Biografia
Sono Senith e sono attrice, performer, drag queen, "artivista", curatrice artistica di eventi, come la cena sensoriale Erotic Lunch che esiste ormai da 5 anni. Vivo a Roma e ho presentato il mio lavoro in 3 continenti. Mi piace lavorare sugli immaginari, privilegiando il rapporto con i sensi. Tra i miei lavori, monologhi teatrali, performance drag, workshop per tutti pensati per liberare la drag queen intrappolata dentro di voi, reading letterari, cene sensoriali e performance interattive sul tema dei sensi e della sensualità.
Esperienza
Attrice e performer resident a Largo Venue, Roma
Tourné come drag queen e queer artist in tre continenti e, tra gli altri, Svizzera, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia, Tunisia, Svezia, Slovacchia, Croazia, Germania.
Nel 2016 ho partecipato al Premio Maxxi del Museo Maxxi di Roma all'interno del progetto artistico di Adelita Husni-Bey
Sono la creatrice delle cene-spettacolo Erotic Lunch, che si svolgono a Roma da 5 anni e sono state ospiti anche a Milano, Bologna, Piacenza e Frosinone.
Sono coprotagonista del documentario di Cecilia Grasso "Al di là dello specchio" che ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero, vincendo, il Newark International Film Festival (Usa).
Conduco workshop, laboratori ed eventi per divertirsi con la migliore espressione di sé e liberare l'anima drag intrappolata dentro di noi!