Genere di performance
illusionista, mago, mentalista, prestigiatore
Genere di eventi
compleanno, festa privata, manifestazione artistica, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per coppie, per giovani
Biografia
Fabrizio Buccella nasce a Pescara.
Il suo primo incontro con la magia avviene a soli 10 anni, quando ha la possibilità di assistere alla Notte Magica, lo spettacolo di illusionismo ideato dall’allora presidente del CMA, Club Magico Abruzzese, Ivo Farinaccia. Da li scaturisce la passione per i giochi di prestigio e il piccolo Fabrizio si dedica da subito alla ricerca di sempre nuovi effetti per stupire amici e familiari. Il percorso da autodidatta, però, non è certo una passeggiata e così, dopo un po’, Fabrizio abbandona la magia per dedicarsi ad altro.
Ma, come si dice, il primo amore non si scorda mai, e la fiamma torna a riaccendersi qualche anno più tardi, nel 1999, quando, per puro caso, Fabrizio assiste ad un’esibizione di magia per bambini di Gabriele Caruso, il presidente del Magic Club di Pescara. Nel club Fabrizio ha modo di frequentare il suo primo corso di magia per professionisti e di fare la conoscenza di Andrea Bondi, che diverrà suo mentore, nonché amico fraterno.
Esperienza
Nel 2000 Fabrizio da il via alla sua carriera di prestigiatore e inizia ad occuparsi delle Lecture Dealer Dem, le dimostrazioni-spettacolo di effetti magici rivolte agli illusionisti, che lo porteranno a viaggiare fra i club magici di tutta Italia.
In accademia Fabrizio si forma in particolar modo nella magia classica, divenendo esperto e creativo interprete, con il nome d’arte di Fabrice Le Temps, dei numeri di close up tradizionale, table hopping e magia da scena, e mettendo a punto spettacoli frizzanti e coinvolgenti rivolti sia ad un pubblico di adulti che di giovanissimi spettatori.
Nel 2015, durante la 27a Notte Magica, affronta il suo primo concorso di close up tra i tavoli (1a edizione del “Premio Luca Romano”) classificandosi al primo posto.
Nel 2019 partecipa al “Trofeo Arzilli” nel Festival Internazionale della Magia di San Marino.
Nel 2020, infine, sotto pandemia, arriva 3° classificato al concorso “Magie fatte a casa”, contest online creato da Andrea Clemente Pancotti.