Loading...
Compagnia Teatrale Filarmonica Carpena Magliano
Compagnia teatrale

Compagnia Teatrale Filarmonica Carpena Magliano

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

La compagnia teatrale FCM nasce all'interno della Filarmonica Carpena Magliano, associazione di promozione sociale, che vuole essere amica della bellezza in tutte le sue forme.
Della compagnia fanno parte ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni che si sono formati nella scuola di teatro dell'associazione, avviata a Magliano nel 2010, con la quale hanno partecipato, più volte, alla rassegna teatrale per ragazzi del Teatro San Luigi di Forlì.
La compagnia propone tre commedie teatrali: Cenerè, La Gazza Ladra e Gian Burrasca; e uno spettacolo di teatro sacro: Parola di Donna.
Tutti gli spettacoli, già replicati più volte, sono stati scritti da Giampiero Pizzol, noto attore, regista e scrittore di moltissimi testi per compagnie italiane e straniere, il quale è stato loro insegnante e che ora cura la regia degli spettacoli.

Esperienza

La compagnia FCM propone delle commedie teatrali, che usano il linguaggio clownesco, per stimolare dei pensieri profondi, e canzoni per coinvolgere maggiormente il pubblico di tutte le età. I ragazzi si cimentano, inoltre, nella costruzione di molti oggetti di scena e di scenografie che rimangono essenziali e funzionali allo spettacolo da mettere in scena. Cenerè è la storia di Cenerentola, rivisitata in chiave comica, la quale è legata alla potenza del fuoco, simbolo del trionfo della luce sulla notte e della vita sulla morte. La Gazza Ladra è uno spettacolo che bussa alle porte del quotidiano, muovendosi con estro tra gli echi rossiniani del testo, per chiedere che lo spettatore si apra alla vita. Gian Burrasca è basato sulla storia del Giornalino di Gian Burrasca, che stimola i pensieri sull'esistenza degli uomini maturi e dei ragazzi che si apprestano a diventarlo. Parola di Donna sono otto monologhi sulla vita di donne del Vangelo, diverse, ma unite nel segno della croce.

Approfondimenti

Da quante persone è composta la tua compagnia teatrale?

11 - 20

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Due mesi

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.