Giochi per intrattenere i bambini durante un matrimonio

Durante le fasi organizzative del proprio Grande Giorno nessun dettaglio dev’essere trascurato, dalle decorazioni al menù, passando per il divertimento dei più piccoli presenti.
Esistono infinite attività per intrattenere i più piccini. A
bbiamo selezionato per voi, futuri sposini, i giochi più simpatici da cui prendere ispirazione.

Giochi per intrattenere i bambini durante un matrimonio: ecco la selezione

Le seguenti idee creative vi aiuteranno a rendere il vostro matrimonio un’esperienza indimenticabile, non solo per voi, ma anche per tutti i vostri piccoli ospiti. 

Teatro interattivo

Con l’aiuto di attori professionisti, organizzate dei laboratori teatrali in cui i bambini possano diventare spettatori e protagonisti, creando e mettendo così in scena le proprie opere. Un’attività che li terrà impegnati e divertiti, per ore, durante il matrimonio.

Chi batte gli animatori? I migliori a fare giochi per bambini al matrimonio

Niente batte il classico intrattenimento offerto dagli animatori professionisti. Molte sono le attività da poter fare in questi casi, dai laboratori ai giochi da tavola.

Gli animatori iscritti sul portale di Showgroup sono specializzati nel proporre attività ludiche, destinate ai più piccini, durante eventi importanti come matrimoni. Visitali qui

Giochi per intrattenere i bambini durante un matrimonio

Cinema “fatto a mano”

Perché non creare un’area cinema accogliente con cuscini e popcorn per i bambini? Magari in un angolo tranquillo dove possono godersi film e cartoni animati, trasformando questo spazio del matrimonio in un posto dove il divertimento è al centro di tutto.  Una sorta di divertente serata al cinema, solo ed esclusivamente per loro.

Servizio di baby sitting

Per assicurarsi che i genitori possano godersi la festa senza preoccupazioni è possibile pensare di offrire un servizio di babysitter durante il matrimonio. A questo punto i bambini saranno tenuti sott’occhio e parteciperanno ad attività divertenti mentre i genitori si rilasseranno e si divertiranno. Sì perché molte babysitter conoscono giochi per intrattenere bambini al matrimonio belli pronti, che hanno già usato in altri eventi e che funzionano.

Spettacolo da circo

Se lo spazio lo permette, allestite un mini tendone da circo con artisti specializzati in acrobazie, giocoleria e magia. Un’esperienza che stupirà e intratterrà i piccoli ospiti, trasportandoli in un mondo di magia e divertimento. In questi casi i bambini possono imparare a giocolare con qualsiasi attrezzo, tra cui palle, cerchi, clave e molto altro. Qui da noi su Showgroup trovate vari illusionisti, prestigiatori e maghi per intrattenere i bambini ai matrimoni.

Giochi per bambini durante il matrimonio

Truccabimbi e Photo Booth

Quando i bambini hanno la possibilità di trasformarsi nei loro personaggi preferiti sono sempre felici, anche con un’attività di trucco divertente. Entrando proprio nel vivo di questa questione, vi suggeriamo di ingaggiare uno dei nostri truccabimbi per matrimoni su Showgroup. Accanto a questa, organizzate un photobooth per catturare momenti indimenticabili durante il matrimonio.

Wedding Bag

Un’altra idea, che farà senz’altro divertire i piccini e li terrà impegnati durante il matrimonio, è quella delle wedding bag contenenti:
matite, giochi, bolle di sapone e altro ancora per ogni bambino presente al matrimonio. Questa idea, tra l’altro, si può applicare anche tra genitori e figli, specialmente tra mamma e figli ed è un gran bel modo di giocare con i bambini durante un matrimonio.

Libri da colorare

Altra idea che senza dubbio piace ai fanciulli sono i libri da colorare, anche direttamente al tavolo. Si tratta di un modo semplice ma simpatico per tenerli occupati e stimolare la loro creatività durante il matrimonio.

Sala ballo e canto

Giochi per bambini durante il matrimonio

Esistono professionisti che intrattengono i bambini durante i matrimoni non solo con i giochi, ma anche con il ballo e con il canto. Infatti, per i bambini tutto è un gioco. Vi consigliamo di tenerli impegnati con delle coreografie in una saletta a parte. Chi può aiutarvi in questo caso? I cantanti e i ballerini. I cantanti per matrimoni registrati su Showgroup possono fare per voi.

Su Showgroup trovi l’intrattenimento più adatto al tuo Grande Giorno. Ti aspettiamo!