Loading...
Villa Massei
Dimore storiche

Villa Massei

 


Foto

Descrizione

Villa Massei è stata recentemente aperta all'ospitalità di eventi, situata all'interno del Parco dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell'Abbadessa, circondata da un parco romantico di rara bellezza. Dall'ingresso principale, posto alla fine di via Sant'Andrea, di fronte alla omonima Chiesa, a circa 3 km da Ozzano dell'Emilia, si raggiunge Villa Massei attraverso un lungo viale di platani e castagni. In quest'oasi lussureggiante, irrorata da una limpida fonte e percorsa da vialetti ombreggiati, spicca un gigantesco cedro del Libano.

Il suggestivo edificio, apparteneva anticamente all'ordine dei Padri Celestini. Nell'800 i Conti Massei lo ristrutturarono in stile neo-gotico: la merlatura di tipo ghibellino su tutto il perimetro, la torretta d'avvistamento e gli archi a sesto acuto sopra alle finestre gli donano l'aspetto di un castello medioevale, ma la struttura interna ne fa una comoda e prestigiosa residenza di campagna con mobili otto-novecenteschi.

Spazi e servizi

All'esterno, di fronte all'ingresso principale posto a sud si eleva un pomario accessibile dalla scenografica scalinata. La facciata nord si apre su un vastissimo prato da cui si stende a perdita d'occhio il panorama dei campi verso la pianura, luogo ideale per eventuali tensostrutture. All'interno, la loggia passante centrale è fiancheggiata dagli ambienti di rappresentanza, dietro a cui si aprono quelli di servizio e la grande cucina. Quest'antica dimora si presta alla realizzazione di cerimonie nuziali e di altri ricevimenti improntati ad una raffinata eleganza, che si gioveranno di un' ambientazione di grande fascino. Gli ampi spazi potranno essere utilizzati anche per convegni, workshop ed incontri di lavoro, che uniranno al comfort il vantaggio di un contesto storico-artistico e paesaggistico unico nel suo genere. Villa Massei e il suo parco sono inoltre lo sfondo ideale per l'allestimento di set fotografici per le più svariate occasioni.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Italiana
Mediterranea

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Ipertesi

È possibile affittare solo la location?

Servizi aggiuntivi

Spazio riservato in esclusiva
Giardino esterno
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.