Loading...
Lino
Cantanti

Lino

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Mi chiamo Pasquale Rinaldi, anche se tutti mi chiamano da sempre Lino e vengo da Messina, in Sicilia. La musica fa parte della mia vita fin dall'infanzia anche se solo a 25/26 anni comincio a fare di essa il mio quotidiano diventando non solo una semplice passione - come tante altre - ma un vero e proprio "respiro dell'anima", il modo di comunicare al prossimo più libero e grande di tutti e che possiede un linguaggio universale.
Per tanto tempo ho ritenuto diversi aspetti della musica in maniera scontata, facendo scelte di vita decisamente "lontane" per poi prendere il tutto con una certa serietà in questi ultimi anni.
Ho sempre cantato essenzialmente per necessità interiore ma soprattutto per poter lanciare un messaggio, per raccontare una storia attraverso la Musica; Il mio repertorio è molto vasto, amo tutta la musica anche se credo che il pop, sia quel genere che maggiormente arriva al cuore e possiede una forza emotiva immensa, e di fatto prediligo quest'ultimo.

Esperienza

Ho fatto parte di diversi cori polifonici e questo mi ha permesso di conoscere sempre più la mia voce, i limiti e le varie sfaccettature;
per quanto concerne la tecnica vocale non ho mai potuto fare studi approfonditi a causa di motivi economici, anche se ho avuto occasione di rapportarmi in maniera abbastanza professionale a questa realtà grazie a qualche lezione (soprattutto di vita) con una maestra di canto.
Ho iniziato a fare esperienza diretta con il pubblico grazie a un musicista di Stromboli (ME) che, fidandosi delle mie capacità, ha permesso che mi mettessi in gioco esibendomi, insieme a lui e altre due ragazze, da solista e corista in serate e spettacoli dal vivo da aprile ad agosto 2019.
Rientrato a Messina ho cominciato a registrare in casa delle cover; a ottobre ho partecipato ai Casting di Amici, passando i primi step; qualche mese dopo sono entrato a far parte di una band di musicisti, come cantante (i "Rima"), anche se al momento fermi a causa dell'emergenza COVID-19.

Approfondimenti

Suoni uno strumento?

No

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Da quante persone è composto il tuo gruppo?

Dalle 3 alle 5 persone

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Ho bisogno di due casse e un monitor

Servizi aggiuntivi

Cover
Band
Intrattenimento
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.