Genere di musica
folk, jazz, pop, rock, soul
Genere di eventi
dinner show, evento aziendale, evento culturale, evento istituzionale, evento musicale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Ciao! Sono AlmaGiò.
La mia avventura musicale è iniziata nel 2019, ma in realtà ho amato cantare fin da bambina. Nel 2019, ho deciso di seguire quel sogno e ho iniziato a studiare canto. Da allora, ho avuto la fortuna, in pochissimo tempo di esibirmi in vari eventi e dinner show, un’esperienza che mi ha permesso di esprimere la mia arte e connettermi con il pubblico. Nel 2021 ho iniziato la mia esperienza di cantautrice che intendo perfezionare nel tempo perché amo scrivere. Canto i generi più diversi: Pop, soprattutto Pop italiano, Jazz, Soul, Rock e sto studiando il Folk italiano. Le voci uniche di Antonella Ruggiero, Mia Martini, Petra Magoni e Giuni Russo mi hanno sempre ispirata. Suono la chitarra da autodidatta, ma è il canto il mio canale di comunicazione privilegiato. Amo creare attraverso la musica una magia tra me e il pubblico.
Ogni giorno è un'opportunità per imparare e per crescere, a ogni età, e non vedo l'ora di scoprire dove mi porterà questo viaggio musicale!
Esperienza
Dal 2021 ho avuto l'opportunità di esibirmi in eventi locali, inaugurazioni, eventi privati, esperienze che hanno arricchito il mio percorso musicale. I miei brani di cui sono coautrice: "Le chiavi di casa nostra" (11.11.2021), in collaborazione con i miei figli, e "Una poltrona vuota" (24.2.2023), con testi miei e musica di Piermatteo Carattoni, label Lotus Music Production. Nel luglio 2023, ho lanciato il mio album "Infuso di me", che presenta due brani originali e sei cover. Il 12 .7.2024 ho pubblicato la cover di Galleggiare di Serena Brancale, etichetta Corallo Records. Ad agosto 2024 è uscita la cover Voglio di più, registrata insieme al mio amico Mattia. Il 3 .8.2024 è uscito il video di "Una poltrona vuota", con Lotus Music Production. Nuove cover 2025: versione personale di Felicità di Lucio Dalla (16 maggio), e Canta ancora di Arisa (13 giugno), label Corallo Records. Ogni passo di questo viaggio musicale è stato finora fonte di arricchimento personale e artistico. AlmaGiò