Loading...
Compagnia Colonna Firenze
Art performer

Compagnia Colonna Firenze

 

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Chi Siamo
“COMPAGNIA COLONNA” nasce nel 2019 dall’intuizione creativa della coreografa Iliana Ciccarello. Già impegnata da oltre 10 anni con la “ Colonna Pole & Postural “ ai massimi livelli nel mondo della Pole. Decide di stravolgere le regole sportive della disciplina portandola a pieno titolo nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Nel 2020 da vita ad una serie di performances innovative che uniscono tecniche e linguaggi sperimentali dello spettacolo contemporaneo, mai viste prima.
La “COMPAGNIA COLONNA” viene chiamata nelle kermesse televisive e nei più importanti Talent internazionali, guadagnando podi e finali in un susseguirsi di successi che si estendono agli eventi live, sino al web con filmati che segnano milioni di like.
Tutti I nostri progetti sono creati custom, le storie, la musica, la coreografia, le grafiche, vengono di volta in volta rielaborate per poter abbracciare la cultura dei luoghi e dei paesi che ci richiedono.

Esperienza

In tutti gli spettacoli “COMPAGNIA COLONNA“ ha voluto provare a costruire qualcosa che andasse oltre, aumentando l’altezza dei pali ed il numero delle atlete fino ad arrivare a gestirne otto contemporaneamente, facendo diventare questi corpi uno solo, un unico respiro; cosi come statue in movimento, nonostante la bellezza fisica delle performers, al pubblico non arriva la loro sensualità , ma l’aspetto prettamente artistico ed emozionante dell’esibizione stessa.
“COMPAGNIA COLONNA” fa continua ricerca ed in questo momento la sua coreografa Iliana Ciccarello sta lavorando su di un progetto chiamato “Paralles” dove, per l’appunto, il parallelismo tra arte e sport è imprescindibile e dove attraverso la parte coreografica, si vuole cogliere sia l’attimo evocativo dell’opera d’arte presa ad ispirazione, sia tutto ciò che si possa immaginare sia avvenuto in senso temporale- spaziale prima e dopo il fermo immagine stesso.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.