Loading...
Villa Catignano
Dimore storiche

Villa Catignano

Foto

Descrizione

La Villa di Catignano, risalente alla seconda metà del XVI secolo, deve il suo aspetto attuale ad una ristrutturazione tardo seicentesca, voluta da Claudio Sergardi. L'accesso avviene attraverso un bel cancello in ferro battuto, sostenuto da due pilastri in travertino, che immette in un cortile trapezoidale in cui si affacciano l'edificio padronale, la tinaia, la fattoria, le scuderie e la cappella, costruita nel 1697 su progetto dello scultore e architetto senese Jacopo Franchini. La villa, costituita da un blocco di forma rettangolare, presenta ancora lo stemma della famiglia Sergardi ed il loro motto "Expertus fidelem". L’ antica Tinaia (156 mq2), un'ampia sala con volte a vela e pavimento in cotto originale. La Sala Grigia (130 mq2) può ospitare fino a 90 persone per una cena a sedere, e fino a 120 persone per rinfreschi e cocktails.
Il salotto della Villa, impreziosito da splendidi affreschi. Gli splendidi cortili, il suggestivo Giardino all'Italiana.

Spazi e servizi

le SISTEMAZIONI per minimo 3 notti con la struttura in esclusiva per un totale di 74/86 posti letto ( su richiesta possibili anche 2 notti se off season o bassa stagione)

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sei mesi

Che tipo di cucina offri?

Non dispongo di un servizio di ristorazione interno

Disponi di menù speciali?

Non dispongo di un servizio di ristorazione interno

è possibile affittare solo la location?

Servizi aggiuntivi

Musica dal vivo
Parcheggio
Piscina
Giardino esterno
Catering
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.