Relazione finita? Festeggia organizzando un party tra amici

“E se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più bello che problemi non ha.”

La canzone di Raffaella Carrà del 1978 è ancora attuale e non ha bisogno di presentazioni: è Tanti Auguri.

Sì perché anche se la decisione l’hai presa tu puoi comunque fare la stessa cosa: festeggiare organizzando un party tra amici.

La relazione è finita quindi? Che sia amore o amicizia, un rapporto “tossico” è proprio da escludere. Liberiamocene!

Ecco come organizzare un party tra amici dopo una relazione finita.

Idee per festeggiare organizzando un party tra amici quando la relazione è finitaparty tra amici dopo relazione finita

È tempo di celebrare la tua libertà e riscoprire la gioia di essere te stesso. Come? Organizzando un party tra amici! Non c’è modo migliore per guarire un cuore spezzato che circondarsi di persone care. Sono proprio gli amici più stretti di cui ti devi circondare in queste situazioni, quelli che ti conoscono meglio e che sono sempre lì per te. E che soprattutto riescono a trasformare una festa ordinaria in un’esplosione di gioia e risate.

Tra le varie idee per organizzando un party tra amici quando la relazione è finita sono:

  • visitare posti nuovi per pensare ad altro e chissà magari anche trasferirsi per iniziare una nuova vita. Ed è qui che poi si organizza la festa;
  • attività interattive come giochi tradizionali, una cabina fotografica con accessori divertenti, una stazione per la creazione di cocktail personalizzati o un’area per la pittura o il disegno;
  • un barbecue all’aperto con grigliate;
  • un viaggio prenotando una barca che fa fare il giro dell’Isola con aperitivo e musica;
  • sulle montagne russe.

Di seguito alcuni consigli per un party tra amici dopo una relazione finita.

party tra amici dopo relazione finita

Ridere è la migliore medicina

È scientificamente provato che ridere libera endorfine, gli ormoni della felicità, che possono aiutarti a superare momenti difficili. Quindi organizza pure giochi divertenti, come il karaoke o il pictionary, che faranno scatenare risate contagiose. La risata è davvero la migliore medicina, con gli amici al tuo fianco, non avrai problemi a trovare il lato divertente di ogni situazione.

Cibo, bevande e allegria

Nessun party tra amici dopo una relazione finita è completo senza un banchetto abbondante. Perché non preparare una serie di piatti deliziosi che renderanno felici tutti? Puoi optare per esempio per un buffet con tante varietà di bevande, dai cocktail rinfrescanti ai vini pregiati, per sollevare il morale e brindare alla tua nuova vita da single. Esplora tutti i Catering iscritti su Showgroup. 

La musica è la colonna sonora della tua rinascita

Scegliere una playlist che rifletta il tuo umore e ti faccia sentire potente e libero è la cosa giusta in questi casi. Magari optando per successi motivanti che ti facciano sentire in cima al mondo o per canzoni di rottura che ti aiutino a liberare le emozioni represse. La musica è una forma di espressione potente e ballare con gli amici è un modo fantastico per liberare lo stress e celebrare la tua nuova libertà. Hai pensato di chiamare un musicista dal vivo?

Oltre un party tra amici dopo relazione finita, qui su Showgroup trovi tutto ciò che riguarda gli spettacoli e gli eventi!