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FAQ / Domande Frequenti

Togliti ogni dubbio!

È gratis? Quali contenuti saranno visibili? Come verrò ingaggiato dai miei nuovi clienti?
Ecco tutte le risposte.

Informazioni generali

Cos'è Showgroup?
Showgroup è una piattaforma gratuita e senza costi di intermediazione che ha come obiettivo quello di far incontrare in modo semplice e veloce domanda e offerta nel mondo dello spettacolo e dell'organizzazione eventi. Location e professionisti di qualunque settore nell'ambito degli eventi possono iscriversi e creare la propria personale vetrina invece coloro che devono organizzare un evento, piccolo o grande che sia, possono contattare - senza alcun costo - i professionisti di interesse per chiedere informazioni e preventivi.
Come funziona?
Farsi conoscere come professionista e organizzare un evento non è mai stato così facile, guarda il video:

Cerco un professionista

Come funziona la ricerca?
Tutti gli utenti che sono alla ricerca di un Artista, una Location o un Operatore possono trovarlo facilmente su Showgroup tramite il motore di ricerca interno al sito. Showgroup offre la possibilità di svolgere la ricerca con due modalità: una in base alla categoria e/o al luogo e una in base al nome del profilo.
Come funziona il sistema di messaggistica?
Gli utenti possono contattare i professionisti grazie al tasto "scrivimi" (posizionato sotto la foto profilo dell'artista/operatore/location) che apre un servizio di messaggistica interna per scambiare comunicazioni tra utenti e professionisti in modo del tutto gratuito e autonomo.
Cosa sono i preferiti?
Tutti gli utenti registrati possono salvare come "preferiti" i profili degli Artisti, Operatori e Location che prediligono, per poterli consultare più velocemente in seguito. Farlo è facilissimo: basta cliccare il cuore presente nella vetrina per aggiungere quest'ultima all'interno della sezione "preferiti".
Cosa sono i WOW!?
Tutti gli utenti registrati a Showgroup possono fare like attraverso i WOW! ai loro profili preferiti. I WOW! aumentano l’autorevolezza della vetrina, quindi anche la possibilità di ottenere ingaggi e collaborazioni.
Come funzionano le recensioni?
Tutti gli utenti iscritti alla piattaforma possono lasciare recensioni ai professionisti o alle società iscritte a Showgroup. Più le recensioni saranno numerose e positive più la vetrina del professionista o della location iscritta si posizionerà in alto nel motore di ricerca.

Sono un professionista o gestico una location per eventi

Chi può iscriversi?
Artisti, Location e Operatori dell’event management: tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e dell’organizzazione eventi. Trovi QUI tutte le categorie.
Voglio iscrivermi. Come faccio?
Se sei un artista, operatore o location clicca su "accesso professionista": registra la tua email e inizia subito a creare la tua vetrina selezionando la categoria che più ti rappresenta. Personalizza la tua vetrina con foto, video, link ai tuoi canali social, prezzo delle tue esibizioni o dei servizi che offri e una descrizione della tua attività. Presta molta attenzione a questa operazione e investi sulla qualità delle informazioni che inserisci. I profili più completi avranno maggiori possibilità di ricevere richieste di ingaggio!
Quali dati della mia vetrina sono pubblici?
Se ti sei registrato come Artista sono visibili: il nome profilo, la città di residenza, la tua categoria di appartenenza, la biografia, l'esperienza e tutti gli approfondimenti che decidi di inserire. Se ti sei registrato come Operatore o Location sono visibili: il nome profilo, la città di riferimento, la tua categoria di appartenenza, la descrizione e i servizi disponibili più eventuali approfondimenti che puoi decidere tu di aggiungere. I tuoi contatti diretti, come il numero di telefono, sono visibili solo se acquisti la versione Stella (gli utenti ti potranno telefonare oppure inviare messaggi WhatsApp per una comunicazione più diretta e veloce).
Quanto costa?
L'iscrizione a Showgroup è gratuita e non sono previsti costi di intermediazione sugli ingaggi. Tutti coloro che desiderano incrementare visibilità avranno la possibilità di acquistare la versione Stella, che aggiungerà ulteriori servizi alla vetrina. L'acquisto di Stella è assolutamente facoltativo e non obbligatorio.
Sono minorenne. Posso iscrivermi?
Anche chi ha meno di 18 anni può iscriversi a Showgroup, ma con l'assistenza e il consenso di un genitore o di un tutore legale. Verifica le Condizioni Generali e la Privacy Policy in fase di iscrizione.
Quali sono i vantaggi di Showgroup?
Showgroup offre ad Artisti, Location e Operatori di settore il vantaggio di presentarsi su una piattaforma dedicata, di fare networking e di entrare in contatto con potenziali clienti per opportunità lavorative senza intermediari. Tutti coloro che sono impegnati nell'organizzazione di eventi e spettacoli potranno trovare velocemente su Showgroup i contatti e i servizi di cui hanno necessità, senza dover pagare costi di intermediazione.
Cos'è Il Network?
Aumenta la tua rete! Compari sotto le vetrine dei professionisti con cui collabori, questo ti permetterà di essere visualizzato sotto altre categorie e altre province. Accrescere il tuo network farà aumentare la tua visibilità e di conseguenza la tua rete di business.

Come fare?
Accedi alle vetrine dei professionisti di tuo interesse e clicca "aggiungi al tuo network". I professionisti potranno accettare o meno la tua richiesta. Se l'accettano comparirai sotto le loro vetrine e gli utenti vedranno anche il tuo profilo. Questa funzionalità è disponibile a pagamento sottoscrivendo la versione Stella. Vai alla sezione premium.
Qual è il pacchetto premium Showgroup?
Stella è l’unico pacchetto premium Showgroup. Con l'acquisto di Stella, potrai assicurarti di comparire sempre tra le prime 10 posizioni del tuo settore - posizionamento garantito - in una o più province.

Le posizioni vengono assegnate ad esaurimento e sono limitate.

L’ordine in cui compaiono le vetrine che hanno acquistato il pacchetto Stella, vengono assegnate in base a un algoritmo che premia in ordine prima recensioni e, secondariamente, i wow! ricevuti dalla vetrina.

Potrai acquistare il tuo pacchetto premium Stella ed estendere la tua zona di interesse senza limiti sulle province.

Le tariffe sono mensili o annuali. Potrai, quindi, decidere di sottoscrivere un abbonamento e rinnovarlo su base mensile o annuale.

Scegliendo una tariffa mensile, potrai provare il servizio per i primi 30 giorni gratis!

Scegliendo una tariffa annuale, riceverai in omaggio due mensilità (10 + 2).

Gli abbonamenti sia mensili che annuali si possono disdire in ogni momento.

Oltre ai vantaggi sopraelencati, ogni pacchetto ti dà la possibilità di accedere a ulteriori servizi, eccoli:

- telefono in evidenza: il tuo numero sarà visibile, gli utenti potranno telefonarti o inviarti WhatsApp

- network: invia richieste di network ai tuoi collaboratori e compari sotto alle loro vetrine

- statistiche: monitora l'andamento della tua vetrina e scopri chi guarda il tuo profilo
Come posso acquistare il pacchetto premium Stella?
Il pacchetto premium Stella è acquistabile accedendo alla propria vetrina, dalla sezione Premium. Qui, potrai scegliere anche tra le due diverse tipologie di abbonamento (mensile o annuale). Per il pagamento potrai utilizzare la carta di credito e tutti gli altri sistemi supportati dalla piattaforma. Gli ordini sopra i 999€ o che necessitano di fatturazione estera o da parte di amministrazioni pubbliche e/o cooperative verranno gestiti dal Customer Care al numero +39 346 8648503.
In quali province d'Italia sarò visibile?
Acquistando il pacchetto premium Stella, la Provincia di appartenenza è inclusa nel tuo pacchetto. Se desideri garantirti un posizionamento migliore in altre Province, potrai farlo solo durante la fase di acquisto del tuo pacchetto, selezionando tutte le province di tuo interesse, senza limiti.

Sono un visitatore

Perché registrarsi?
Se sei un utente alla ricerca di professionisti clicca su "accesso visitatore" registra la tua email e sbizzarrisciti a guardare i profili dei professionisti e delle location iscritte. Solo chi è registrato può interagire mettendo i "wow" (like), lasciare recensioni e contattare - senza impegno - i migliori professionisti dello spettacolo!
Perchè inserire il mio numero di telefono?
Il tuo numero di telefono verrà utilizzato esclusivamente per inviarti un messaggio di notifica qualora un professionista da te contattato risponderà alla tua richiesta di ingaggio o di prenotazione. Questo ti permetterà di velocizzare i tempi per organizzare il tuo evento!
Se contatto un professionista devo pagare qualcosa alla piattaforma Showgroup?
Assolutamente no! Showgroup offre questo servizio gratuitamente per poter agevolare chi è in procinto di organizzare un evento o uno spettacolo o chi è alla ricerca, per svariati motivi, di professionisti dello spettacolo o di location esclusive. Non sono previsti costi di intermediazione. Tutti i visitatori registrati possono chiedere maggiori informazioni o preventivi attraverso il tasto "contatta" sotto le vetrine presenti in piattaforma in forma totalmente gratuita.

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