Loading...
I Polifonici del Marchesato
Coro

I Polifonici del Marchesato

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Nato nel 1986 a Saluzzo, ha all'attivo oltre 500 concerti dalla sua fondazione. I più importanti: nella Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi; a Roma nella Basilica di S. Giacomo e nella Basilica "SS" Apostoli; al Teatro Ariston di Sanremo; al Teatro Regio di Torino; a Valencia, Barcellona, Mentone, Lione e Marsiglia; nella Basilica di S. Maximin in Francia al termine del Festival Choral International de la S.te Baume; a Roma presso TV 2000 nella gara de "La Canzone di Noi " nel 2014; presso la Basilica S. Stefano di Budapest nel 2016; nel 2018 nella Basilica Mariacka di Cracovia e all'auditorium Paganini di Parma.
Ha partecipato per due volte al tradizionale concerto di Ferragosto in diretta Rai insieme all’Orchestra Bruni di Cuneo.
Dal 2005 organizza la rassegna musicale “Suoni dal Monviso”, che ha richiamato artisti di fama internazionale.
Dal 1991 la direzione è affidata al M° Enrico Miolano.

Esperienza

Discografia. Nel 2000 incide il primo compact disc, dal titolo “Incanto”, nel 2004 il secondo Cd “Fuori dal Tempo”, nel 2007 il terzo Cd dal titolo “Voci di Natale” e nel 2016 il quarto Cd "Polifonici 3.0".

Il gruppo corale ha oltre 400 brani in repertorio, tratti da 5 secoli di letteratura musicale, sacra e profana tra cui annovera numerose produzioni per coro e orchestra quali la Missa "SS" Trinitatis di e la Messa di Requiem di W.A. Mozart; il Gloria e il Magnificat di A. Vivaldi; lo Stabat Mater di Rheimberger; la Messa di Gloria di G. Puccini; la Petite Messe Solennelle di Rossini; la Passione secondo S. Matteo di J. S. Bach; i Carmina Burana di C. Orff; la Messa di Requiem di G. Faurè; la Sunrise Mass di Gjeilo.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Da quante persone è composto il tuo coro?

Più di 30 persone
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.