Compleanno in autunno? Scegli una location con vigna

Il tuo compleanno cade in autunno e vuoi festeggiarlo in modo originale? Organizzarlo in una vigna! Ecco perché dovresti prendere in considerazione un compleanno a contatto con la natura come location dove spegnere le candeline.

Perché festeggiare il compleanno in vigna? Ecco i nostri buoni motivi!

dea flora

Cosa differenzia una struttura immersa nei vigneti da qualsiasi altra location? I motivi sono molteplici, scopriamoli insieme!

★ festeggiare in una vigna offre l’occasione per una fuga dalla città, restando però sempre comodamente raggiungibile;

★ organizzare un compleanno in una vigna significa assaporare ricette tradizionali e sapori locali, con un focus sulla produzione oleo-vinicola. Non a caso molte strutture organizzano anche tour didattici guidati e percorso di degustazione;

★ quasi sempre i paesaggi di queste strutture non hanno eguali: circondate dalla campagna permettono un’immersione totale nella natura e degli scorci mozzafiato, soprattutto dal tramonto;

★ è facile trovare un’atmosfera magica e intima, merito del connubio tra il contesto naturale e le decorazioni curate nel dettaglio, dalle lucine led alle candele.

Ma adesso passiamo al dunque e vediamo le location più belle dove organizzare un compleanno in autunno da sogno!

8 location immerse nella natura dove organizzare un compleanno autunnale! 

1. Cantine Cardocchia, Montedinove – Ascoli Piceno

cantine cardocchia

A pochi passi da San Benedetto del Tronto, potrai rilassarti in questo agriturismo nel cuore delle Marche, in mezzo a vigneti ed uliveti, dove è possibile ritrovare il sapore delle tradizioni e godere del contatto con la natura. Un luogo dove ritemprare il corpo e lo spirito, accarezzati da un venticello fresco che rende ancora più piacevole qualsiasi tipo di evento.

L’ampia ed accogliente sala sopra la cantina è pronta ad accogliervi per le degustazioni di tutti i prodotti dell’azienda, dai vini alle marmellate, senza tralasciare l’olio. L’esperienza in cantina ti permetterà di unire alla degustazione un’interessante spiegazione del procedimento della filiera produttiva: dalla terra, alla bottiglia, passando per la vinificazione e la cantina.

Consulta i servizi e le caratteristiche di Cantine Cardocchia cliccando qui.

2. Podere Riosto, Pianoro – Bologna

podere riosto

L’Agriturismo I Calanchi Di Riosto offre tutte le funzionalità di una moderna e comoda struttura ricettiva, unita alla bellezza dei paesaggi dei colli bolognesi, nella caratteristica zona dei calanchi. Vi permetterà di celebrare il vostro evento (matrimonio, comunione, compleanno, cena aziendale, anniversario..) in un’atmosfera accogliente e magica.

L’interno dispone di una grande sala ristorante comunicante con la terrazza panoramica, che ospita circa 120 persone. Nel giardino, dove è possibile allestire tensostrutture, vivrai momenti unici, accompagnati da imperdibili tramonti. Inoltre, gli ospiti potranno effettuare visite e degustazioni in cantina, gustare ricette della tradizione Tosco-emiliana nel ristorante e soggiornare negli appartamenti.

Vuoi trascorrere un compleanno all’insegna della natura e dei sapori tipici? Clicca qui!

3. Tenuta Colle Paradiso, Erbusco – Brescia

tenuta colle paradiso

Tenuta Colle Paradiso è la cornice prestigiosa per eventi di diversa natura: la sua posizione fortunata ti permetterà di organizzare l’evento senza restrizioni sulla musica o gli orari. Con cucina interna per la preparazione di piatti prelibati, circondata da un rigoglioso parco centenario e con una straordinaria vista panoramica sul Lago d’Iseo e le città di Brescia e Bergamo.

Tantissimi gli spazi a disposizione, dal salone spazioso al piano terra per 140 invitati, fino al parco curatissimo, che può ospitare fino a 300 persone, tra alberi centenari e da frutto. Da non dimenticare la grande terrazza panoramica adibita per il gran buffet degli antipasti o come sala da ballo per le feste serali con servizio di bar e open bar.

Clicca qui per metterti in contatto con Tenuta Colle Paradiso!

4. Dea Flora Restaurant & Relax, Montefiore dell’Aso – Ascoli Piceno

dea flora

Fra le verdeggianti colline dell’agro piceno e lungo i sentieri che conducono alle spiagge dorate della riviera marchigiana, Dea Flora gode di una posizione privilegiata e perfetta per qualsiasi tipologia di compleanno. Un’oasi in cui i piaceri del gusto e della buona tavola si mescolano inscindibilmente a quelli dell’estetica e della bellezza.

Dea Flora Restaurant & Relax dispone di un meraviglioso spazio esterno -La Vigna; la sala interna, al piano terra della struttura invece accoglierà banchetti nelle stagioni più rigide dell’anno. La cucina è sofisticata e ricercata, i piatti esaltano gli ingredienti e la tradizione del territorio con lo spirito di innovare e creare qualcosa di nuovo per catturare anche il palato più sopraffino.

Clicca qui per richiedere servizi e preventivi di Dea Flora!

5. Le Ginepraie, Volterra – Pisa

le ginepraie

Sulle dolci colline tra San Gimignano e Volterra in posizione assai strategica per visitare, Siena, Firenze, Pisa e il mare, sorge Villa Le Ginepraie, casale in pietra del 1600, circondato dal verde e dall’oro di un affascinante paesaggio.

La villa può ospitare gruppi di 10 – 12 persone che vogliono trascorrere con gli amici o la famiglia una vacanza in totale tranquillità a contatto con la natura praticando sport quali equitazione, treking, yoga, ciclismo, ma anche per coloro che desiderano andare alla scoperta dei luoghi colmi di arte e di storia e, perché; no, di cultura dei sapori. Tra i servizi offerti cuoca privata, massaggi e lezioni di yoga.

La natura incontaminata di Villa Le Ginepraie ti ha conquistato? Contatta qui la struttura e prenota il tuo evento!

6. Relais Valpolicella, Marano di Valpolicella – Verona

relais valpolicella

Il Bed & Breakfast Relais Valpolicella è una casa di campagna recentemente ristrutturata e funzionale, immersa nel cuore della Valpolicella Classica, ai margini del paese di Valgatara e alle pendici delle colline ricoperte di vigneti, a pochi chilometri dal centro di Verona. Arredata con gusto, cura e semplicità, il Relais Valpolicella B&B dispone al piano terra di una zona Living, caratterizzata da un salotto con camino e una parte adibita ad area colazioni con buffet a vista.

Una grande terrazza interna, che accoglie gli ospiti per la colazione la mattina e per l’aperitivo al tramonto nei mesi più caldi e soleggiati dell’anno, conduce al grande giardino a prato, nel quale rilassarsi al sole o all’ombra degli olivi e del grande ciliegio. Un rifugio di pace, circondato da decine di meravigliose cantine della Valpolicella, per degustazioni indimenticabili e rilassanti e romantiche passeggiate lungo i vigneti.

Vuoi richiedere un preventivo o ulteriori informazioni? Contatta qui il Relais Valpolicella.

7. Casa di Caccia del Castello di Spessa, Capriva del Friuli – Gorizia

castello di spessa

Inserita nel contesto collinare del Castello di Spessa Golf & Wine Resort la Casa di Caccia è stata ricavata dalla sapiente ristrutturazione di un’antica casa coloniale. È una cornice perfetta e intima per chi vuole celebrare il proprio evento immerso nella bellezza e nel silenzio della natura.

La location offre saloni capienti con vista a perdita d’occhio sulle vigne, oltre 90 posti letto in diverse strutture, 3 ristoranti, catering interno seguito dal ristorante La Tavernetta al Castello, vini della tenuta, flower design, make up artist & hair stylist, photography & video maker, light design, mise en place & table design, wedding cake, dj set, spettacolo pirotecnico. Tutto il necessario per la perfetta riuscita dell’evento!

Clicca qui per vedere altre foto e consultare i servizi della struttura!

8. Fattoria La Maliosa, Manciano – Grosseto

la maliosa

Nell’incontaminata natura agreste della Maremma, circondata da tranquillità, natura e bellezza si trova la Fattoria La Maliosa, dove organizzare esperienze di degustazione uniche immersi tra vigneti e uliveti.

I prodotti che qui potrai degustare sono stati accuratamente selezionati da realtà locali a km zero, che garantiscono agli ospiti un’esperienza autentica e di qualità. Posto ideale per gli amanti della natura, che possono dedicarsi non solo alle degustazioni, ma anche al trekking, ai percorsi yoga, ai percorsi in e-bike e visite in cantina.

Clicca qui se vuoi contattare la Fattoria La Maliosa.

Non hai trovato la tua oasi di benessere nella natura?

dea flora

Su Showgroup non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti! Consulta le location presenti sul sito, e prenota quella che desideri con pochi click. Il tutto in modo semplice ed intuitivo e senza costi di intermediazione!