“Scopri il tuo castello”: il nuovo progetto di Showgroup.it

Scegliere la location ideale per un evento, sia esso una festa privata o un evento aziendale, è sempre un’impresa che richiede tempo, motivazione e capacità di scelta.

L’offerta delle possibili location è spesso così variegata e diversificata che è facile perdersi tra le varie opzioni, senza però riuscire a trovare la soluzione adatta alle nostre esigenze.

È per questo motivo che Showgroup ha deciso d’intraprendere un nuovo progetto, con il fine di mostrare i Castelli e le Ville Storiche più belle che ospitano eventi, cerimonie e ricevimenti.

Il progetto chiamato “Scopri il tuo Castello”, parte da nord est, e più precisamente dal Friuli-Venezia Giulia, ma l’intento è quello di estenderlo alle altre regioni italiane per mostrare e far conoscere il ricco patrimonio culturale legato al mondo degli eventi.

Siete pronti a intraprendere assieme a noi questo viaggio alla scoperta dei Castelli e delle Dimore più suggestive del Friuli-Venezia Giulia? 

Scopri il tuo castello: il Castello di Spessa

Il nostro percorso inizia dall’esclusivo Castello di Spessa, ubicato nel piccolo borgo di Moimacco, nella provincia di Gorizia e a due passi da Cividale del Friuli.

Immerso nel Collio Goriziano, terra di confine e ricca di fascino fra le più pregiate zone vinicole italiane, il Castello di Spessa è il cuore di un prestigioso golf & wine resort, che vanta quasi ottocento anni di storia.

Circondato dalle vigne e dallo splendido parco che si fonde con un magnifico giardino all’italiana e con i fairway del percorso di golf, è l’ideale per cerimonie ed eventi all’aperto di grande impatto, come matrimoni, eventi culturali, eventi aziendali e feste private.

Le sale della villa sono luminose e spaziose, impreziosite da opere d’arte e il bellissimo gioco di luci esalterà l’eleganza della “mise en place” che verrà impreziosita da pittoresche decorazioni floreali.

Il parco, composto da alberi centenari, è perfetto per allestire i vari tavoli per il ricevimento del vostro matrimonio, mentre il raffinato giardino all’italiana, con i limoni ed eleganti statue, farà da sfondo alle vostre foto.

É possibile degustare un aperitivo di benvenuto:

  • nel giardino con vista sul golf;
  • nella cantina medievale;
  • nei saloni ottocenteschi o in quelli medievali; 
  • sul terrazzo panoramico che si affaccia sul parco secolare.

Pranzo e cena possono essere serviti:

  • nei saloni ottocenteschi;
  • nei saloni medievali (per 120/200 invitati);
  • sul terrazzo (fino a 170 invitati);
  • nel parco (fino a 240 invitati).

E se volete godervi un’esperienza multisensoriale all’insegna delle proprietà benefiche del vino, non perdetevi l’esclusiva Vinum Spa

Anche Giacomo Casanova ha soggiornato in questo Castello.
Il Motivo? Scopritelo assieme a Francesco del team Showgroup, che ha raggiunto questo meravigliosa location con l’ecologica Fiat 500, grazie a Prontoauto e Tecnoauto:

Per avere informazioni più specifiche: Castello di Spessa

Scopri il tuo castello: il Castello di Buttrio

Il Castello di Buttrio, è un’antica dimora di grande fascino che si erge fra le dolci colline dei Colli Orientali del Friuli, in provincia di Udine. 

E’ dimora storica e nel contempo albergo di charme, agriturismo con camere, vigneto, cantina e locanda.

Il Castello di Buttrio offre soluzioni diversificate per l’organizzazione di eventi aziendali, l’allestimento di matrimoni, cerimonie e cene di gala.

Numerosi gli spazi a disposizione tra i quali scegliere:

  • le scuderie al piano terra, collegate alla corte interna e al giardino;
  • la sala degli eventi al primo piano, con bagni, guardaroba e cucina d’appoggio;
  • la sala prima colazione e pranzi (fino a 14 persone);
  • la sala del caminetto;
  • i giardini, per aperitivi, coffee break e rinfreschi.

È inoltre possibile organizzare offerte tailor-made che comprendono:

  • visite guidate in cantina con degustazione dei vini “Castello di Buttrio”;
  • passeggiate e gite in bicicletta;
  • picnic per un pranzo alternativo fra le viti dei Colli Orientali del Friuli;
  • tour enogastronomici.

Volete saperne di più su questo Castello dal fascino antico? Salite assieme a Francesco del team Showgroup a bordo di Fiat 500 elettrica, gentilmente offerta da Prontoauto e Tecnoauto, per scoprirne curiosità e leggende:

Volete prenotare il vostro evento unico al Castello di Buttrio o richiedere informazioni?
Ecco il link: Castello di Buttrio

Scopri il tuo castello: la Brunelde, casaforte d’Arcano

La Brunelde è una Casaforte di origine duecentesca, sorta su preesistenze romane nel comune di Fagagna (UD), oggi elegante dimora storica con travi a vista, muri in pietra, arredi originali, dove rivivere 800 anni di storia.

E’ immersa nel verde delle colline del Friuli ed è circondata dal parco storico con laghetto, giardini, siepi, che formano vere e proprie stanze verdi. 

Questa villa storica è ideale per festeggiare matrimoni e cerimonie, ascoltare concerti, fare visite guidate e trascorrere soggiorni fra storia e natura.

La Brunelde ha un’anima medievale, che si respira in ogni stanza, per rendere il vostro evento indimenticabile.

Venite a conoscere i gentili e simpaticissimi proprietari della dimora storica la Brunelde, raggiunta da Francesco grazie a Jeep Compass (della concessionaria Prontoauto e Tecnoauto):

Avete altre curiosità? Ecco tutto ciò che offre questa dimora storica: La Brunelde

Scopri il tuo castello: Villa de Claricini

Villa de Claricini è una location esclusiva, ubicata nel piccolo borgo di Moimacco, vicino a Udine e a due passi da Cividale del Friuli.

Questa villa è ideale per matrimoni, eventi culturali, feste private e set fotografici. Se cercate una location perfetta per il vostro matrimonio, Villa De Claricini è la scelta che fa per voi!

Le sale della villa sono luminose e spaziose, impreziosite da opere d’arte e il bellissimo gioco di luci esalta l’eleganza della “mise en place” che verrà impreziosita da pittoresche decorazioni floreali.

Il parco, composto da alberi centenari, è perfetto per allestire i vari tavoli per il ricevimento del vostro matrimonio, mentre il raffinato giardino all’italiana, con i limoni ed eleganti statue, farà da sfondo alle vostre foto. 

Cosa aspettate? Sempre grazie alla silenziosissima e super ecologica Fiat 500 elettrica di Prontoauto, Francesco vi mostrerà questa suggestiva villa seicentesca:

Per avere informazioni aggiuntive: Villa de Claricini

Scopri il tuo castello: il Castello di Villalta

Il Castello di Villalta, vicino a Udine, è la residenza dei Conti Gelmi di Caporiacco. Il Castello di Villalta è il più importante Maniero Medievale del Friuli, collocato nella parte più bella e romantica del Friuli.

Le magnifiche sale infatti sono a disposizione per organizzare eventi di ogni genere come matrimoni, serate di gala, eventi aziendali, anniversari, concerti, set cinematografici, workshop, manifestazioni culturali, mostre, sfilate, presentazioni. 

Il giardino della corte interna con il pozzo medievale e il grande Tiglio che con la sua ombra abbellisce la scalinata monumentale, è ideale per l’arrivo in grande stile degli sposi.

All’esterno delle mura gli ampi spazi del parco possono ospitare manifestazioni di più ampio respiro. 

La struttura offre inoltre l’opportunità di pernottamento nelle sue splendide camere da letto, una diversa dall’altra, che daranno agli ospiti la sensazione di immergersi nella storia di questo splendido Castello.
Una storia carica di eventi, tradizioni e leggende, come quella del fantasma della Principessa Ginevra.

Ci sarà sempre Francesco del team Showgroup a farvi conoscere il Castello di Villalta, stavolta però accompagnato da Giada che, in tutto ciò, potrebbe avere un secondo fine. Quale? Scopriamolo assieme:

Per soddisfare tutti i vostri dubbi e/o curiosità: Castello di Villalta

Cosa ne pensate di queste meravigliose location per ospitare il vostro evento esclusivo? 

Potete trovarle, nel nostro portale Showgroup, nella sezione “Dimore Storiche”, assieme a tante altre Ville e Castelli che sapranno accontentare anche i gusti dei più esigenti: Dimore Storiche.