Loading...
Associazione PERCOTO CANTA
Cantanti

Associazione PERCOTO CANTA

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

PERCOTO CANTA, questa è la nostra storia: nel 1988 un gruppo di giovani amici, uniti dalla comune passione per la musica, diede vita alla prima edizione dello spettacolo musicale “PERCOTO CANTA”. Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale ed oggi è conosciuta in tutta Italia. Ogni anno oltre al concorso canoro promuove diverse attività artistiche e culturali, rivolte soprattutto ai giovani: bandi di concorso, master di canto, organizzando anche gite a tema culturale, serate di festa, raccolta fondi per beneficenza. Luca Pitteri, Beppe Vessicchio, Francesco Rapaccioli, Bungaro, Rossana Casale, Gabriella Scalise, Remo Anzovino, Grazia Di Michele, Paola Folli, Fio Zanotti, Luca Colombo, Giò Di Tonno, L’Aura, Lodovica Comello, Silvia Mezzanotte, Adriano Pennino, Simona Molinari, Andrea Mirò, Omar Pedrini e Tinkara Kovaç sono le personalità della musica italiana con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare e che hanno dato lustro a PERCOTO CANTA.

Esperienza

Nell’intento di crescere e migliorare, con la voglia di dedicarsi a stimolanti iniziative e la necessità di cimentarsi in nuove ed emozionanti sfide, si è deciso di dare vita all’Associazione Culturale Musicale “PERCOTO CANTA” costituita il 23 gennaio 2002.
L’appuntamento principale rimane ovviamente il concorso canoro che è suddiviso in 3 categorie di concorrenti: senior, junior e cantautori. Durante la finale del nostro Festival, che si svolge a Udine sul prestigioso palcoscenico del Teatro NUOVO “Giovanni da Udine”, i cantanti finalisti (selezionati tra i numerosissimi che si iscrivono) si esibiscono dal vivo accompagnati da un'orchestra di oltre 20 musicisti. Oltre ai trofei e alle specialità gastronomiche della tradizione regionale del Friuli Venezia Giulia, i premi principali che ogni anno mettiamo in palio consistono in 4 borse di studio (valore totale € 3.500,00) che saranno elargite per la formazione artistico-musicale del concorrente premiato.

Approfondimenti

Suoni uno strumento?

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due mesi

Fai trasferte?

Sì, fino a 200 km

Da quante persone è composto il tuo gruppo?

Più di 6 persone

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Abbiamo un nostro impianto audio ma solo per piccoli eventi, se si tratta di una manifestazione importante di norma noleggiamo le attrezzature.

Servizi aggiuntivi

Band
Orchestra
Intrattenimento
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.