Chef a domicilio? Ecco perché dovresti contattarlo

La figura dello chef è da sempre ritenuta una delle più importanti nel mondo della ristorazione.
Non tutti sanno però che gli chef ormai non cucinano più esclusivamente in ristoranti o alberghi.
Esistono, infatti, gli chef o cuochi a domicilio, ovvero, professionisti che si rendono disponibili, a chiamata, per cucinare le loro prelibatezze direttamente da chi li contatta.

Chi è lo chef a domicilio

Chef a domicilioLo chef a domicilio è appunto quel professionista che si reca direttamente nell’abitazione del cliente, realizzando al momento, o a partire da alcune ore prima del pranzo o della cena, le varie portate.
Solitamente tutti i piatti vengono cucinati al momento, con la sola eccezione di alcuni condimenti o guarnizioni.
Il cliente può concordare direttamente il menu, oppure lasciarsi guidare dall’esperienza del cuoco per la realizzazione.
Molto spesso, queste figure per lo svolgimento del servizio, si fanno accompagnare da alcuni collaboratori, per esempio camerieri oppure professionisti che si rendono disponibili per l’allestimento della tavola e delle pulizie.

Perché contattare uno chef a domicilio

Chef a domicilio eventoRecentemente la figura dello chef a domicilio è diventata sempre più in voga anche in Italia.
Contattare uno cuoco di questo tipo non è sempre così costoso come si possa immaginare.
Sono molti, infatti, i professionisti che per venire incontro a una clientela più vasta, propongono un menu di listino non per forza con prezzi proibitivi.
Sicuramente, ingaggiando uno chef a domicilio per un evento farai un grande figurone davanti ai tuoi ospiti.
Specialmente se si sta avvicinando la data del tuo anniversario, contattare uno chef a domicilio può essere una sorpresa per il tuo lui o la tua lei che sicuramente lo/la lascerà senza parole.
Un’idea originale per aggiungere quel tocco in più di romanticismo a un evento così speciale!

Quando ingaggiare uno chef a domicilio?

Sicuramente se hai intenzione di ingaggiare uno chef a domicilio, ti suggeriamo di contattare questo professionista con largo anticipo.
Spesso, infatti, hanno un’agenda fitta di impegni, quindi di consigliamo di “muoverti per tempo”.

Per quali occasioni?

In realtà non esistono occasioni specifiche.
Uno chef a domicilio può essere ingaggiato per feste private e aziendali, anniversari, compleanni, cene e pranzi in famiglia.
Puoi anche regalare questa esperienza a una persona a cui sei particolarmente affezionato/a. Come fare? Semplice, visita il nostro portale Showgroup.it, contatta lo chef che preferisci e proponigli la tua idea. Sicuramente sarà un regalo super apprezzato!
Molto spesso questi chef e cuochi si rendono disponibili anche per lezioni di cucina…perché non approfittarne?

Ti presentiamo alcuni chef a domicilio

Su Showgroup.it puoi scegliere tra centinaia di chef a domicilio, il professionista giusto per te.
Qui di seguito ti presentiamo soltanto alcuni dei professionisti iscritti, puoi consultare le vetrine di tutti gli altri cliccando qui

Chef Devis Pasi

Chef Pasi ShowgroupIl primo chef che ti presentiamo è Devis Pasi.
Ecco come si descrive: “Per me fare lo chef ed essere lo chef è differente. Essere chef non è un grado militare, tra l’altro sono maestro di cucina riconosciuto dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani, essere chef è una missione che ha come origine la soddisfazione personale e come fine, il benessere degli altri. C’è tanto maledetto e faticoso lavoro nell’essere un maestro di cucina ma l’unica cosa che vale non è una coccarda o un premio ma un piatto vuoto che torna dalla sala, simbolo e segno di qualcuno che è stato bene. La mission di uno chef non è quella di lasciare il proprio nome sui libri di cucina ma quello di lasciare un bel ricordo nell’anima delle persone. Il gusto e l’olfatto sono i sensi più potenti che abbiamo e diventare il motore dei meccanismi potenti che regolano i ricordi della gente, è la mission che mi sono dato. Non cucino mai per me stesso, cucino per gli altri e per il loro piacere”.
Chef Devis Pasi si trova a Cremenaga, provincia di Varese ma si rende disponibile sino a 100 km per cene private, anche di coppia, piccoli eventi aziendali.
Sicuramente questo chef sarà in grado di fornirvi un servizio impeccabile, provare per credere!

The Veg Chef

Chef Veg The Veg Chef è un professionista specializzato in cucina a base vegetale.
Si rende disponibile per eventi privati,  VIP hospitality, festival, matrimoni e anche per servizi
di consulenza e formazione in ambito veg.
La sua cucina così ricercata e raffinata saprà conquistarti, con la certezza di assaporare piatti gustosi e cruelty free.

Il tuo chef a domicilio ti aspetta su Showgroup!

Su Showgroup.it puoi dare un’occhiata a infiniti profili di chef, distribuiti in tutta Italia.
Contatta il professionista che preferisci in modo del tutto gratuito!