Genere di struttura
castello
Genere di spazio evento
cantine, coworking, giardino, laboratori, spazio esterno
Capienza
fino a 100 persone, fino a 150 persone, fino a 300 persone, fino a 400 persone, fino a 50 persone
Genere di eventi
evento aziendale, evento romantico, festa privata, matrimonio, team building
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Esperienze
degustazioni, laboratori creativi, lezioni, corsi, pic-nic nella natura, team building
Pernottamento
sì, da 1 a 10 camere
Descrizione
L’ attuale proprietà ha avviato un processo di ristrutturazione profondo dell’azienda, rinnovandone il potenziale ed esaltandone il ruolo di ambasciatrice della tradizione chiantigiana nel mondo.
Riscoperta della tradizione e valorizzazione del territorio sono la ricca dote di Castello di Gabbiano, cultura e tecnologia il valore aggiunto che oggi l’uomo può apportare: un sodalizio perfetto che non può che mirare a una produzione di altissima qualità.
Servizi
Soggiornare in una azienda vinicola. Il castello è aperto al pubblico e offre ospitalità nelle sue 11 camere nonché nei 5 appartamenti ricavati dalla ristrutturazione delle case coloniche della tenuta. Un soggiorno immersi in 100 ettari di vigneti, uliveti e bosco. In una posizione ideale, tra Firenze e Siena, per escursioni in tutta la Toscana.
La nostra enoteca è aperta tutti i giorni, un team di esperti è sempre pronto ad accogliervi, guidarvi in una visita delle cantine e presentarvi i nostri vini. Una degustazione che vi porterà ad individuare le caratteristiche principali dei nostri vini, scoprire la peculiarità del nostro olio e il processo che rende il nostro aceto speciale.
Il Cavaliere è il nome del ristorante di Castello di Gabbiano. Ricavato da una colonica del XVI secolo, in posizione molto suggestiva, sulla sommità della collina, domina la proprietà.