Genere di performance
mago, mentalista, prestigiatore
Genere di eventi
evento aziendale, festa privata, matrimonio, piano bar, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Mi chiamo Galahad Hick e sono un prestigiatore professionista.
Mi esibisco ai matrimoni, alle feste aziendali e private, nei ristoranti e negli eventi di foundraising. Ogni magic show ha il suo pubblico ed è finemente costruito assieme a chi organizza l'evento per il quale lavoro.
La mia specialità è la close-up magic, magia dal forte impatto visivo ed emozionale che viene vista da vicino ed accade spesso tra le mani del pubblico. Questo rende la mia magia adatta ad ogni situazione.
Il mio stile è una combinazione di micromagia all’italiana e street magic americana fortemente influenzata dalla corrente della Chicago Magic School.
Attualmente vivo a Bologna dove insegno privatamente magia ai miei studenti, continuo ad esibirmi ad ogni occasione e, tra le altre cose, organizzo spettacoli e workshop per le scuole.
Esperienza
Studio l’arte magica da quando avevo sette anni e, col tempo e la guida di una scuola tanto prestigiosa quanto segreta, la passione si è trasformata in un mestiere.
Ho una residence come prestigiatore e mentalista da due anni in due locali nel cuore di Bologna. Nel 2022 mi sono esibito sul palco di Zelig e, in teatro, il mio show "7 Eventi impossibili" ha registrato il SOLD-OUT in ogni sua replica dall'inizio del 2024.
Tra le aziende che mi hanno scelto per i loro eventi, figurano ELFOR, Doppio Malto, Beyers Coffee e RedBull Italia.