Loading...
Pino Calabrese
Attori

Pino Calabrese

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Sono napoletano e ho debuttato giovanissimo, a soli quattordici anni, diventando professionista a diciassette. Giocavo a pallone da semi professionista, ma la rottura dei menischi di ambedue le ginocchia mi hanno impedito di andare avanti. Sono una persona curiosa, passionale e del segno della bilancia. Altro?

Esperienza

Pino Calabrese ha lavorato a teatro con Troisi, De Filippo, Proietti, Montesano, Piera Degli Esposti, Pippo Del Bono e altri. A cinema con Bertolucci, Cappuccio, Corsicato, Tornatore, Martinelli, Avati, Martone, Faenza, Vicari, Pascaljievic ed altri. Tra le tante partecipazioni televisive si ricordano: La Squadra, Un medico in famiglia, RIS, RIS Roma, Distretto di polizia, Squadra Antimafia 8 e I bastardi di Pizzofalcone. È coprotagonista del film Respiri di Alfredo Fiorillo, con Alessio Boni e Milena Vucotich. Da alcuni anni si sta dedicando al teatro civile mettendo in scena con le sue regie: Io, Chiara e l’oscuro, incentrato sullo scrittore Piero Chiara e il racconto su vizi e virtù della sua provincia italiana. E ancora: L’Ombra di Aldo Moro e Tortora, una storia semplice, di Patrizio Macci.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Ti muovi con una compagnia?

No

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Gli spettacoli che sto portando in scena esigono di computer, un tecnico, un proiettore, un leggio, uno schermo, un microfono ad archetto o Lavallier.

Servizi aggiuntivi

Canto
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.