Loading...
Eva Om Deva
Musicisti

Eva Om Deva



Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Duo musicale formato da Barbara Zoletto (voce) e Roberta Righetti (violinio) nato nel 2013 con l'intenzione di diffondere l'antica spiritualità dell'arte musicale/letteraria indiana e reinterpretare la musica sacra di origine cristiana con inediti arrangiamenti che uniscono le diverse tradizioni spirituali di tutto il mondo.

Per spiegare le caratteristiche e le qualità di questa musica, partiamo dal significato del nome che abbiamo voluto darci: Eva OM Deva: Eva è la prima figura femminile a rappresentare il genere umano sulla terra; Om è il suono primordiale che, con le sue vibrazioni, ha dato origine all’universo; Deva in sanscrito significa luminoso, che risplende.
In queste tre parole è racchiusa l’essenza della spiritualità indiana che è legata fin dagli albori alla musica.
Inoltre, nella maggior parte delle religioni, il canto ha un ruolo centrale nella comunicazione tra l’Uomo e Dio.

Esperienza

Barbara Zoletto: dal 1990 si dedica alla musica vocale indiana approfondendone la conoscenza, la tecnica e la tradizione. La sua formazione avviene in India e in Italia, dove si specializza in canto Dhrupad presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza con la guida di Amelia Cuni. Dal dicembre 2013 è docente, presso lo stesso istituto. Collabora a produzioni teatrali ed è attiva nell’espressione artistica e nella realizzazione di progetti a sfondo culturale, compone musiche per testi sacri e teatrali.
ROBERTA RIGHETTI: violinista, diplomata al Conservatorio B. Marcello (VE), concertista e cantante. Per diversi anni ha suonato in orchestra, poi la passione per il canto l'ha portata verso la musica leggera. Si esibisce per feste, concerti, matrimoni ed eventi.
Dopo l'incontro con Barbara Zoletto, con la quale si è formato un forte sodalizio professionale che ha dato vita al duo Eva Om Deva, si dedica allo studio della musica indiana con l'esraj.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.