Genere di musica
blues, funk, jazz, lounge, pop
Genere di eventi
evento aziendale, evento musicale, festa privata, matrimonio, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Adele Grandulli è nata a Cagliari il 24 settembre del 1984 e inizia a cantare già dall'età di 7 anni, sino all'età di 20 anni, dove decide di dedicarsi totalmente alla sua passione. Dopo essersi diplomata al liceo artistico e in Etnomusicologia, il suo percorso la vedrà affrontare vari generi musicali con grande personalità e con una spiccata capacità espressiva, che la contraddistingue proprio nel particolare modo di rivisitare le cover.
Porta in scena dei progetti che cura con passione.
Riesce sempre a creare un sound distinto, Foggiando un atmosfera suggestiva.
Le formazioni con cui si esibisce sono dal trio al sestetto. I musicisti che l'accompagnano sono professionisti del panorama isolano, inoltre tra i sui progetti ricordiamo la Vintage Evolution band, che rivisita brani pop in chiave swing e rock and roll. Una grande dedizione per la musica l'accompagna fin da bambina, per la quale ha costruito un grande riconoscimento a Cagliari e nel panorama isolano
Esperienza
Si esibisce da oltre 15 annie negli ultimi anni e ha portato in scena i suoi concerti nei resort più rinomati della Sardegna e nelle piazze più importanti della stessa come spalla di celebri artisti del calibro di Silvia Mezzanotte ( Matia bazar ), Emis Killa, Omar Pedrini, Simone Cristicchi, Andrea Pucci, Sonia San, Kevin Leo, Valentina Persia, zio Potter, Pino e gli anticorpi e Fiordaliso. Ospite nei più rinomati jazz club di Cagliari, Roma, Parigi, ad oggi ha autoprodotto un album dal titolo "Libra" il suo segno zodiacale.