Loading...
Maxx Testa
Musicisti

Maxx Testa

 


Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Maxx Testa classe '75 cresce a pane e Blues fin dalla più tenera età. Inizia a 11 anni a suonare sotto la guida del Maestro Carlo Chiarelli. Attivo nella realtà musicale Blues regionale e nazionale, lo portano a conoscere e suonare con alcuni nomi di rilievo, tra i quali Ermanno Red Costa, Joe Galullo, Guido Toffoletti, Mark Hummel, Maisha Grant, Pippo Guarnera, Alligators, Cap48, Nicoletta Zuccheri, Lisa Manara, Nathaniel Peterson, Cashbox e altre band di musica propria e non, dove apprende le sonorità e forma lo stile che lo caratterizzano.
Negli anni partecipa a manifestazioni e festival, in diverse realtà musicali come batterista versatile ma di impronta tipicamente Blues, genere proprio dalla nascita, questa peculiarità gli permette di acquisire una padronanza unica dello strumento e di lavorare in diversi ambiti musicali.
Attualmente collabora con diversi studi di registrazione come batterista indipendente ed è attivo in varie formazioni di musica live come turnista

Esperienza

Nel settembre 2014 divento batterista dei Silvermood ( Pms Studio ) e registro l'album "The Life Through".
Nel 2016 inizio a collaborare con il chitarrista Fabio Garante registrando l'album "About me" ed entra a far parte della M.V. & Stax Band, formazione Blues di veterani della realtà Romagnola, Band con diversi riconoscimenti nazionali.
Nel 2017 collaboro con l'artista Mr.Hope registrando l'Ep "Long Way Home".
Nel 2018 inizia la collaborazione con l'artista Enrico Carso Alvisi registrando l'album "Questo tipo" e diventando batterista ufficiale anche per la Tournee europea.
Tra le collaborazioni attuali ci sono Ricky Portera e Gigi Puzzo ( Italia Eventi )
Attualmente collaboro con diversi studi di registrazione come batterista indipendente ed sono attivo in varie formazioni di musica live come turnista.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

Da decidere con chi mi ingaggia
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche