Loading...
Home  -  Attori  -  Lombardia / Varese  -  Stefano Chiodaroli
Stefano Chiodaroli
Attori

Stefano Chiodaroli

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Sono nato il 15 dicembre 1964 a Varese. Ho iniziato come mangiafuoco, acrobata di strada e attore in compagnie amatoriali; la mia prima volta da attore è nel 1983 aggregato alla compagnia Triopastello. Nel 1990 mi sono diplomato alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale di Milano. Poi con i Taxibliss88, ho partecipato ai festival teatrali di Arcangelo in Russia e di Le Puy-en-Velay in Francia. Nel 1995 torno al teatro con la scrittura e poi unendomi al trio Ottomani. Nel 1997lavoro in solitaria e ho un’assidua frequentazione del Circolone di Legnano. Nel marzo 1998 do alla luce il personaggio del panettiere, che mi porta alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come Zelig facciamo cabaret (1999), Convention a colori (2002) e Colorado Cafè, programma comico di Diego Abatantuono su Italia1. In seguito, ho creato personaggi energici e folli: TEMPESTA ORMONALE (che mi porta nel programma di Rai 2 Bulldozer), il MAGO ABATJOUR, ORNELLO L’EX FOTOMODELLO e BRIAN TROMBETTISTA JAZZ.

Esperienza

Seguono diversi anni di esperienze nel mondo dello spettacolo durante il primo decennio del 2000. In seguito, nella stagione teatrale 2014/15 sono protagonista insieme a Lucia Vasini e Jessika Polsky della commedia francese Il clan delle divorziate, grande successo in Francia ed in cartellone per due mesi al Teatro San Babila di Milano.
Nell’inverno del 2017 torno a recitare nella commedia francese Il clan delle divorziate, in cartellone al Teatro Leonardo di Milano, indossando i panni femminili della prorompente protagonista di questa pièce.
Nel 2018 sono tra i protagonisti della raffinata commedia cinematografica di Pasquale Marazzo Te lo dico pianissimo. Nello stesso anno ho un ruolo nella fiction I topi, scritta e diretta da Antonio Albanese.
Nel 2020 recito il ruolo di Giorgio in Chi ha paura del dottor Kramer?, film di Claudio Bozzatello girato durante il lockdown.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due settimane

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Ti muovi con una compagnia?

No
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.