Loading...

FAQ

Togliti ogni dubbio!

È gratis? Quali contenuti saranno visibili? Come verrò ingaggiato dai miei nuovi clienti?
Ecco tutte le risposte.

Informazioni generali

Cos'è Showgroup?
Showgroup è una piattaforma gratuita che ha l’obiettivo di far incontrare direttamente domanda e offerta nel mondo dello spettacolo e dell’organizzazione eventi.
Chi può iscriversi?
Artisti, Location e Operatori dell’event management: tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e dell’organizzazione eventi. Trovi QUI tutte le categorie.
Voglio iscrivermi. Come faccio?
Cerca la categoria che ti rappresenta e crea il tuo profilo. Personalizzalo con foto, video e una descrizione della tua attività. Presta molta attenzione a questa operazione perché sarà il tuo profilo-vetrina quindi investi sulla qualità delle informazioni che inserisci.
Quali dati del mio profilo saranno pubblici?
Se ti sei registrato come Artista: il nome profilo, la città di residenza, la tua categoria di appartenenza, la biografia, l’esperienza ed eventuali approfondimenti che inserirai a supporto dei tuoi contenuti. Se ti sei registrato come Operatore o Location: il nome profilo, la città di riferimento, la tua categoria di appartenenza, la descrizione e i servizi disponibili più eventuali approfondimenti che inserirai a supporto dei tuoi contenuti.
Quanto costa?
L'iscrizione a Showgroup è gratuita e non sono previsti costi di intermediazione sugli ingaggi. Tutti coloro che desiderano incrementare visibilità avranno la possibilità di acquistare dei servizi a pagamento, aggiuntivi e facoltativi.
Sono minorenne. Posso iscrivermi?
Anche chi ha meno di 18 anni può iscriversi a Showgroup, ma con l’assistenza e il consenso di un genitore o di un tutore legale. Verifica le Condizioni Generali e la Privacy Policy in fase di iscrizione.
Quando sarà ufficialmente aperta la piattaforma?
Da gennaio 2020 tutti gli iscritti potranno completare il proprio profilo. A marzo 2020 la piattaforma aprirà ufficialmente le porte al pubblico. Il lancio di Showgroup e i servizi disponibili verranno anticipati agli iscritti attraverso una comunicazione.
Quali sono i vantaggi di Showgroup?
Showgroup offre ad Artisti, Location e Operatori di settore il vantaggio di presentarsi su una piattaforma dedicata, di fare networking e di entrare in contatto con potenziali clienti per opportunità lavorative senza intermediari. Da marzo 2020, infatti, tutti coloro che sono impegnati nell’organizzazione di eventi e spettacoli potranno trovare velocemente su Showgroup i contatti e i servizi di cui hanno necessità, senza dover pagare costi di intermediazione.

Caricamento contenuti nella vetrina personale

Come faccio a inserire i link dei miei profili social?

Entra nel profilo social che vuoi collegare e copia il link (URL) che si trova nella barra degli indirizzi del browser. Incollalo ora nello spazio predisposto sulla tua vetrina Showgroup. Ti consigliamo di svolgere questa operazione dal tuo computer. Ricorda: i tuoi profili social sono canali che permettono di farti conoscere meglio e di presentare la tua professionalità. I link che fornirai resteranno riservati.

Come faccio ad aggiungere dei video?
I video possono essere aggiunti come link. Vai sul tuo profilo Facebook, YouTube o Vimeo, clicca sul video che vuoi inserire, copia l’indirizzo web che compare nella barra del tuo browser e incollalo nello spazio dedicato.
Attenzione! Se il link non funziona da Facebook, potresti aver copiato l’URL del post e non del tuo video. Cerca i classici 3 puntini sul video, cliccaci sopra e seleziona copia il link. In questo modo potrai incollarlo facilmente.
Quando copi il link di un video dal tuo profilo Facebook, ricordati di rendere visibile a “Tutti” il tuo post con il video, per consentire a chiunque di vederlo sia su Facebook sia fuori Facebook.

Assicurati inoltre che i video siano ancora presenti sul profilo o sulla pagina, altrimenti il risultato potrebbe essere questo

Per YouTube: assicurati che il video sia “Pubblico” prima di copiare e incollare il link nella sezione video della tua vetrina Showgroup, per consentire a chiunque di vederlo.
Non riesco a caricare le fotografie, perchè?
Sulla vetrina di Showgroup le tue foto possono pesare al massimo 10 MB. Se hai selezionato fotografie più grandi, utilizza un compressore immagini online. Una volta ridimensionate, potrai caricarle definitivamente nella tua vetrina.

Non hai trovato ciò che ti serve?

Vuoi maggiori informazioni o hai dei suggerimenti?