San Valentino 2022: cosa regalare a lei

Informazioni interessanti sulla Festa degli Innamorati

Prima di entrare nel vivo dell’articolo, ovvero cosa regalare a lei per San Valentino, vogliamo condividere con te alcune informazioni interessanti su questa festa dove protagonista è l’amore, il sentimento che mette in moto da sempre le emozioni più belle!

Le origini: chi è San Valentino e perché si festeggia

La festa di San Valentino ha origini molto antiche, bisogna infatti tornare indietro nel tempo, più precisamente nel 496.
Fu proprio in quell’anno che papa Gelasio I proclamò il 14 febbraio come la giornata dedicata a celebrare il cristiano Valentino di Terni.
Ma perché papa Gelasio optò proprio quella data di febbraio?
Facile, in quel modo l’uomo sostituì ufficialmente Lupercalia, una ricorrenza non cristiana ritenuta altamente profana per i suoi riti che la caratterizzavano.
Con il trascorrere degli anni, il 14 febbraio si affermò come la Festa dell’Amore, una giornata in cui celebrare un sentimento puro, per nulla profano e  identificando proprio l’amore stesso in  Valentino di Terni divenuto, così, patrono degli innamorati.

Ma chi era Valentino di Terni?

Su Valentino di Terni possiamo ricostruire, a partire da alcuni documenti ufficiali della Chiesa appartenenti al V/VI secolo, una storia di martirio dolorosa, caratterizzata da dure torture.
Spesso, è bene precisare, la sua storia è stata confusa con quella di un altro uomo, un prete romano di cui si fa menzione nella spuria “Passione di Mario e Marta” (BHL 5543). Rimane quindi difficile ottenere informazioni certe sulla sua vita del santo.
Ciò che possiamo affermare con certezza è che Valentino di Terni viene oggi venerato da più chiese come quella cattolica, ortodossa, anglicana  e considerato patrono degli innamorati e protettore degli epilettici.
Se ti stai chiedendo come si festeggia San Valentino nel mondo puoi cliccare direttamente qui per leggere tante curiosità.

Cosa regalare a lei per San Valentino

Sei alla ricerca del regalo di San Valentino perfetto per la tua compagna e magari sei anche stanco dei soliti pensieri banali? Qui troverai tante idee selezionate per te da Showgroup!

1.Un, dos tres un pasito bailante. Regala una lezione di danza!

San Valentino 2022: regala una lezione di danza

La tua dolce metà ama ballare? Se la risposta è sì, potresti regalarle una lezione di danza!
Puoi scegliere tra lezioni online o in presenza di generi differenti (classico, contemporaneo, caraibico, latino-americano e chi ne ha più ne metta).
Su Showgroup puoi trovare centinaia di insegnanti pronti ad aiutarti nella realizzazione del tuo regalo!
Contattali ora gratuitamente, cliccando qui, per discutere del tuo progetto.

2.New look, new me. Regala una consulenza di immagine con una Stylist!

san Valentino 2022: regala una stylist

La tua compagna è un’influencer mancata, ama la moda e segue assiduamente tutte le ultime tendenze, oppure, adora il fashion ma non ha mai tempo e si veste al volo con i primi abiti che spuntano dall’armadio?
Ci pensiamo noi a proporti il regalo ideale per il suo San Valentino 2022: una consulenza con una Stylist!
Le stylist possono rivelarsi dei veri angeli per chi ama la moda, chi vuole rivoluzionare il proprio look o semplicemente rivedere il proprio armadio.
Offrono consulenze davvero utili: da quelle per rinnovare il proprio look con pratici trucchetti a quelle di decluttering (se non sai di cosa si tratta scoprilo qui) e armocromia per imparare a valorizzare la propria immagine con i colori dell’arcobaleno che più si adattano al nostro corpo (trovi maggiori informazioni su che cos’è l’armocromia qui).
Puoi contattare gli e le Stylist iscritti/e a Showgroup.it cliccando direttamente qui.

3.Rose rosse per te…ma perché solo rose? Anche peonie, girasoli, ranuncoli, cactus. Regala un mazzo di fiori o una pianta!

San Valentino: regala un boquet di fiori

Complice anche la pandemia, durante il 2021 si è registrato un vero e proprio boom del mondo del giardinaggio!
Se la tua compagna adora questo mondo, sicuramente non puoi non regalarle un bel mazzo di fiori freschi dei suoi colori preferiti.
Su Showgroup trovi molti flower designer (puoi contattarli cliccando qui)  pronti a creare per il te bouquet favoloso, realizzato appositamente per la tua innamorata. 

4.Regala un’emozione, le vostre foto dei momenti più indimenticabili

San Valentino 2022: stampa le vostre fotografie di coppia

Un’idea molto romantica potrebbe essere quella di stampare online, in formato polaroid, alcune foto dei momenti più belli della vostra storia d’amore e attaccarle poi ad alcuni palloncini ad elio oppure al muro di una parete della vostra stanza.
L’effetto ottenuto sarà sicuramente d’impatto (immaginati la reazione della tua compagna mentre ripercorrete le tappe più belle della vostra storia guardando fotografia dopo fotografia!).
Puoi stampare le tue foto direttamente online (ti suggeriamo di affidarti a PhotoSi ).
Per i palloncini ad elio puoi fare affidamento direttamente a uno dei fornitori Showgroup, cliccando direttamente qui.

5.Un menù per due, regalatevi uno chef a domicilio (e se preferisci fare tutto da solo, abbiamo pensato anche a te!)

San Valentino 2022: regala uno chef a domicilio

Perché non approfittare di San Valentino per regalarsi uno chef a domicilio?
Dimenticate i fornelli per una sera, ma anche la solita app di delivery, preparatevi a degustare le specialità, ispirate ai vostri palati, realizzate appositamente per voi con cura, esperienza e amore da un cuoco.
Puoi contattare adesso uno chef a domicilio per organizzare la vostra cena romantica, a lume di candela, cliccando direttamente qui.

E se preferisci metterti tu ai fornelli ecco alcune dritte!

Cucinare per la propria dolce metà è un gesto davvero romantico.
Se hai intenzione di dedicarti direttamente tu alla preparazione del menù di San Valentino ciò che ti suggeriamo, per ottenere un effetto ancora più wow alla tua sorpresa, è di non trascurare l’allestimento della tua location.
Già, puoi rendere la tua casa davvero speciale per questa occasione!
Come?
Ecco alcune idee:

  • Sei una persona creativa e non temi forbici, colla e cartoncini? Crea un allestimento fai-da-te!
    Se desideri realizzare direttamente tu l’allestimento della tua cena di San Valentino, puoi trovare cliccando direttamente qui delle idee semplici e veloci per una tavola fai-da-te di impatto! 
  • Non hai tempo oppure pensi di non essere capace? Affidati a un professionista!
    Come apparecchiare la tavola e ricreare l’atmosfera giusta per la serata di San Valentino per stupire la tua lei?
    Se ti servono: fiori, palloncini, candele, decorazioni per la tavola e altri addobbi, puoi contattare uno dei professionisti iscritti a Showgroup cliccando direttamente qui.
    Effetto wow assicurato!

Ah, non dimenticarti il biglietto di San Valentino!

San 2022: biglietto per lei

Qualunque sia il regalo che deciderai di fare alla tua lei, non dimenticarti di accompagnarlo da un biglietto personalizzato (non c’è niente di più triste che ricevere un biglietto anonimo!). Qui puoi trovare ispirazioni per il tuo biglietto di San Valentino.
Sì agli aforismi, frasi romantiche solo nei casi in cui però aggiungerai il tuo tocco personale…quindi armati di penna e fantasia, confidiamo in te!

Non hai trovato il regalo perfetto per la tua compagna?

Quelli che abbiamo condiviso con te sono soltanto alcuni spunti.
Visitando il sito www.showgroup.it potrai lasciarti ispirare da tante altre idee per realizzare il regalo perfetto di San Valentino dedicato alla tua dolce metà.
Ti aspettiamo!