Loading...
Fabrice Le Temps
Illusionista, prestigiatore, mago

Fabrice Le Temps

 


Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Fabrizio Buccella nasce a Pescara.
Il suo primo incontro con la magia avviene a soli 10 anni, quando ha la possibilità di assistere alla Notte Magica, lo spettacolo di illusionismo ideato dall’allora presidente del CMA, Club Magico Abruzzese, Ivo Farinaccia. Da li scaturisce la passione per i giochi di prestigio e il piccolo Fabrizio si dedica da subito alla ricerca di sempre nuovi effetti per stupire amici e familiari. Il percorso da autodidatta, però, non è certo una passeggiata e così, dopo un po’, Fabrizio abbandona la magia per dedicarsi ad altro.
Ma, come si dice, il primo amore non si scorda mai, e la fiamma torna a riaccendersi qualche anno più tardi, nel 1999, quando, per puro caso, Fabrizio assiste ad un’esibizione di magia per bambini di Gabriele Caruso, il presidente del Magic Club di Pescara. Nel club Fabrizio ha modo di frequentare il suo primo corso di magia per professionisti e di fare la conoscenza di Andrea Bondi, che diverrà suo mentore, nonché amico fraterno.

Esperienza

Nel 2000 Fabrizio da il via alla sua carriera di prestigiatore e inizia ad occuparsi delle Lecture Dealer Dem, le dimostrazioni-spettacolo di effetti magici rivolte agli illusionisti, che lo porteranno a viaggiare fra i club magici di tutta Italia.
In accademia Fabrizio si forma in particolar modo nella magia classica, divenendo esperto e creativo interprete, con il nome d’arte di Fabrice Le Temps, dei numeri di close up tradizionale, table hopping e magia da scena, e mettendo a punto spettacoli frizzanti e coinvolgenti rivolti sia ad un pubblico di adulti che di giovanissimi spettatori.
Nel 2015, durante la 27a Notte Magica, affronta il suo primo concorso di close up tra i tavoli (1a edizione del “Premio Luca Romano”) classificandosi al primo posto.
Nel 2019 partecipa al “Trofeo Arzilli” nel Festival Internazionale della Magia di San Marino.
Nel 2020, infine, sotto pandemia, arriva 3° classificato al concorso “Magie fatte a casa”, contest online creato da Andrea Clemente Pancotti.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Generalmente porto tutto il necessario, nell'eventualità si discute con il cliente di eventuali attrezzature extra.

Servizi aggiuntivi

Presentatore
Intrattenimento
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.