Genere di ballo
danza contemporanea, danza moderna
Genere di eventi
evento musicale, manifestazione artistica, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Arianna,
inizio a ballare quando avevo 4 anni, col tempo ho intrapreso vari stili, danza classica, moderna, jazz, contemporanea e hip hop. A 20 anni inizio la danza modern con i maestri Silvio Oddi e Michele Oliva.
2008, frequento un corso come danzatrice contemporanea al Teatro Nuovo di Torino superando con 92-100 l'esame .
2013, frequento un corso di specializzazione in Danza Contemporanea presso la IDA di Ravenna, lo stesso anno apro la mia scuola di danza.
Dal 2015 al 2018 partecipo ai corsi di specializzazione per insegnanti Creative Teaching presso il DAF di Roma conoscendo e instaurando una collaborazione che continua tutt'ora con il maestro Mauro Astolfi.
2019, vinco una "residenza coreografica" presso l'Ateneo della Danza di Marco Batti che mi ha ospitato una settimana per insegnare una mia coreografia agli allievi del corso EX.PE di Siena. Successivamente mi assegnano il riconoscimento Torino Città Coreografica al concorso Coreografica del Teatro Nuovo di Torino.
Esperienza
Ho portato le mie coreografie in concorsi per tutta Italia vincendo numerosi premi, anche internazionali, elenco i più importanti:
- Milano International Dance Competition
- Sanremo Dance Festival
- Week End in Palcoscenico a Pinerolo
- Coreografica di Torino
- Futurando di Asti
ultimamente ho creato tramite delle audizioni interne alla scuola un gruppo che è diventato la compagnia emergente PICTURAE. Con il lavoro svolto ho ricevuto complimenti e possibilità di collaborazioni partecipando ad un esibizione a Settimo Torinese dove erano presenti in giuria Veronica Peparini e Andreas Muller (è stato bello ricevere complimenti da professionisti così affermati, e anche divertente in quanto mi hanno quasi "rapito" con la loro macchina per potermi parlare senza la folla che si era creata dall'evento, allego foto)
Le mie coreografie nascono e si formano in maniera naturale e spontanea in sala, non sono studiate, ma create su misura con il ballerino o il gruppo con cui sto lavorando.