Genere di musica
anni ‘60, anni ‘70, anni ‘80, pop, revival
Genere di band
progetto originale, tribute band
Genere di eventi
concerto, evento culturale, evento musicale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Roberto Urgesi
Cantautore e Musicista
Nato a Milano il 30 maggio 1967
All'età di 6 anni comincia a suonare il pianoforte, prendendo esempio dalla sorella maggiore che all'epoca studiava in una scuola civica di musica.
All'età di 10 anni, iscritto dai genitori al Conservatorio G. Verdi di Milano, comincia a studiare violino. Durante il periodo di studi in Conservatorio, cominciano le prime esperienze come concertista con l'orchestra sinfonica Junior del G. Verdi, facendo concerti nei teatri. Terminato il Conservatorio, si iscrive alla SIAE come Autore e Compositore e, dalla musica classica passa alla musica Pop, scrivendo canzoni e Colonne sonore incidendo dischi.
Oggi si esibisce nei locali di Milano e Hinterland cantando non solo le proprie canzoni, ma anche Cover di artisti vari italiani e stranieri. A seconda delle situazioni, si esibisce a volte con la Band (5 elementi) oppure in duo o in trio, per feste in Piazza, matrimoni, Pianobar e come Band Tributo a UMBERTO TOZZI.
Esperienza
Oggi all'attivo Roberto Urgesi ha realizzato quattro album: "Ascoltami", "Sesso e sentimenti", "L'amore possibile", "Il mio amore è Giulia".
Questi dischi si possono ascoltare su SPOTIFY o andando sul canale YouTube di Roberto Urgesi.
Attualmente sta lavorando ad un progetto di colonne sonore che includerà in un nuovo disco tutto strumentale e corale, molto diverso da quelli realizzati in precedenza.
Tra le varie esperienze in campo musicale, tra cui l'orchestra sinfonica, pianobar, tributo a Umberto Tozzi eccetera, c'è anche una piacevolissima parentesi come concertista di canto corale nei teatri con il coro del "G.Verdi".