Loading...
Giuliana Zidaric
Attori

Giuliana Zidaric

Foto

Biografia

Sono nata a Trieste 54 anni fa. Dopo una decina d'anni di cantante di pianobar in duo, causa una depressione di cui ho sofferto, mi sono rivolta al centro di salute mentale del mio distretto e tramite proprio il csm ho avuto modo di entrare nel mondo del teatro e cioè all' "Accademia della Follia" di Claudio Misculin di Trieste, dove ho lavorato gli ultimi cinque anni, debellando la depressione, imparando a recitare fino a diventare, a detta del regista, attrice fatta e finita. Causa la morte di Claudio Misculin, ho lasciato la compagnia dove ero prima attrice, aiuto regista e sceneggiatrice, per imparare nuove cose, se possibile.

Esperienza

Il tipo di teatro che ho imparato è principalmente un teatro del corpo, "povero", ispirato a Kantor, Grotowski e Céline. Sono stati cinque anni di lavoro intenso e professionale che ci ha portato ad esibirci in teatri italiani (Lecco, Roma, Verona, Sondrio, Vicenza) e all'estero (Montenegro, Catalogna).
Ho avuto occasione di esibirmi in diretta su rai 1 partecipando alla trasmissione "Che tempo che fa" con la parodia di una scena della "Corazzata Potemkin" il 10 gennaio 2015.
Ho girato alcune scene de "Il mostro di Udine" per la Ascent film di Roma, un docu-film andato in onda su Sky Crime il 22 maggio 2019.
Due esperienze interessanti ma il mio posto è sul legno in teatro.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Ti muovi con una compagnia?

No

Hai bisogno di attrezzature particolari?

No, non ho bisogno di attrezzature particolari.

Servizi aggiuntivi

Canto
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.