Loading...
Sbarbine
Band

Sbarbine

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

“Il rock!” rispose sorridendo la ragazza che mi stava seduta di fronte a quella festa, quando le chiesi quale fosse il suo genere preferito. Da quella sera, io, Giada Gastaldo (chitarra e voce), e Irene Finocchiaro (chitarra e voce) diventammo inseparabili e iniziammo a suonare insieme. Arrivata l’estate, il nostro sogno era fondare una rock band di sole ragazze. Entro la fine dell'anno (2018) nacquero le Sbarbine, con Elisa Traverso alla batteria e Ilaria Tarantino al basso. La nostra “tana” sala prove era ed è ancora adesso l’ex cotonificio a Rossiglione (GE). Il 14 gennaio 2019 entrò a far parte della nostra famiglia la nostra nuova batterista, Matilde Muscarà. Da quel giorno l’unico nostro pensiero fu quello di vivere sul palco. Insieme abbiamo fatto tantissimi live. Quando siamo insieme non abbiamo paura di niente. Al momento facciamo cover di brani Rock/Metal anni '70/'80, ma stiamo lavorando anche su brani nostri. Il nostro nome nasce dalla voglia di onorare gli Skiantos.

Esperienza

Abbiamo fatto diversi live nella zona Piemonte/Liguria, come al Crazy Bull (GE), Angelo Azzurro (GE), Mephisto (AL), Bike Bar (AL), La Vecchia Dogana (GE), e molti altri locali e pub della nostra zona, ma abbiamo partecipato anche a molti concerti all’aperto di fiere, sagre, feste. Riteniamo che il concerto fino ad ora più importante per noi è stato il "Bologna Rock" il 7 dicembre 2019, al centro sociale TPO, evento per ricordare il Bologna Rock del 2 aprirle 1979 al Palasport di Bologna. Per noi ragazze è stata un'esperienza unica, suonare su un palco così grande e quell’ondata di gente che urlava “Sbarbine!”. Arrivate al sound check avevamo così tanta ansia che volevamo tornare in hotel! Vinta la paura entrammo, ci accolsero calorosamente e da quel momento fu tutto più facile! Quella sera abbiamo conosciuto
Omar Pedrini, Johnson Righeira e molti altri, ma soprattutto è stato indimenticabile parlare e ridere con gli Skiantos nel nostro camerino.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

2 ore

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Un mese

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quanti elementi è composta la tua band?

Dalle 3 alle 5 persone

Servizi aggiuntivi

Cover
Servizio audio/luci
Strumenti musicali
Monitor
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.