per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
La Compagnia Teatrale amatoriale i Frastornati nasce a Castelbuono nel gennaio del 2014 grazie all’impulso del giovane regista Gabriele Perrini, il quale, reduce dal fresco successo ottenuto nel 2013 con la commedia brillante “A famìjja ddifittusa” messa in scena nel corso del “Castelbuono Teatro Festival”, ha continuato a “cavalcare” le forti emozioni del teatro dialettale con la stesura di alcune opere e riprendendo la tradizionale rappresentazione della commedia popolare, dopo decenni di oblio dal palcoscenico cittadino.
Esperienza
REPERTORIO
2014: "Iammu ppi ffùttiri e ffùommu futtuti" commedia brillante in tre atti di Gabriele Perrini (rielaborata con Daniele Di Vuono).
2015: "L'erva tinta un mori mai" commedia brillante in due atti di Gabriele Perrini (rielaborata con Stefania Gentile).
2016: "‘Mprestimi a tò mugghieri" commedia brillante in tre atti di Nino Mignemi.
2017: "Pani, amuri e tumpulati" commedia brillante in tre atti di Pietro Barbaro (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).
2018/19: "U Figghiu Masculu" commedia brillante in tre atti di Pippo Barone e Pippo Scammacca (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).
2019: "Casa Campagna" commedia brillante in tre atti di Fabio Massimo Jacobello (riduzione e adattamento a cura di Gabriele Perrini).
Approfondimenti
Da quante persone è composta la tua compagnia teatrale?