Loading...
QUINTO SPAZIO tribute LUCIO BATTISTI
Band

QUINTO SPAZIO tribute LUCIO BATTISTI

 


Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Il progetto artistico nasce nell’autunno del 2006, con la costituzione della tribute band “QUINTO SPAZIO”, gruppo musicale formato da 5 professionisti che si pongono l’obiettivo ambizioso di riproporre dal vivo i brani del grande Lucio Battisti: Rosario Castelluzzo (Batterista), Pier Paolo Patti (Bassista), Alessandro Mirabella (Chitarrista), Carmelo Martino (Pianista), Francesco Fazio (Cantante). Concerto dopo concerto, riscuotono consensi e suscitano l’interesse degli appassionati.
Il concerto dei QUINTO SPAZIO ha una durata di 2 ore e fornisce al pubblico un’esperienza visiva e sonora idealmente indistinguibile da quella vissuta dal pubblico dei concerti originali, ricostruendo l’atmosfera trascinante e spensierata dei concerti del grande cantautore e ripercorrendo la sua produzione discografica dagli esordi (1965) fino all’ultimo periodo del sodalizio con Mogol (1980), spaziando dalle indimenticabili ballate romantiche al rock d’avanguardia di fine anni ’70.

Esperienza

Centinaia di concerti in prestigiose piazze (Cefalù, Lipari, Ustica, Agrigento, Sciacca, Terrasini, Porticello, ecc.), con diverse aperture di performances di artisti nazionali quali Paolo Meneguzzi, Zero Assoluto, Anna Tatangelo, Valerio Scanu, Annalisa Minetti, ecc., Due importanti concerti a CAPRI (NA), nel 2010 e nel 2011, la partecipazione a due edizioni del SanremOFF, nel 2008 e nel 2011 al fianco di artisti quali Alberto Fortis, Francesco Baccini, Francesco Buzzurro, ecc. Nel 2007 e nel 2011 concerti nella Piazza Duomo di Cefalù nel corso della prima e della quarta edizione del Festival internazionale del gelato (Sherbeth Festival) al fianco di artisti quali Neri per caso, Paolo Belli, Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei e dei comici di Zelig Peppe Braida, Teresa Mannino e Dado. Diversi concerti realizzati in vari teatri, Zappalà e Jolly di Palermo, ecc.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

2 ore

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

La band non ha bisogno di attrezzature particolari, è fornita di strumenti personali e si fa assistere da vari Service Audio e Luci di fiducia.

Da quanti elementi è composta la tua band?

Dalle 3 alle 5 persone
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.