Genere di struttura
edificio culturale, edificio storico, villa
Genere di spazio evento
giardino, parco, sala congressi, sala meeting, salone eventi
Capienza
fino a 300 persone
Genere di eventi
compleanno, evento aziendale, festa privata, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per gruppi
Descrizione
Il luogo ideale per celebrare qualsiasi evento che richieda un’atmosfera elegante e raffinata.
Il complesso immobiliare identificato come "Villa di Cambiano" è un bene di valore storico e culturale, la sua storia è legata a quella del Comune di Castelfiorentino. Le prime notizie della "Villa di Cambiano" di nostra conoscenza si hanno al momento che il Comune di Castelfiorentino si mise in posizione di sudditanza rispetto alla Repubblica Fiorentina.
Successivamente, con l’avvento dei Medici, Cosimo stesso che visitò più volte Castelfiorentino, vi volle fin dal 1540 la stazione di posta. La posta, come si rileva nel "Dizionario Fisico Geografico-Storico della Toscana" di F. Repetti, ebbe sede nella villa signorile di Cambiano. Repetti descrive la villa: "Villa signorile con chiesa parrocchiale del 1300 di San Prospero. Fu sede di una stazione postale sulla strada via Francesca che fiancheggia la ripa destra dell’Elsa dove fu tracciata la strada postale.
Servizi
Siamo attrezzati per organizzare o semplicemente ospitare convegni, manifestazioni, feste e cerimonie. Ogni occasione è adatta per essere celebrata a Villa di Cambiano. I nostri ampi saloni, ed il rigoglioso giardino sono la location ideale per ogni evento, complice l’atmosfera elegante e raffinata. Sale e saloni per accogliere le manifestazioni sono ricchi di opere d’arte e affreschi che regalano un gusto unico ad ogni evento. Nella location i futuri sposi possono celebrare rito civile, religioso e religioso nel parco della villa.