svolge professionalmente una delle attività promosse sulla Piattaforma (quali, ad esempio: fornitori e montatori di palchi, microfoni, luci, tensostrutture nonché noleggiatori di costumi piuttosto che, realizzatori di spettacoli pirotecnici, etc) e che completa la procedura di Registrazione alla Piattaforma al fine di usufruire della stessa e proporre i propri Servizi.
  8. “Provider”: qualsiasi Artista e/o Location e/o Operatore che abbia completato la procedura di Registrazione ed offra sulla Piattaforma i propri Servizi.
  9. “Manager”: qualsiasi Provider registrato alla Piattaforma che gestisce, per sé o per conto terzi, plurime Vetrine relative ad Artisti e/o Location e/o Operatori e che ha la possibilità di accedere ai messaggi, di modificare i contenuti e/o di visualizzare le statistiche di ciascun Account. La richiesta per ottenere la qualifica di Manager può essere effettuata tramite la Piattaforma e verrà gestita esternamente da parte della Società, mediante chat WhatsApp o email.
  10. "Recensionista": l'Utente che, previa registrazione alla Piattaforma, scrive una Recensione.
  11. “Preventivo”: il prezzo del Servizio richiesto che il Provider invia al Cliente come offerta. Le richieste di Preventivo possono essere presentate esclusivamente dal Cliente tramite lo specifico form presente sulla Piattaforma, riportando obbligatoriamente un messaggio ed indicando eventualmente data e luogo dell’evento, e, qualora formulate correttamente, verranno visionate direttamente nella chat tra il Provider ed il Cliente. I Provider aventi i Servizi base potranno ricevere al massimo n. 3 (tre) richieste di Preventivo, le ulteriori richieste pervenute non saranno visionabili, salvo acquisto dei Servizi Premium.
  12. “Account”: Il complesso dei dati identificativi di un Utente registrato, che gli consentono l’accesso e l’utilizzo dei servizi forniti dalla Piattaforma.
  13. "Contenuto": testo, grafica, immagini, musica, link, audio, video, informazioni o altri materiali, inclusi ma non limitati alle informazioni presenti sulla Vetrina, richieste di servizi, citazioni, messaggi, Recensioni e altre informazioni o materiali disponibili su, o attraverso, la Piattaforma.
  14. "Contenuto della Piattaforma": tutto il contenuto che la Piattaforma rende disponibile incluso qualsiasi contenuto concesso in licenza da una terza parte, ed escluso solamente il Contenuto dell'Utente.
  15. "Contenuto dell'Utente": tutto il contenuto inviato, pubblicato, caricato, o trasmesso sulla Piattaforma o attraverso la Piattaforma da qualsiasi Utente di essa, inclusi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, fotografie, informazioni sulla Vetrina, descrizioni, pubblicazioni, recensioni e pagamenti realizzati tramite la Piattaforma, escluso solamente il Contenuto della Piattaforma.
  16. "Contenuto Collettivo": l'insieme di Contenuto dell'Utente e Contenuto della Piattaforma.
  17. "Registrazione": procedura attraverso la quale è possibile creare un Account sulla Piattaforma. La Registrazione potrà avvenire mediante la creazione di un username e di una password o direttamente tramite i social login supportati. .
  18. "Interazione Cliente": insieme di servizi comprendente, per l'Utente registrato, la possibilità e facoltà di (lista non esaustiva):
    1. scegliere il Provider che ritiene più idoneo per svolgere l'attività da lui ricercato tramite l'invio della richiesta di Preventivo;
    2. comunicare con altri Utenti registrati che utilizzano la Piattaforma;
    3. lasciare una recensione, sul Profilo del Provider incaricato che ha svolto un servizio per il Cliente;
    4. Usufruire dell’apposita Chat di messaggistica istantanea.
  19. “Servizio Provider": insieme di servizi comprendente, per l'Utente che si iscrive quale Artista / Location / Operatore, la possibilità e facoltà di (lista non esaustiva):
    1. ricevere richieste di Preventivo per la prestazione di determinati servizi da parte dei Clienti;
    2. valutare a quale delle richieste inviate dai Clienti rispondere;
    3. acquistare Servizi Premium per ottenere maggiore visibilità sulla Piattaforma;
    4. rispondere alle richieste pubblicate dai Clienti accedendo all'apposita chat disponibile sulla Piattaforma;
    5. inviare preventivi ai Clienti e concordare tempi e modalità per l'esecuzione dei servizi offerti;
    6. comunicare con altri Utenti registrati che utilizzano la Piattaforma.
  20. “Chat”: Servizio offerto dalla Piattaforma (limitato a n. 3 conversazioni per i Provider aventi i Servizi Base) che permette lo scambio di messaggi istantanei ed informazioni tra i Clienti e/o i Provider. La Chat permette di visualizzare la lista delle conversazioni attive e gli Utenti con cui sono intercorse, un’anteprima dell’ultimo messaggio, il relativo orario ed i messaggi non letti.
  21. “Servizi”: l'insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma.
  22. “Servizi Base”: l’insieme dei servizi offerti dalla Piattaforma ai Provider senza la sottoscrizione di alcun abbonamento.
  23. “Servizi Premium”: Servizi integrativi per i Provider che presentano migliorie e funzioni aggiuntive rispetto ai Servizi Base descritti all'articolo 10.
  24. “Corrispettivo”: L’importo che il Provider deve corrispondere alla Società per ottenere i Servizi Premium.
  25. “Recensione”: commento positivo o negativo sull'opera prestata dal Provider.
  26. “Vetrina”: Spazio virtuale dedicato al singolo Provider ove è possibile visionare le informazioni, i contenuti ed i Servizi offerti dal medesimo, nonché le valutazioni date dagli Utenti.
  27. “Statistiche Provider”: Insieme di dati e/o informazioni inerenti l’Account di un Provider (visite ricevute, wow ricevuti, richieste ricevute etc) differenziate sulla base dei Servizi scelti.


4. Requisiti per l'utilizzo dei Servizi
La Piattaforma ed i Servizi offerti sono destinati esclusivamente ad utenti che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età ed aventi la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti ed accordi per la prestazione di servizi secondo quanto stabilito dalla normativa Italiana.
In sede di Registrazione alla Piattaforma l’Utente dichiarerà, mediante il relativo flag nell’apposita casella, di essere maggiorenne. L’Utente, pertanto, utilizzando i Servizi dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare validamente contratti e accordi, assumendosi tutte le responsabilità inerenti e conseguenti. Se l'Utente non soddisfa i requisiti di età minima, non deve registrarsi alla Piattaforma. Chiunque utilizzi i Servizi offerti dalla Piattaforma in violazione di tali condizioni si assume la piena e diretta responsabilità delle conseguenze che ne potrebbero derivare, manlevando e tenendo indenne la Società da qualunque contestazione e pretesa le dovesse venire rivolta in relazione alle predette attività.
L’Utente garantisce, inoltre, che tutti i dati personali forniti siano veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla propria persona (sia nel caso di Utente-persona giuridica che di Utente-persona fisica) ovvero nel caso di Utente che operi per conto di terzi, di essere legittimato alla registrazione in nome e per conto di terzi assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite.
Il Provider con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali dichiara e garantisce, sotto la propria responsabilità, di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell'organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse materiali e tecniche, necessarie per garantire l'efficace espletamento dei servizi richiesti dal Cliente e secondo le modalità concordate con quest'ultimo, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale e dei terzi di cui il Provider ritenesse di avvalersi.
Il Provider comprende ed accetta che, creando e mantenendo un Account sulla Piattaforma, si avvale della possibilità di utilizzarla al fine di accedere alle richieste dei Clienti, inviare loro messaggi e pianificare appuntamenti. Il Provider comprende ed accetta che l'uso della Piattaforma non garantisce in alcun modo che i Clienti lo sceglieranno ed opteranno per i servizi che egli offre.
Il Provider comprende ed accetta di essere un mero Utente della Piattaforma e di non essere lavoratore dipendente, collaboratore, partner o agente (o assimilati) della Società, né in regime di joint venture con essa.

5. Registrazione alla Piattaforma
La navigazione di alcune sezioni della Piattaforma è effettuabile anche da parte degli Utenti denominati Guest, senza necessità di registrazione e/o di creazione di un Account. L’Utente Guest potrà visionare i contenuti presenti sulla Piattaforma ed accedere al servizio di ricerca delle prestazioni offerte dai Provider ma non potrà trasmettere una richiesta di Preventivo e/o usufruire delle specifiche funzionalità della Piattaforma.
Ai fini dell'integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dalla Piattaforma è, tuttavia, necessaria la Registrazione alla Piattaforma mediante la creazione di un Account protetto da password ovvero effettuando l’accesso direttamente tramite i social login supportati. Una volta ultimata la procedura di registrazione la Piattaforma invierà una comunicazione all’Utente per la conferma dell’email e l’attivazione dell’Account. L’Utente potrà usufruire dei Servizi della Piattaforma solo in caso di email confermata.
L'Utente, sotto la propria responsabilità, dichiara e si impegna a fornire informazioni accurate, aggiornate e complete durante la Registrazione, come in ogni momento di utilizzo della Piattaforma, e, nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti in sede di Registrazione, si impegna espressamente ad informare la Società delle variazioni dei dati con tempestività.
L'Utente dichiara ed accetta di essere l'unico responsabile della protezione della riservatezza della password e/o delle chiavi di accesso alla Piattaforma e di essere l'unico responsabile di tutte le attività che si verificano sul proprio Account impegnandosi a notificare immediatamente alla Società qualsiasi utilizzo non autorizzato della Piattaforma.
L’Utente avrà la possibilità di modificare la propria password tramite la sezione “i tuoi dati” presente sulla Piattaforma. In tal caso, l’Utente dovrà indicare la password attuale, la nuova password e confermare quest’ultima.
5.1 Modalità di Registrazione alla Piattaforma
Per fruire dei Servizi è richiesta la Registrazione alla Piattaforma in qualità di Cliente ovvero di Provider, attuabile fornendo informazioni e dati di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando il proprio Account personale, mediante la relativa procedura, illustrata e guidata.
A seguito del completamento della Registrazione, il Cliente nonché il Provider potrà in qualsiasi momento accedere al suo Account per aggiornare e modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni fornite.
Resta inteso che il Cliente e/o il Provider sarà il solo responsabile della veridicità e dell'aggiornamento di tali informazioni. Nel caso in cui non dovesse completare la procedura di Registrazione dopo avere fornito l'indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto, potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il procedimento, e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di registrazione.
L'Utente che si iscrive quale Provider viene contestualmente registrato come Cliente, potendo conseguentemente usufruire anche dell'Interazione Cliente.
5.2 E-mail
L'Utente dei Servizi della Piattaforma si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale dichiara di accedere regolarmente.
L' Utente si impegna, altresì, ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo in caso di variazione dello stesso mediante apposita comunicazione.
Gli Account creati con l'utilizzo di indirizzi e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati dalla Società in ogni momento e senza preavviso.
La Società si riserva inoltre la facoltà di verificare, convalidare e sottoporre a controlli, in ogni momento, i profili degli Utenti ai fini dell'erogazione dei Servizi laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati.
Qualora gli indirizzi mail forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati la Società potrà cancellare il rispettivo Account.
5.3 Vetrina Provider
Il Provider, una volta ultimata la Registrazione, dovrà obbligatoriamente, al fine di poter creare la propria Vetrina, indicare una sola categoria e/o sottocategoria di appartenenza, inserire la propria posizione geografica, indicare il nome (visibile agli Utenti) della propria Vetrina, una descrizione delle proprie esperienze e competenze, oltre a caricare un numero minimo di 7 immagini. Il Provider, inoltre, potrà caricare una foto profilo, indicare la propria P.Iva o se opera mediante ritenuta d’acconto, inserire il proprio numero di telefono, indicare un contatto WhatsApp, caricare ulteriori immagini, inserire video e/o i rispettivi link di collegamento. Per poter pubblicare la Vetrina, quest’ultima dovrà essere completata con almeno il 60% minimo delle informazioni richieste, in caso contrario la stessa rimarrà in bozza e potrà essere modificata e/o integrata con le informazioni mancanti. Una volta inserito il minimo delle informazioni necessarie, la Vetrina sarà trasmessa al customer care ed al tool AI della Piattaforma per la relativa pubblicazione. Durante la fase di verifica, la Vetrina non potrà essere modificata. I contenuti inseriti in Vetrina saranno modificabili ad eccezione della categoria e della sottocategoria. A seguito di una modifica, la medesima verrà sottoposta ai controlli del tool AI ed in caso di superamento degli stessi, sarà aggiornata automaticamente. In caso contrario, il customer care invierà una comunicazione al Provider. Il Provider nella propria Vetrina potrà, inoltre, creare e pubblicizzare i propri eventi; in tal caso, dovrà essere obbligatoriamente inserita un’immagine principale, un titolo dell’evento, una breve descrizione, la posizione e la data.
Nella Vetrina di ciascun Provider sarà presente, inoltre, l’opzione “Wow”, la quale permette ad un Utente registrato di seguire la Vetrina del Provider e mostrare apprezzamento verso quest’ultimo. Il numero totale di Wow ricevuti verrà indicato di fianco al nome selezionato per la Vetrina. Ciascuna Vetrina include, altresì, un’icona bookmark, la quale permette agli Utenti registrati di aggiungere la Vetrina alla propria wishlist (lista dei desideri).
5.4 Richiesta Identificativi Fiscali e Documenti di Identità
L'Utente che si avvale dei Servizi come Provider si impegna, qualora richiesto dalla Società, a fornire alla medesima, entro 7 giorni dalla rispettiva richiesta, un identificativo fiscale personale nonché un documento di identità, di cui garantisce di disporre legittimamente e/o qualsivoglia ulteriore documento che risulti necessario ad insindacabile giudizio della Società. In caso di mancata trasmissione della documentazione richiesta entro i termini sopra riportati, la Società potrà, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità in capo alla stessa, provvedere alla sospensione e/o cancellazione del relativo Account.
5.5 Cancellazione dell'Account
L’Utente potrà procedere in qualsiasi momento alla cancellazione del proprio Account accedendo alla sezione “i tuoi dati” presente sulla Piattaforma e seguendo la procedura indicata.
Una volta richiesta la cancellazione dell’account, puoi registrarti di nuovo usando le stesse credenziali.
Dopo 30 giorni dalla richiesta di eliminazione dell’account, il tuo account e tutte le tue informazioni saranno eliminati in modo permanente e non potrai più recuperarli. Durante questi 30 giorni, i contenuti restano visibili e soggetti alle Condizioni d’uso e all’Informativa sulla privacy di Showgroup.
Per completare la procedura di eliminazione potrebbero essere necessari fino a 90 giorni. Copie dei contenuti potrebbero essere conservate dopo 90 giorni nell’archiviazione di backup che utilizziamo per il recupero in caso di situazioni di emergenza, errori del software o altri eventi di perdita dei dati. Inoltre, potremmo conservare le tue informazioni per questioni legali, violazioni delle condizioni o iniziative di prevenzione di azioni dannose.
Resta inteso che la cancellazione del proprio Account da parte del Provider, per qualsivoglia ragione, determinerà la perdita dei Servizi Premium eventualmente acquisiti, senza alcun diritto al rimborso.
A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, la Società, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati in conformità alla propria Privacy Policy ([+]) e alla normativa in materia di protezione dei dati personali, al fine di dare esecuzione agli obblighi ex lege previsti.
La Società, in ogni caso, si riserva il diritto di cancellare, previa comunicazione scritta, l’Account degli Utenti inattivi.

6. Licenze
All'atto della pubblicazione di Contenuti sulla Piattaforma, l'Utente concede alla Società una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali, di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare, adattare, modificare, riformattare, elaborare, e comunque sfruttare a fini commerciali o non commerciali qualsiasi Contenuto dell'Utente da esso – direttamente o indirettamente– immesso sulla Piattaforma.
Ciò anche in relazione alla fornitura dei Servizi da parte della Società nonché nell'ambito dei servizi e delle attività commerciali e/o pubblicitarie della Società, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte della Piattaforma, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.
Non è consentito agli Utenti utilizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, diffondere, sfruttare la Piattaforma o il Contenuto Collettivo, salvo quanto espressamente consentito in questi nelle presenti Condizioni Generali. Nel caso si scarichi o stampi una copia del Contenuto Collettivo per uso personale, è necessario conservare tutti i diritti d'autore e altri avvisi di proprietà in esso contenuti.
In questo ambito, nessuna licenza e/o diritto è concesso dalla Società all'Utente espressamente o implicitamente, in base a diritti di proprietà intellettuale posseduti e/o controllati dalla Società stessa o dai suoi licenziatari, ad eccezione delle licenze e dei diritti e facoltà espressamente conferiti nelle presenti Condizioni Generali.
Il Provider autorizza, pertanto, la Società a pubblicare, anche ai sensi dell'art. 10 cod.civ. nonché degli artt. 96 e 87 della Legge n. 633/1941, il Contenuto dell'Utente sulla Piattaforma, senza limiti di tempo e/o utilizzo. Tale autorizzazione e la conseguente pubblicazione devono intendersi a titolo gratuito e, pertanto, il Provider non avrà diritto a richiedere alcun compenso alla Società.

7. Materiale caricato dall'Utente – Diritti, garanzie e rinunce dell'Utente
I diritti di proprietà del Contenuto dell'Utente sono di titolarità dello stesso, che ha effettuato il relativo caricamento tramite il proprio Account.
L'Utente è pertanto il solo responsabile della veridicità, correttezza, ed aggiornamento di tale Contenuto.
La Società declina ogni responsabilità in relazione a tale Contenuto, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione dello stesso.
Ai fini della pubblicazione del Contenuto dell'Utente, quest'ultimo dichiara e garantisce di:
  1. essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare i contenuti sulla Piattaforma;
  2. non pubblicare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale previa autorizzazione del proprietario;
  3. non pubblicare contenuti lesivi dell'immagine di terzi, contenuti pedopornografici, violenti, osceni, razzisti, diffamatori, contrari alla morale ed all'ordine pubblico;
  4. non pubblicare contenuti che vìolino alcuna delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali;
  5. non pubblicare link a siti terzi.
La Società non avalla né fa propria alcuna opinione, giudizio, parere, avviso e/o raccomandazione dell'Utente, declinando espressamente ogni responsabilità in merito, e formulando in relazione a tali fatti ogni più ampia riserva di tutela delle proprie posizioni soggettive in qualunque sede.
Resta inteso che la Società non risponde in alcun modo dei contenuti pubblicati dagli Utenti sulla Piattaforma, così come di opinioni e feedback e sulle modalità di espressione degli stessi.
La Società non effettuerà alcun preventivo controllo, vaglio o disamina di tali contenuti, riservandosi tuttavia la facoltà di rimuovere, in ogni momento e con effetto immediato, senza alcun preavviso ed a sua discrezione, i contenuti e le espressioni, i feedback, le opinioni, anche oggetto di recensioni, che appaiano non conformi e/o espresse in violazione delle presenti Condizioni Generali e/o in violazione dei diritti della Società, degli Utenti e di terzi.
Ciascun Utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto ed azione nei confronti della Società in relazione ai contenuti sulla Piattaforma pubblicati, ivi incluse le recensioni, che comportino, anche solo in parte, la diffusione di dati e informazioni imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque che vìolino diritti propri o di terzi.

8. Divieti
È fatto divieto all'Utente di:
  1. utilizzare l'Account di un'altra persona, senza il suo previo ed esplicito consenso;
  2. iscriversi alla Piattaforma se di età inferiore a 18 anni;
  3. utilizzare qualsiasi sistema automatizzato – incluso ma non limitato a robot, lettori offline, scrapers – per accedere alla Piattaforma, per qualsiasi scopo, senza previa approvazione scritta della Società;
  4. intraprendere qualsiasi azione che (a) possa gravare irragionevolmente sull'infrastruttura della Piattaforma; (b) interferisca, o tenti di interferire, con il corretto funzionamento della Piattaforma; (c) aggiri le misure utilizzate per prevenire o limitare l'accesso alla Piattaforma; (d) aggiri, disabiliti oppure interferisca con le funzionalità di sicurezza della Piattaforma; (e) distribuisca virus o qualsiasi altra tecnologia che possa danneggiare la Piattaforma o gli Utenti; (f) violi copyright, segreti commerciali o altri diritti di terze parti, inclusi i diritti di privacy o pubblicità; o (g) eluda o manipoli la struttura della Piattaforma (come definita nelle presenti Condizioni Generali);
  5. pubblicare e/o utilizzare dati e/o informazioni falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (inerenti persone fisiche o giuridiche);
  6. violare qualsiasi delle Condizioni Generali qui esposte, che regolano l'utilizzo della Piattaforma e le interazioni di essa con l'Utente e terzi;
  7. utilizzare la Piattaforma per scopi illegali o contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale ovvero per trasmettere o diffondere materiale illecito, violento, volgare, osceno e/o indecente, pornografico, pericoloso per minori, offensivo, razzista, lesivo della privacy;
  8. trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile;
  9. utilizzare la Piattaforma in qualsiasi modo per eludere il pagamento dell'acquisto dei Servizi Premium per l'utilizzo di tali servizi;
  10. iscriversi come Provider senza possedere i requisiti di legge e di idoneità a svolgere la relativa attività;
  11. compiere azioni che (a giudizio insindacabile della Società) possano causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema della Piattaforma;
  12. aggirare gli strumenti della Piattaforma per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o adottare altre procedure per prevenire o limitare l'accesso alla medesima Piattaforma;
  13. non eseguire le prestazioni richieste dal Cliente a seguito dell'accettazione del preventivo nei tempi e luoghi concordati, ferma restando la facoltà di rifiutare l'esecuzione della propria prestazione esclusivamente nei casi di (i) inadempimento del Cliente ovvero (ii) impossibilità di accertare l'identità del Cliente (ad es. i dati forniti in sede di accettazione del preventivo, quali a titolo esemplificativo, luogo ed indirizzo per l'esecuzione della prestazione ovvero di recapito telefonico, siano falsi e/o inesatti);
  14. fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla Piattaforma. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite email, chat o con qualsiasi altro metodo di contatto.
  15. diffondere virus o altri malware e software dannosi, idonei a danneggiare la Piattaforma ovvero impedirne il pieno e corretto utilizzo da parte dell'Utente;
  16. utilizzare e/o diffondere contenuti in violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale della Società o di terzi soggetti.


9. Utilizzo della Piattaforma e dei Servizi
L'Utente che ha completato la Registrazione è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Account, a tenerle riservate, ed è responsabile per qualsiasi uso della Piattaforma effettuato da chiunque vi acceda utilizzando le sue credenziali.
L'Utente si impegna, inoltre, ad avvisare immediatamente la Società in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Account.
L'Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali, nonché alle leggi e regolamenti vigenti, nel rispetto dei diritti degli altri Utenti e dei terzi e ad utilizzare Piattaforma e Servizi in modo appropriato e/o conforme a comune decenza e decoro.

10. Servizi Premium
La Piattaforma, al fine di far ottenere una maggior visibilità e delle funzionalità supplementari rispetto ai Servizi Base gratuiti, offre ai Provider, previo pagamento anticipato del relativo corrispettivo, la possibilità di usufruire di alcuni servizi supplementari integrativi (“Servizi Premium”).
I Servizi Premium permettono al Provider di usufruire delle seguenti ulteriori funzionalità (elencazione indicativa e non esaustiva): i) Visibilità prioritaria della Vetrina Premium rispetto a quelle non Premium, sulla base del ranking, della categoria di appartenenza e della provincia selezionata, ii) Miglior posizionamento, iii) Profilo in evidenza in sede di ricerca del Cliente di una determinata categoria, iv) Numero di telefono in evidenza; v) Possibilità di ricevere richieste di Preventivo illimitate; vi) Chat illimitate; vii) Possibilità di inviare richieste di network ad altri Provider Premium e di comparire (qualora sia accettata la richiesta) sulla loro Vetrina; viii) Accesso integrale alle statistiche della Vetrina ed alle relative informazioni (visite totali, wow ricevuti, richieste ricevute dalla vetrina, nome visitatore, tipo utente visitatore, data di visita, durata visita), ix) Maggiore quantità di spazio per caricare materiale fotografico, x) spazi pubblicitari sulla Piattaforma, sulle newsletter e sui social.
I Servizi Premium possono essere ottenuti dai Provider mediante l’acquisto di un abbonamento avente durata mensile ovvero avente durata annuale.
Il Prezzo da dover corrispondere per i Servizi Premium è quello indicato sulla Piattaforma ed in sede di acquisto e può variare in base al piano di abbonamento prescelto, alla categoria professionale di appartenenza (Artista/Location/Operatore) ed alla zona geografica di interesse.
Allo scadere del periodo di durata dell’Abbonamento selezionato, quest’ultimo si rinnoverà tacitamente ed automaticamente per un eguale periodo di durata, salvo disdetta da parte del Provider da trasmettere entro 14 giorni prima dal rinnovo dell’abbonamento, mediante comunicazione Pec all’indirizzo showgroupsrl@legalmail.it ovvero comunicazione mail da trasmettere all’indirizzo info@showgroup.it ovvero tramite la sezione gestione dell’abbonamento presente sul proprio Account.
Il Provider può disdire il proprio abbonamento, attraverso le modalità sopra riportate, in qualsiasi momento. In tale caso, i Servizi Premium acquistati rimarranno validi sino al termine del relativo periodo di abbonamento ed il Provider non avrà diritto al alcun rimborso.
Tramite il proprio Account il Provider potrà accedere alla sezione Premium, ove vengono indicati i dettagli dell’abbonamento (con il relativo costo mensile e/o annuale), la data di prossimo rinnovo, le modalità di pagamento indicate, la lista delle province attive e quelle prossime all’attivazione, i dati di fatturazione e l’elenco delle fatture.
In tale sezione, il Provider potrà cambiare la durata del proprio abbonamento, le province attive di proprio interesse, i dati di fatturazione ed i metodi di pagamento.
In caso di richiesta di cambio del periodo di abbonamento da mensile ad annuale (“Upgrade”), la modifica sarà immediatamente efficace ed il relativo importo (scontato del periodo rimanente non goduto di quel determinato mese) sarà istantaneamente addebitato al Provider; di conseguenza, verrà eliminata la precedente sottoscrizione e creata una nuova.
Diversamente, in caso di cambio del periodo di abbonamento da annuale a mensile (“Downgrade”), l’abbonamento annuale rimarrà valido sino al termine del relativo periodo. Una volta terminato il periodo di abbonamento annuale, la sottoscrizione verrà cancellata e sostituita con una mensile. In ogni caso, vi sarà sempre la possibilità per il Provider di annullare il Downgrade.
In caso di aumento delle provincie di proprio interesse, la modifica sarà immediatamente efficace ed il relativo importo sarà istantaneamente addebitato al Provider.
Di contro, in caso di riduzione del numero delle province di proprio interesse, la variazione avrà effetto solamente al termine del piano di abbonamento in corso di validità e decorrerà dalla successiva data di rinnovo dell’abbonamento.
In ogni caso, la variazione delle province non incide sulla durata dell’abbonamento prescelto.
Il Provider prende espressamente atto ed accetta che in nessun caso lo stesso avrà diritto al rimborso dei Servizi Premium acquistati e dunque nemmeno in caso di: i) cancellazione del Profilo e dell'Account a seguito di propria richiesta ovvero ii) mancato utilizzo dei Servizi offerti dalla Piattaforma per propria scelta ovvero iii) mancato utilizzo dello spazio per caricare materiale fotografico entro il termine indicato in fase di acquisto ovvero iv) sospensione o cancellazione del Profilo e dell'Account da parte della Società al ricorrere di uno dei casi di cui al successivo Articolo 14 ovvero v) mancato utilizzo dei Servizi offerti dalla Piattaforma per interruzioni o guasti di servizi di Internet o di altro tipo causati da azioni di autorità governative, terze parti o eventi che esulano dal controllo della Società.
10.1 Free Trial
Al fine di verificare e testare i Servizi Premium offerti, il Provider può usufruire di un periodo di prova (“Free Trial”) di non più di 14 (quattordici) giorni.
Il Provider, al momento della richiesta di usufruire del periodo di Free Trial, dovrà indicare l’abbonamento prescelto ed il relativo metodo di pagamento. Durante il periodo di Free Trial alcuna somma verrà addebitata al Provider.
Il Provider potrà usufruire del periodo di Free Trial solo ed esclusivamente in caso di primo abbonamento e per una singola Vetrina e potrà selezionare un massimo di 5 (cinque) province di interesse. Nel caso in cui vengano selezionate più di cinque (cinque) province di interesse, le province oltre alla quinta resteranno bloccate per tutto il periodo di Free Trial e verranno sbloccate con la successiva attivazione dell’abbonamento prescelto.
Durante il periodo di Free Trial, il Provider potrà esclusivamente disdire l’abbonamento ma non potrà né annullare il periodo di prova né modificare le province selezionate e/o la tipologia di abbonamento prescelto.
Al termine del periodo di 14 (quattordici) giorni di Free Trial, verrà automaticamente attivato l’abbonamento prescelto ed addebitato il relativo costo al Provider, salvo disdetta da comunicarsi prima della fine del periodo di prova nelle modalità indicate all’art. 10.
Qualora non intervenga la disdetta prima della fine del periodo di Free Trial, il Provider autorizza sin d’ora espressamente la Società ad addebitargli il corrispettivo per l’abbonamento prescelto.
In ogni caso, il Provider può sempre scegliere di non usufruire del periodo di Free Trial concesso e procedere direttamente, previo pagamento del relativo corrispettivo, con l’attivazione dell’abbonamento prescelto.
Nel caso in cui il Free Trial venga richiesto da un Manager, quest’ultimo potrà richiedere il periodo di prova, sempre nel rispetto dei limiti sopra riportati, per ogni singola Vetrina dallo stesso gestita.

11. Corrispettivo
La fruizione dei Servizi offerti dalla Piattaforma agli Utenti è gratuita.
La fruizione dei servizi oggetto dei Servizi Premium è a pagamento.
Ciascun Servizio Premium avrà il prezzo pubblicato di volta in volta sulla Piattaforma.
Il corrispettivo per l'acquisto dei Servizi Premium (il "Corrispettivo") è indicato al momento dell'acquisto. Ad esempio nell'ipotesi di acquisto di un unico Servizio Premium il Corrispettivo sarà pari al prezzo di quell'unico Servizio Premium acquistato.
Nell'ipotesi in cui i Servizi Premium acquistati siano più di uno, il Corrispettivo sarà pari alla somma dei prezzi di tutti i Servizi Premium acquistati.
I Servizi Premium potranno essere acquistati sulla Piattaforma, tramite la propria Vetrina, ovvero tramite il Servizio di Assistenza fornito dalla Società.
Il Corrispettivo viene determinato sulla base dell’abbonamento scelto (mensile o annuale), della categoria professionale di appartenenza (Artista/Location/Operatore) e della zona geografica di interesse (numero di province selezionate).Non è prevista la vendita di un singolo servizio incluso nei Servizi Premium; questi ultimi possono essere acquistati solo nelle modalità previste sulla Piattaforma e attraverso "pacchetti" predisposti sulla medesima.
Il Corrispettivo è espresso in euro (EUR) ed è comprensivo di I.V.A.
Il Provider, al fine di usufruire dei Servizi Premium (salvo il periodo di Free Trial) è tenuto ad effettuare il pagamento del Corrispettivo e degli ulteriori oneri e/o tasse dovute ai sensi di legge anticipatamente e nelle modalità indicate sulla Piattaforma.
Il Corrispettivo dell’abbonamento prescelto, comprensivo di tasse e spese applicabili, verrà automaticamente addebitato sul metodo di pagamento indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Provider autorizza espressamente la Società (o la terza parte applicabile, se si effettua la registrazione tramite una terza parte) ad addebitare il Corrispettivo dovuto per l’abbonamento prescelto.
I pagamenti sono effettuati in euro (EUR) mediante uno dei metodi di pagamento accettati dalla Piattaforma.
Il Provider dichiara e garantisce alla Società di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato nella fase di pagamento del Corrispettivo.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
In caso di mancato pagamento del Corrispettivo in sede di acquisto di primo abbonamento, non sarà possibile concludere l’ordine ed il Provider dovrà utilizzare un metodo di pagamento alternativo. In tal caso, la Società non permetterà di usufruire dei Servizi Premium sino alla data di avvenuto pagamento del Corrispettivo dovuto.
In caso di mancata disdetta dell’abbonamento, il Corrispettivo dovuto per il rinnovo dei Servi Premium selezionati verrà addebitato automaticamente sul metodo di pagamento indicato dal Provider il primo giorno di ciascun periodo di fatturazione. Il Provider autorizza espressamente la Società (o la terza parte applicabile, se si effettua la registrazione tramite una terza parte) ad addebitare il Corrispettivo dovuto sul metodo di pagamento indicato.
Qualora al momento del rinnovo dell’abbonamento il metodo di pagamento indicato non dovesse funzionare ovvero non vi fosse disponibilità economica sullo stesso, il programma eseguirà 3 (tre) tentativi e, in caso di persistente mancato versamento del Corrispettivo, provvederà a dissociare il metodo di pagamento indicato. In tal caso, la Società interromperà immediatamente, senza che ciò possa determinare alcuna responsabilità in capo alla stessa, l’erogazione dei Servizi Premium in favore del Provider.
La data di pagamento del Corrispettivo da parte del Provider rappresenta il momento della rilevazione del ricavo da parte della Società. La Società si riserva il diritto di variare il Corrispettivo per l'acquisto dei Servizi Premium temporaneamente per eventi promozionali ovvero per la promozione di nuovi servizi ovvero di applicare scontistiche particolari.
Le variazioni per l'acquisto dei Servizi Premium saranno valide a decorrere dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma.
La Società si riserva, inoltre, il diritto di modificare, di volta in volta, il prezzo relativo ai Servi Premium offerti, il Corrispettivo dovuto per le tipologie di abbonamento offerte (compresi i costi per il rinnovo degli stessi), per le differenti categorie di Provider e/o per le province selezionabili al fine di riflettere circostanze quali modifiche alle offerte ed alle caratteristiche dei prodotti, cambiamenti dell'attività o variazioni nel contesto economico, o per motivi di sicurezza, legali o normativi, comunicando ai Provider in possesso di un abbonamento in corso di validità, via email ovvero attraverso ogni altro mezzo ragionevole, qualsiasi variazione del Corrispettivo per i Servizi Premium con ragionevole preavviso.
Le variazioni del Corrispettivo saranno pienamente valide ed efficaci per i primi abbonamenti a partire dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma, mentre per i Provider in possesso già di un abbonamento, a partire dalla data di rinnovo dello stesso.
Sulla base della normativa applicabile, il Provider, continuando ad utilizzare i Servi offerti dalla Piattaforma dopo l’entrata in vigore della modifica del Corrispettivo, accetta espressamente il nuovo prezzo stabilito dalla Società.
Qualora il Provider non intendesse accettare la modifica del Corrispettivo così come stabilita dalla Società, dovrà trasmettere formale disdetta entro 14 giorni prima dal rinnovo dell’abbonamento, mediante comunicazione Pec all’indirizzo showgroupsrl@legalmail.it ovvero comunicazione mail da trasmettere all’indirizzo info@showgroup.it ovvero tramite la sezione gestione dell’abbonamento presente sul proprio Account.

12. Pagamenti
Il servizio di elaborazione dei pagamenti avviene tramite PayPal (accetta carte di credito e di debito quali: MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Discover e Aurora) e/o Stripe (accetta carte di credito e di debito quali: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, PostePay e Apple Pay).
Il servizio di elaborazione dei pagamenti fornito da PayPal e Stripe è soggetto al contratto stipulato tra quest'ultima e le Società. Accettando le Presenti Condizioni Generali e continuando a operare sulla Piattaforma, l'Utente accetta di essere vincolato dal contratto tra la Società e PayPal e Stripe, nonché accetta che lo stesso possa subire modifiche unilaterali da parte delle predette PayPal e Stripe.
Il Provider dichiara e garantisce di poter legittimamente utilizzare la carta di pagamento indicata in fase di acquisto, e che la stessa è valida e provvista di sufficienti fondi.
Una volta completato il pagamento, il sistema invierà all'utente finale una e-mail di conferma, contenente i dettagli dell'abbonamento, delle province selezionate e dell'importo pagato.
La ricevuta o fattura relativa al pagamento effettuato sarà inviata all’email indicata in fase di registrazione.
All’interno della propria area personale presente sulla Piattaforma, il Provider può variare i dati dello strumento di pagamento da utilizzare in caso di rinnovo dell’Abbonamento. Tali dati devono essere sempre aggiornati e garantire il buon fine del pagamento in caso di successivi rinnovi dell’Abbonamento.
Gli acquisti effettuati sulla Piattaforma si intendono non rimborsabili.
Per ricevere assistenza è possibile contattare il team Showgroup tramite email: info@showgroup.it o al numero: +39 346 8648503.
In ogni caso, la Società non sarà in alcun modo responsabile per l’eventuale utilizzo fraudolento ed illecito di metodi di pagamento da parte dell’Utente.

13. Contenuti, Recensioni e Chat
Pubblicando Contenuti sulla Piattaforma, l'Utente accetta di rispettare integralmente le presenti Condizioni Generali e si impegna a conformarsi ad esse.
La Società si riserva il diritto di rimuovere ogni contenuto, in tutto o in parte, che violi le linee guida di seguito riportate o le Condizioni Generali, o per qualsiasi altra ragione, a suo insindacabile giudizio.
Se, in qualità di Utente, si ritenga che qualsiasi contenuto pubblicato sulla Piattaforma vìoli norme di legge, di contratto o sia sconveniente o offensivo, si richiede di darne subito avviso alla Società ai seguenti indirizzi info@showgroup.it.
La Recensione è uno strumento prezioso per verificare la reputazione, l'affidabilità e la qualità del Provider.
Per tale ragione, si invita a fare molta attenzione e ad usare il buon senso nel lasciare una Recensione.
Le regole della Piattaforma relative alla Recensione hanno come fine la realizzazione di relazioni commerciali basate su correttezza, buona fede, diligenza, fiducia e rispetto reciproco. Tuttavia, per garantire un utilizzo corretto e privo di abusi del sistema di Recensioni e i messaggi di chat devono essere seguite alcune regole essenziali.
In particolare, è fatto divieto di:
  1. utilizzare i servizio di Recensione e/o Chat a scopo di estorsione o a qualunque altro scopo illecito ovvero anche a scopi leciti ma non tutelati dall'ordinamento (ad es. è fatto divieto di minacciare di lasciare una recensione negativa o neutra, a meno che l'altro Utente non fornisca beni e servizi non inclusi nell'inserzione);
  2. il servizio di Recensione e/o Chat per finalità diverse da quelle consentite ai sensi delle presenti Condizioni Generali;
  3. manipolare le Recensioni (ad es. lasciare o ricevere una Recensione allo scopo di migliorare artificialmente la reputazione di un altro Utente);
  4. impedire, direttamente o indirettamente, di lasciare una Recensione (ad es. includere nei preventivi o nelle condizioni del contratto qualsiasi indicazione che impedisca al Cliente di lasciare una Recensione)
  5. utilizzare il servizio Chat per l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata.
Si aggiunge che non è consentito pubblicare sulla Piattaforma nelle sezioni dedicate alle Recensioni:
  1. recensioni non direttamente riguardanti la condotta e la professionalità del Provider o un lavoro eseguito;
  2. recensioni che non rappresentano la personale esperienza del Recensionista;
  3. recensioni non riguardanti l'attività svolta dal Provider, ad esempio commenti di natura politica o sociale;
  4. contenuti che promuovono o supportano attività violente, illegali, pericolose, minacciose, discriminatorie, come anche blasfemie, volgarità, oscenità;
  5. contenuti che violano libertà e diritti personali, il diritto di proprietà intellettuale o la riservatezza e privacy;
  6. contenuti utilizzati a fine di estorsione;
Allo scopo di mantenere una comunicazione trasparente sulla Piattaforma, la Società preferisce non correggere, modificare, o cancellare le Recensioni compatibili con le policy e Condizioni Generali della Piattaforma stessa.
In ogni caso, la Società non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per le Recensioni lasciate da parte degli Utenti.

14. Abuso, frodi o danni - Sospensione dei Servizi e cancellazione dell'Account
La Società, a proprio insindacabile giudizio ed a seconda della gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, avrà la facoltà di sospendere o cancellare l'Account e il Profilo dell'Utente, oppure vietare l'accesso alla Piattaforma, in caso di violazione da parte del medesimo degli obblighi previsti ai sensi delle presenti Condizioni Generali e/o della normativa vigente.
In tal caso, la Società trasmetterà un’apposita comunicazione all’Utente interessato, indicando il provvedimento adottato e le motivazioni sottese alla propria decisione e quest’ultimo potrà presentare eventuali chiarimenti e/o osservazioni.
Il provvedimento adottato sarà immediatamente efficace in caso di limitazioni e/o sospensione dell’Account, mentre sarà efficace decorsi 30 giorni in caso di cancellazione dell’Account.
Resta, in ogni caso, salva la facoltà della Società di adottare tutti gli ulteriori provvedimenti ritenuti opportuni, a seconda della gravità della violazione, ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, o comunque contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.
Il Provider ha la responsabilità di comportarsi e agire con diligenza, competenza, professionalità e si impegna risolvere eventuali controversie che emergano con i Clienti.
Laddove il Provider non garantisca un elevato livello di professionalità e soddisfazione dei Clienti serviti, la Società avrà la facoltà di sospendere ovvero cancellare l'Account e il Profilo dello stesso dalla Piattaforma, previa trasmissione di comunicazione scritta all'indirizzo e-mail fornito in sede di Registrazione con indicazione del provvedimento adottato e delle motivazioni sottese alla decisione. Il Provider, potrà, in ogni caso, presentare eventuali osservazioni e/o chiarimenti alla Società.
Il provvedimento adottato sarà immediatamente efficace in caso di limitazioni e/o sospensione dell’Account, mentre sarà efficace decorsi 30 giorni in caso di cancellazione dell’Account.
Il livello di soddisfazione da parte dei Clienti è valutato sulla base di (i) le Recensioni pubblicate dai Clienti sulla Piattaforma (in particolare numero totale di feedback negativi e/o neutri tale da compromettere la sua affidabilità) nonché (ii) i reclami e le controversie avviate nei confronti del Provider per servizi non forniti ovvero non forniti secondo le modalità concordate con il Cliente o comunque non in conformità alla descrizione fornita dal Provider in sede di invio del preventivo, limitatamente a Recensioni, reclami e vertenze che hanno riguardato il Provider negli ultimi 180 (centottanta) giorni.
Resta inteso che, come previsto dall'articolo 5.4 "Cancellazione dell'Account e del Profilo", la cancellazione dell'Account di Utenti iscritti quali Provider determinerà la perdita dei Servizi Premium eventualmente acquisiti, senza alcun diritto al rimborso.

15. Limitazioni di responsabilità

La Società fornirà i Servizi con cura e competenza, tuttavia i Servizi vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”, pertanto la Società non fornirà in relazione agli stessi nessuna garanzia di alcun tipo, esplicita, implicita o legale.
L'attività svolta dalla Società nell'ambito dei Servizi offerti sulla Piattaforma consiste esclusivamente nell'offrire agli Utenti un portale web ove i Clienti possano trovare il Provider considerato da loro più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze e il Provider possa avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l'offerta dei propri servizi.
In particolare, l'Utente riconosce che la Piattaforma non è un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine: la Piattaforma è semplicemente un luogo dove chiunque può descrivere progetti personali e richiedere preventivi inerenti alle categorie definite dalla Piattaforma, e in cui il Provider può preparare preventivi e fare offerte per fornire i servizi richiesti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogo, e con diverse modalità.
La Società, attraverso la Piattaforma, mette a disposizione solamente alcune informazioni a supporto della valutazione da parte del Cliente ed a tal fine rende disponibili i dati e le informazioni forniti dal Provider oltre ai feedback rilasciati dai Clienti sotto la loro esclusiva responsabilità. Tali informazioni non sono verificate dalla Società e resta, in ogni caso, inteso che la Società non assume alcuna responsabilità in ordine alle stesse.
La Società, pertanto, non ha funzioni di controllo, né è attiva nella stessa area di competenza del Provider, declinando – sia nei confronti dei Clienti che del Provider i quali accettano espressamente tale limitazione di responsabilità – ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra Cliente ed il Provider stante il fatto che la Società rimane del tutto estranea a tale rapporto.
Inoltre, la Società non può verificare la veridicità e l'accuratezza dei progetti, dei preventivi e delle offerte pubblicate, o la capacità del Provider di fornire i servizi indicati e svolgere i servizi nelle modalità indicate, né può assicurare che il Cliente o il Provider siano in grado di portare a termine la transazione.
Ne consegue che la scelta dell'offerta e/o preventivo ritenuti più opportuni, al pari della scelta del Provider, sono fatte dal Cliente in completa autonomia con conseguente assunzione di ogni responsabilità da parte di quest'ultimo e ciò anche con riferimento alla verifica che i servizi resi dal Provider siano stati eseguiti secondo quanto specificato nella richiesta di preventivo.
Pertanto, la Società, in ordine alle prestazioni di servizi richiesti/offerti attraverso la Piattaforma, non è in alcun modo parte contrattuale, interposta e/o implicita e/o indiretta, degli Utenti e/o di terzi, con la diretta conseguenza che (i) non ha alcun ruolo nel rapporto obbligatorio e/o contrattuale (oltre che nelle connesse responsabilità) che si instaura esclusivamente tra i Clienti ed il Provider , (ii) non svolge alcun controllo, né assume alcuna responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità e correttezza della prestazione dei servizi offerti dal Provider ed eventualmente forniti da questi ultimi secondo le modalità pattuite tra il Provider ed il Cliente.
La Società non si assume alcuna responsabilità e, di conseguenza, non potrà essere ritenuta responsabile in merito ad alcun profilo delle offerte e prestazioni effettuate tramite la Piattaforma, e, quindi, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, a:
  1. la veridicità e accuratezza dei Contenuti caricati dagli Utenti sulla Piattaforma;
  2. i preventivi e le offerte pubblicate sulla Piattaforma;
  3. la capacità e professionalità del Provider nel prestare i servizi indicati o a svolgerli secondo le modalità concordate con il Cliente nonché in merito al soddisfacimento appieno delle esigenze e delle aspettative del Cliente con riferimento ai risultati ottenuti dalla fruizione del servizio da parte del medesimo;
  4. la mancata e/o inesatta prestazione del servizio reso al Cliente da parte del Provider, anche in ordine ad eventuali difetti o difformità sopravvenuti in esito alla conclusione dello stesso;
  5. eventuali danni patrimoniali, e non, che il Cliente e/o terzi potrebbero subire per effetto della mancata o inesatta prestazione del servizio da parte del Provider, il quale pertanto sarà il solo responsabile, a qualunque titolo, nei confronti dell'Utente e/o di terzi;
  6. il mancato o ritardato o incompleto pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi dovuti in relazione ai servizi prestati dal Provider;
  7. la veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, inseriti dagli Utenti, l'eventuale violazione di diritti di terzi, compresa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle operazioni realizzate attraverso la Piattaforma e qualunque danno patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli Utenti oppure da terzi in connessione con qualunque attività legata all'uso della Piattaforma.
La Società non potrà inoltre essere ritenuta in alcun modo responsabile per:
  1. qualsiasi perdita di avviamento o reputazione commerciale, di profitto, di dati, sia che si configuri come diretta così come indiretta o consequenziale;
  2. qualsiasi perdita o danno, diretti, indiretti o consequenziali, che gli stessi Utenti potrebbero subire come risultato di:
    1. qualsiasi affidabilità riposta sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsivoglia Contenuto pubblicato dagli Utenti sulla Piattaforma;
    2. qualsiasi modifica che la Società possa apportare alla Piattaforma o ai Servizi, o per qualsiasi interruzione temporanea o permanente nella fornitura degli stessi;
    3. la cancellazione, corruzione, o mancata memorizzazione, di qualsiasi Contenuto, nonché comunicazione di dati, mantenuti o trasmessi, da o tramite l'uso dei Servizi da parte dell'Utente;
    4. il mancato invio di precise informazioni da parte dell'Utente.
Qualsiasi descrizione fornita dall'Utente non è approvata, certificata o garantita da parte della Società.

16. Manleva
Accettando le presenti Condizioni Generali, l'Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, nonché gli esponenti della predetta, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall'iscrizione sulla Piattaforma da parte dell'Utente nonché dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.

17. Interruzione dei Servizi
L'accesso alla Piattaforma potrà essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantire la manutenzione della medesima Piattaforma. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione.
In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla Piattaforma qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
La Società si riserva, infine, la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire all'Utente l'esecuzione di prestazioni di Servizi ancora in corso. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione all'Utente via e-mail e mediante avviso sulla Piattaforma.
La Società non si assume alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti per malfunzionamenti e/o interruzioni e/o guasti e/o problematiche di altro tipo della Piattaforma causati da azioni di autorità governative, terze parti o eventi che esulano dal suo controllo; pertanto gli Utenti non avranno diritto ad alcun rimborso.
Nel caso in cui la Società dovesse essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti e/o interruzioni e/o guasti e/o problematiche di altro tipo della Piattaforma, le parti convengono che il risarcimento del danno sarà limitato esclusivamente alla restituzione di importi già pagati per i servizi non usufruiti, senza possibilità del risarcimento di alcun danno ulteriore, diretto o indiretto.

18. Diritti di proprietà intellettuale
La Società è titolare esclusivo del marchio "Showgroup" e dei nomi di dominio: showgroup.it, showgroup.at, showgroup.be, showgroup.co, showgroup.cz, showgroup.de, showgroup.es, showgroup.eu, showgroup.fr, showgroup.me, showgroup.pl, showgroup.pt, showgroup.ro, showgroup.si, showgroup.tv, showgroup.uk, showgroup.us, readytobewow.com, readytobewow.it (di seguito, collettivamente "Nomi di Dominio").
Nessun utilizzo del marchio Showgroup e dei Nomi di Dominio è consentito, in assenza di previa autorizzazione scritta della Società.
La Società è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi alla Piattaforma, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, il codice sorgente e oggetto, i contenuti, i testi, i disegni, le banche dati, il know-how, le interfacce grafiche, i loghi, i marchi (anche di fatto), i domini, i software, i dati e le informazioni contenute o connesse allo stesso diverse dal Contenuto (di seguito, complessivamente "IP Showgroup"). La Società non concede alcuna licenza agli Utenti in relazione all'IP Showgroup.
L'Utente prende atto che, fatta eccezione per le operazioni strettamente necessarie per la fruizione dei Servizi, la riproduzione, la duplicazione, la copia, la vendita, l'esecuzione di framing e/o scraping, la rivendita, lo sfruttamento in qualsiasi forma, sia a titolo oneroso che gratuito, a fini privati o commerciali, di tutto o di singole parti, della Piattaforma senza la preventiva autorizzazione scritta della Società è vietata e sarà considerata ad ogni effetto di legge violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.
Qualsiasi utilizzo della Piattaforma con finalità e/o con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti Condizioni Generali è da considerarsi abusivo e non autorizzato dalla Società.
La Società si riserva di perseguire ogni utilizzazione non autorizzata, o comunque contraria alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie sia civili che penali che amministrative.

19. Link - Collegamenti con siti di terzi
La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale ("link"). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link sulla Piattaforma non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L' Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla Piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

20. Privacy Policy
La Società procederà al trattamento dei dati personali dell'Utente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy come definito in dettaglio nell'informativa sul trattamento dei dati personali, "Privacy Policy([+])", disponibile nella rispettiva sezione della Piattaforma.

21. Autonomia delle parti
Gli Utenti e la Società sono soggetti reciprocamente autonomi e indipendenti. L'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente non determina l'insorgere di alcun rapporto con la Società, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione, di agenzia, di associazione, di mediazione, intermediazione e joint venture con essa.

22. Disposizioni finali
Qualora una o più disposizioni delle Condizioni Generali venga dichiarata invalida o inefficace interamente o parzialmente per una qualsiasi ragione, sarà scindibile dalle altre e non inciderà sulla validità ed efficacia delle altre Condizioni Generali ovvero sulla esecuzione delle Condizioni Generali nella loro interezza o di qualsiasi altra clausola o disposizione.
Le comunicazioni richieste ai sensi delle Condizioni Generali verranno effettuate mediante posta elettronica agli indirizzi indicati dagli Utenti in sede di Registrazione.
L'eventuale tolleranza della Società in merito a comportamenti degli Utenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né a qualsivoglia diritto e facoltà di legge e di contratto, nonché al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti le Condizioni Generali qui previste.
Resta inteso che all'Utente che si iscrive alla Piattaforma in qualità di Provider non è applicabile la disciplina applicabile al "Consumatore" ai sensi del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, anche con particolare riferimento all'esercizio del diritto di recesso in caso di acquisto dei Servizi Premium. Il Provider, infatti, utilizza i Servizi offerti dalla Piattaforma per scopi connessi all'attività imprenditoriale, commerciale, o professionale eventualmente svolta e non rientra dunque, per espressa disposizione normativa, nella nozione di consumatore non applicandosi, per l'effetto, ogni conseguente tutela.

23. Assistenza, informazioni e reclami
L’Utente ha la facoltà di contattare il Servizio Clienti della Società, al fine di richiedere informazioni e/o assistenza in relazione ai Servizi offerti, per segnalare qualsiasi problema e/o malfunzionamento ovvero per eventuali ulteriori necessità.
L’Utente potrà contattare il Servizio Clienti via email all’indirizzo info@showgroup.it, tramite telefono al numero +39 346 8648503.
Per quanto concerne la disdetta ad uno o più dei Servizi offerti dalla Società, quest’ultima sarà valida ed efficace solo ed esclusivamente qualora venga trasmessa mediante comunicazione Pec all’indirizzo showgroupsrl@legalmail.it ovvero comunicazione mail da trasmettere all’indirizzo info@showgroup.it ovvero tramite la sezione gestione dell’abbonamento presente sul proprio Account.
Laddove un Utente ritenga che un altro Utente abbia posto in essere un comportamento illecito ovvero abbia violato i diritti di terzi ovvero abbia violato le presenti Condizioni Generali, può presentare un reclamo (motivandolo adeguatamente) al seguente indirizzo info@showgroup.it.
La Società procederà a verificare il reclamo presentato, decidendo sulla medesima tempestivamente e con imparzialità.
Nel caso in cui la Società accerti la violazione delle presenti Condizioni Generali, la violazione dei diritti di terzi e/o un comportamento illecito potrà, a proprio insindacabile giudizio (tenendo conto della gravità della violazione riscontrata), adottare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) le seguenti misure: i) Inviare un avvertimento all’Utente interessato, ii) Rimuovere e/o oscurare i contenuti che violano le presenti Condizioni Generali e/o i diritti di terzi e/o la legge, iv) Limitare l’accesso e/o l’utilizzo dei Servizi offerti dalla Piattaforma, v) Sospendere (temporaneamente o a tempo indeterminato) l’Account dell’Utente interessato; vi) Cancellare l’Account dell’Utente interessato.
In tal caso, la Società trasmetterà un’apposita comunicazione all’Utente interessato, indicando il provvedimento adottato e le motivazioni sottese alla propria decisione e quest’ultimo potrà presentare eventuali chiarimenti e/o osservazioni.
Il provvedimento adottato sarà immediatamente efficace in caso di limitazioni e/o sospensione dell’Account, mentre sarà efficace decorsi 30 giorni in caso di cancellazione dell’Account.
In ogni caso, l’Utente interessato dal provvedimento adottato dalla Società non avrà diritto ad alcun rimborso.
L’Utente, in aggiunta a quanto sopra, potrà, altresì, segnalare, tramite il relativo menu posizionato a destra del nome (3 puntini), una chat come spam. La chat, in ogni caso, dovrà essere iniziata da un Provider e non dall’Utente segnalante.
In ogni caso, la Società non potrà essere ritenuta parte o responsabile delle comunicazioni intercorse tra gli Utenti e delle conseguenze da esse nascenti.

24. Legge applicabile e Risoluzione delle controversie
Le presenti Condizioni Generali nonché ogni e qualsivoglia rapporto fra la Società, l'Utente e i terzi sono regolati dalla legge italiana.
In caso di controversie tra l'Utente e la Società nascenti dalle presenti Condizioni Generali, la Società intende fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Conseguentemente, in tali casi, l'Utente è invitato innanzitutto a contattare la Società al fine di risolvere amichevolmente qualsiasi controversia insorta o insorgenda.
In caso di esito negativo della risoluzione amichevole, in caso di controversie tra la Società e l'Utente che si iscrive alla Piattaforma come Provider o come Cliente-persona giuridica, il foro competente ed esclusivo è quello di Milano.
In caso di esito negativo della risoluzione amichevole, in caso di controversie tra la Società e l'Utente che si iscrive alla Piattaforma come Cliente-persona fisica, il foro competente è quello del domicilio del consumatore.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. il Provider dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente l’Art. 2 ("Variazione della Condizioni Generali"), l’Art. 4 (“Requisiti per l’utilizzo dei Servizi), Art. 5 ("Registrazione alla Piattaforma"), Art. 6 (“Licenze”), Art. 7 (“Materiale Caricato dall’Utente), Art. 8 (“Divieti”), Art. 9 (“Utilizzo della Piattaforma e dei Servizi), Art. 10 (“Servizi premium”), Art. 11 (“Corrispettivo”), Art. 12 (“Pagamenti”), Art. 13 (“Contenuti e Recensioni), Art. 14 (“Abuso, frodi o danni – Sospensione dei Servizi, cancellazione dell'Account e del Profilo), Art. 15 (“Limitazioni di Responsabilità), Art. 16 (“Manleva”), Art 17 (“Interruzione dei Servizi”), Art. 18 (“Diritti di proprietà intellettuale”), Art. 19 (“Link – Collegamenti con siti di terzi”), Art. 21 (“Autonomia delle parti”), Art. 22 (“Disposizioni finali) e Art. 24 ("Legge applicabile e Risoluzione delle controversie").

I nostri professionisti

Artisti

Operatori

Food & Beverage

Location

Loading...
Loading...

Richiedi un preventivo gratis

Inserisci la data e il luogo del tuo evento, aggiungi il tuo messaggio personalizzato. Invia gratis la tua richiesta di preventivo e trova il professionista giusto!