Loading...
Gaia
Artisti circensi

Gaia

 

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Ho scoperto il mondo del circo nel 2009 durante la festa del borgo nativo: fu amore a prima vista con il monociclo, tanto da decidere di iscrivermi ai corsi amatoriali della scuola di circo Fuma che 'nduma, diretta da Giuseppe Porcu.
Col passare degli anni la passione cresce e con lei la voglia di sperimentare altre discipline, fu così che, passando per i tessuti ed il trapezio, alla fine capisco quanto sia naturale per me esprimermi attraverso l'uso della corda aerea.
Nel biennio che va dal 2015 al 2017 mi formo frequentando la Flic scuola di circo di Torino, dove ho approfondito le mie competenze tecniche ed artistiche.

Esperienza

Terminati gli studi alla Flic, mi sono trasferita a Barcellona, dove ho conosciuto la compagnia irlandese di circo contemporaneo "Loosysmokes, the lost wolf". Con quest'ultima ho lavorato durante l'estate e l'autunno del 2018, prendendo parte, a tre diversi spettacoli andati in scena in festival di Italia e Irlanda.
Nel 2019 il mio progetto, "Trying to say what", è stato accolto in residenza da La Central del Circ di Barcellona all'interno del programma rinominato "En Estudi".
Nell'estate del 2019 ho preso parte alla programmazione del Festival Grec di Barcellona esibendomi con Alice Rende ed il suo progetto "Paisagem de Passagem".
Oggi sono insegnante di acrobatica aerea presso le scuole di circo dell'associazione "Fuma che 'Nduma ASD", con la quale ogni anno organizziamo nel cuneese il festival di circo "Il Ruggito delle Pulci" e parallelamente continuo l'allenamento e la mia personale ricerca sulla corda con il fine di portare a termine il progetto "Trying to say what".

Approfondimenti

Hai lavorato in un circo?

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Sono specializzata nella disciplina della corda aerea, quindi necessito di un attacco ad almeno 5 metri di altezza o di una struttura autoportante.

Servizi aggiuntivi

Animazione
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.