Food truck catering: che cos’è, quanto costa e chi contattare

Che cosa sono i food truck catering?

Per food truck catering si fa riferimento a una nuova tendenza nel mondo dei catering per eventi.
Si tratta di una formula lontana da quella tradizionale, dove si possono assaporare ottime pietanze “di strada” realizzate in camioncini appositi.
I food truck garantiscono qualità e convivialità.

Quali prodotti offrono

Le pietanze preparate dai food truck catering possono essere le più svariate, a seconda della tipologia di evento.
Pizzette, piadine, arancini, focacce ma anche piatti più gourmet e fusion.
Alcuni food truck catering offrono, inoltre, la possibilità di inserire le pietanze preparate in cestini da pic nic. Questi piatti poi possono essere degustati su cuscini e tappeti distribuiti su un prato per ricreare un vero evento in stile boho chic!

Quando costa contattarli?

Solitamente, contattare un food truck catering non è mai troppo costoso.
Per un numero di circa 20-25 invitati il prezzo medio è 30/40 euro a persona.

Come contattare un food truck catering

Semplice, c’è Showgroup.
Sul nostro portale, infatti, puoi contattare in modo semplice, gratuito e veloce attività di food truck catering cliccando qui.
Per aiutarti in questa impresa, ti presentiamo alcuni dei profili di food truck catering più belli che troverai su Showgroup!

1.WalkingWine puglia – Ostuni (disponibile in tutta Italia)

WalkingWinePugliaWalkingWine Puglia è l’unconventional catering su tre ruote capace di creare eventi e degustazioni enogastronomiche in ogni luogo: piazze, punti panoramici, parchi naturali, e scorci degni di essere vissuti con emozione.
Attraverso l’organizzazione di degustazioni, picnic, anche accompagnati da eventi musicali o teatrali, il tre ruote richiama a sé un pubblico attento e interessato all’offerta della cultura pugliese.
Questo catering da sempre strizza l’occhio anche alla sostenibilità, punto sicuramente a favore.
Non perderti il profilo di WalkingWine Puglia cliccando qui.

2.Mimì Street Catering – Mazzano (disponibile in tutta Italia)

Mimì è un servizio di catering originale che si adatta a ogni evento!
L’apetta Piaggio customizzata raggiunge la tua location per matrimoni, piccole cerimonie, compleanni, feste aziendali o qualsiasi altra occasione dando un tocco fresco e dal carattere street al tuo evento.
Mimì offre una proposta food sana e sfiziosa per tutti: l’attenzione a persone con particolari esigenze alimentari, attente all’alimentazione salutare, di qualità e a Km0. Mimi è Gluten free: fa parte del circuito AIC (Associazione Italiana Celiachia) alimentazione fuori casa ed è completamente plastic-free.
Dai un’occhiata ora al profilo Showgroup di Mimì Street Catering cliccando qui.

3.Panzo Milano – Milano (disponibile sino 500 km)

Panzo MilanoIl signor Panzo nasce dall’amore per la Puglia di Carlo, Filippo, Achille e Tiziano, che dopo tante estati passate nel territorio pugliese, hanno deciso di portare a bordo di un’ape-car un assaggio di Alberobello a chiunque lo desideri nel Nord e Centro Italia.
I panzerotti di Panzo vengono direttamente da un piccolo laboratorio nel cuore della Puglia, dove Tina e Onofrio preparano panzerotti da tutta la vita, e hanno attentamente studiato con i quattro soci una tecnica per garantire al prodotto di arrivare a Milano.
Il prodotto mantiene la qualità di ogni singolo ingrediente e la compostezza generale.
La flotta del Sig. Panzo è composta da cinque Apecar ed è operativa a Milano.
Se volete Panzo nella vostra zona contattate lo staff direttamente sul suo profilo Showgroup cliccando qui.

4.L’Arrosticino Food Truck – Como (disponibile sino a 100 km)

L'arrosticino food truckL’Arrosticino-Food Truck nasce alle spalle di un grande progetto “homemade” e di ristrutturazione completa del mezzo da parte dei proprietari.
Il loro percorso parte dall’Abruzzo, terra d’origine, con destinazione Lombardia. Il Truck è simile a una piccola casa, accogliente e curato nei dettagli, a partire dalle piastrelle diamantate bianche che ricordano l’atmosfera e il calore della cucina.
L’Arrosticino Food Truck è attivo nelle province di Como, Milano, Saronno, Varese (su richiesta anche in altre province).
L’intento di questo food truck è quello di condividere un prodotto unico al mondo, l’arrosticino abruzzese, contraddistinto per la sua lavorazione e per la sua cottura, puntando sulla massima qualità e originalità.
La cottura è il loro punto di forza; non verrà utilizzata la classica “fornacella” con carboni (rispettando così anche l’ambiente),ma un macchinario elettrico all’avanguardia, capace di esaltarne i sapori, rendere la carne più leggera e digeribile e conservarne il gusto autentico.
Con loro andrete sul sicuro, provare per credere!
Dai un’occhiata al profilo dell’Arrosticino Food Truck cliccando qui.

 5.BRUM BRUM CAFE’ – Stornarella (disponibile sino a 200 km)

BRUM BRUM CAFEIl BrumBrum Cafè nasce come soluzione innovativa e caratteristica per avere un angolo bar/ristorazione in ogni luogo in qualunque momento. Lo stile sobrio ed elegante dell’Ape Car, nonché le dimensioni ridotte, conferiscono a questo bar su tre ruote tutte le caratteristiche per l’utilizzo durante cerimonie nuziali, compleanni, feste private e catering aziendali. Oltre al servizio di american bar, il team è in grado di fornire un servizio di catering completo spaziando dal finger food allo show cooking.
Offrono un servizio di rinfresco al termine di qualunque cerimonia, all’esterno di una Chiesa o davanti al municipio, sia per eventi privati che di pubblica utilità. Partendo dal tipico american bar, spaziano dagli aperitivi semplici al finger food, fino ad un servizio di show cooking adatto ad ogni esigenza.
Ulteriore punto di forza, BrumBrumCafè nasce dalle mani esperte di un pasticciere e offre anche un servizio di catering con dolci e torte personalizzate.

6.Apedivino – Castiglione Olona (disponibile entro 200 km)

Apedivino è diverso rispetto agli altri catering che ti abbiamo presentato perché si occupa solo di beverage.
Non è quindi un vero food truck, ma vale la pena assolutamente presentartelo. Apedivino è pronta a servirti: spritz, bottiglie di rosso e bianco durante ogni tipo di evento.
Sia il servizio che il prodotto sono di qualità e di una scrupolosa scelta di cantine. Lasciati conquistare da Apedivino cliccando qui.

Non hai ancora trovato il  food truck catering adatto al tuo evento?

Nessun problema, su www.showgroup.it puoi trovare il tuo food truck catering per eventi, in modo semplice e veloce.
Visita il portale e mettiti in contatto subito con il professionista più adatto a te!