Loading...
Alessia De Pasquale
Attori

Alessia De Pasquale

Foto

Biografia

Sono Alessia, classe 1988, attrice con base a Bologna. Lavoro sia dal vivo, in teatro, che in progetti audiovisivi e dal 2016 insegno dizione e fonetica sia privatamente che presso strutture pubbliche. Collaboro in progetti di cabaret sia come attrice che come presentatrice. Mi sono formata come professionista assieme all'attore Giulio Pizzirani dopo aver frequentato la Scuola Colli dell'Emilia Romagna e l'accademia di doppiaggio di Bologna con Rodolfo Bianchi e Massimo Giuliani.
Pratico equitazione dall'età di 12 anni e sono in possesso di patente b endurance.
Attualmente lavoro sia come freelance che nella compagnia STREBEN (da me fondata assieme al mio collega Filippo Marchi), con la quale mettiamo in scena sia testi classici che originali.

Esperienza

_TEATRO_
Dal 2011 al 2016 Collaborazione con Giulio Pizzirani in qualità di attrice e aiuto regista. Spettacoli all'attivo: "Mandragola" di N. Machiavelli, "L'opera da tre soldi" di B. Brecht e K. Weill, "Decameron suite" da Boccaccio, "Tango. Un'ombra sul volto, un graffio sul cuore".
Nel 2015 lavoro con la compagnia Koinè di Silvio Panini in qualità di attrice presso Fiera Milano (Hp per Converflex), Vigevano (degustazione teatralizzata per "Rice"), Carpi (Festa del Racconto), EXPO Milano (degustazioni teatralizzate presso il padiglione Emilia Romagna).
2017-oggi. Attrice presso la Compagnia STREBEN. Presentatrice eventi aziendali e istituzionali per Manageritalia, OIPA, FIORI DI CAMPO Onlus.

_TELEVISIONE E AUDIOVISVO_
Attrice nel format “Ci vediamo in tribunale”, Rai due. Produzione STAND BY ME.
Attrice per video formativi AD GLOBAL SOLUTION (Milano).
Attrice nel video del singolo di Silvia Mezzanotte “Aspetta un attimo”. Regia di Salvatore Billeci.
FORUM (novembre 2019).

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Ti muovi con una compagnia?

No
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.