Food truck per eventi: quali contattare?

Quale modo migliore per dare un tocco accattivante al tuo evento se non quello di ricorrere ai food truck? 

Questi laboratori gastronomici su ruote ti permettono di dare un tocco informale e originale alla tua occasione speciale, senza dover necessariamente ricorrere ai catering tradizionali.

Perché scegliere un food truck per eventi?

Perché è perfetto per un evento a tema: pensa ad esempio a un matrimonio vintage con tanto di Ape Piaggio a servire l’aperitivo o l’intero pranzo!

★ Perché, grazie alle sue dimensioni ridotte, può adattarsi anche agli spazi più ristretti.

★ Perché i food truck sono la scelta più pratica quando si organizza un evento all’aperto. I tuoi ospiti possono muoversi liberamente all’aperto invece di sedersi attorno a un tavolo.

★ Perché sono l’opzione più conveniente nei luoghi in cui non si ha a disposizione la cucina.

★ Perché spiccano in qualità e varietà, tanto che puoi scegliere food truck specializzati in street food, cibo regionale, pasticceria e molto altro ancora.

Pronto a scoprire i food truck per eventi più golosi su Showgroup?

I food truck per eventi più originali in giro per l’Italia!

WalkingWine Puglia, Ostuni – Brindisi

walkingwine puglia

WalkingWine Puglia è l’unconventional catering su tre ruote capace di creare eventi e degustazioni Eno-gastronomiche in ogni luogo: piazze, punti panoramici, parchi naturali, e scroci degni di essere vissuti con emozione. Attraverso l’organizzazione di degustazioni, picnic, anche accompagnati da eventi musicali o teatrali, il tre ruote richiama a sé un pubblico attento e interessato all’offerta della cultura pugliese.

I calici realizzati in policarbonato ed eventuali posate e packaging eco sostenibili si prefigurano come una scelta ecocompatibile per il rispetto di location, da sempre, incontaminate. Si tratta quindi della soluzione ideale se stai organizzando un evento green e vuoi ridurre al massimo l’impatto ambientale senza rinunciare al divertimento!

Clicca qui per richiedere info e preventivi a WalkingWine Puglia!

Dansi Rinascimento Culinario – Firenze

dansi

Dansi è una giovane e dinamica realtà di catering di Firenze che opera in tutta la Toscana dal 2016 per eventi privati (weddings, cerimonie, feste), eventi corporate (coffee break, light lunch, lunch box delivery) ed eventi del mondo della moda e del cinema (catering continuativo nei set cinematografici, forniture di food box).

Proponiamo i nostri servizi con il classico catering servito (a passaggio, a buffet, al tavolo) oppure con l’innovativo formula “food truck” che ci permette di posizionare la nostra cucina mobile professionale letteralmente ovunque per poter cucinare e servire “a vista”. Ad ogni modo, il filo che lega i suoi menù è l’utilizzo di ingredienti sempre freschi e locali, lavorati nel proprio  laboratorio di produzione.

Clicca qui per contattare Dansi Rinascimento Culinario!

L’arrosticino Food Truck – Como

l'arrosticino

L’Arrosticino-Food Truck nasce per esaltare l’autenticità dei prodotti abruzzesi, terra d’origine del gestore, che adesso esporta in tutta la Lombardia. Il suo intento è quello di condividere un prodotto unico al mondo, l’arrosticino abruzzese, contraddistinto per la sua lavorazione e per la sua cottura, puntando sulla massima qualità e originalità.

La cottura è il suo punto di forza; non verrà utilizzata la classica “fornacella” con carboni (rispettando così anche l’ambiente), ma un macchinario elettrico all’avanguardia, capace di esaltarne i sapori, rendere la carne più leggera e digeribile e conservarne il gusto autentico! In questo modo, in soli 4 minuti è possibile sfornare ben 25 arrosticini.

Ad accompagnare il tutto non potevano mancare il tipico contorno di Pane&Olio evo abruzzese, patate “al cucchiaio” morbide e con buccia croccante, molteplici bevande alla spina o in lattina e prodotti esclusivi abruzzesi, come salumi artigianali, formaggi e Olio evo, già confezionati e pronti da portar via!

Clicca qui per farti conquistare dai sapori abruzzesi!

Mimì Street Catering, Manzano – Udine

mimì street catering

Hai mai visto un servizio di catering a bordo di un Ape Piaggio? Ti presentiamo Mimì Street Catering! Mimì è un servizio di catering originale che si adatta a ogni evento: l’apetta customizzata può raggiungere la tua location per matrimoni, piccole cerimonie, compleanni, feste aziendali o qualsiasi altra occasione dando un tocco fresco e dal carattere street al tuo evento.

Mimì offre una proposta food sana e sfiziosa per tutti: l’attenzione a persone con particolari esigenze alimentari, attente all’alimentazione salutare, di qualità e a Km0 rappresenta una priorità. Inoltre è la scelta ideale se stai organizzando un
evento ecosostenibile, perché Mimì ha eliminato del tutto l’utilizzo della plastica in favore di alternative compostabili!

Clicca qui per richiedere un preventivo a Mimì Street Catering!

Vetusta Street Food – Modena

la vetusta

La Vetusta è un vecchio furgone dei gelati inglese restaurato per lo street food in chiave vintage. Recentemente rimodernato, è pronto a offrire un servizio moderno e creativo. La Vetusta è uno dei migliori 15 food truck d’Italia selezionati dallo Chef Simone Rugiati per la trasmissione Street Food Battle su Italia 1.

Lo staff de La Vetusta Gastronomia su ruote sarà a tua completa disposizione per arricchire la proposta gastronomica di qualsiasi tipo di evento, dai matrimoni alle convention aziendali. Darà, inoltre, un tocco vintage e creativo ai tuoi allestimenti, stupendo molto positivamente i tuoi invitati.

Clicca qui per conoscere i servizi del food truck La Vetusta.

Mi Va Food Truck – Brescia

MI VA

Attivo in tutta la Lombardia, Mi Va Food Truck è disponibile per qualsiasi tipo di evento, dai convegni aziendali ai matrimoni fino ai compleanni, lauree, comunioni e cresime, con una proposta di street food estremamente originale e diversificata. Inoltre, Mi Va effettua consegne per mezzo di BOX lunch o Box dinner.

Vuoi richiedere un preventivo a Mi Va Food Truck? Clicca qui!

The Room – Milano

the room

The Room Catering offre un servizio di Street & Comfort Food nella versione buffet servito e cena a place, con un tocco di Mediterraneo, sempre contraddistinto da un menù anticonvenzionale, attento agli sprechi alimentari, raffinato, rassicurante e soprattutto buono!

Cosa puoi aspettarti da The Room? Utilizzo di Apecar con servizio a bordo o a terra, food truck, triciclo per gelati artigianali, taxi beer stile old New York. Ma anche servizio di pasticceria, torte nuziali, noleggio attrezzature e mobili per eventi, camerieri, barman e chef a domicilio.

Questi e molti altri sono i servizi di The Room, che puoi consultare cliccando qui.