Loading...
Home  -  Musicisti  -  Lazio / Roma  -  MuSix
MuSix
Musicisti

MuSix

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Dai primi live a Roma con il quartetto "FARI nel Blues" (1998) fino al Capodanno 2020 per il quale ho collezionato ben tre diverse richieste da altrettanti locali romani (è dal Capodanno 2017 che ho iniziato a esibirmi anche in solo con voce, clarinetto e sax tenore, con l'ausilio di basi, in location non attrezzate per ospitare più musicisti), nella mia biografia musicale ci sono 4 diversi concerti all'Auditorium Parco della Musica di Roma (una favola sonora per bambini nel 2007, il progetto MuSix "Un concerto Sei Generis" a mio nome nel 2014, uno con il cantautore Beppe Frattaroli e uno con David Riondino nel 2016), un'esibizione presso La PalmaJazzFestival 2004, al Festival Internazionale di Sarzana 2005 e al Tape Guitare di Allaire 2006 (Francia) con Virginia Splendore, un'esibizione in duo a Vienna per l'Ambasciata Italiana con l'arpista Claudia Dominici (2011), 3 giorni di concerti per bambini e genitori nel 2016 e 2019 presso la Filarmonia di Cracovia (Polonia) ecc.

Esperienza

Esperienza di oltre 20 anni nella musica per eventi: dalle feste per il primo compleanno (in collaborazione con l'Associazione "Pirimpumpara" specializzata nella musica per bambini da 0 a 6 anni) a quelle per 80 o più anni, passando per matrimoni, anniversari e altre ricorrenze familiari, nonché intrattenimento musicale per eventi aziendali di ogni tipo (Porsche, Procter&Gamble, Lexus, ecc ecc..) e in collaborazione con importanti agenzie internazionali del settore.
Dalla richiesta più semplice a quella più complessa (per la quale definire anche un programma musicale ad hoc, ad esempio "musiche da film"), l'idea è quella di comprendere perfettamente l'esigenza musicale e soddisfarla a pieno mediante un gruppo di musicisti selezionati ad hoc (duo, trio, quartetto, quintetto o sestetto).
Dagli hotel più prestigiosi a location quali l'Accademia di Francia, il palazzo Spada, l'Oratorio del Gonfalone, l'Acquario Romano e molte altre, sono state sempre esibizioni musicali all'altezza.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, fino a 200 km

Servizi aggiuntivi

Band
Servizio audio

Recensioni

Media recensioni
(9)
5 / 5
Silvia Servetto
Silvia Servetto
Creata il 9 luglio 2020
5 su 5
La Musica fatta persona
Il 'mitico' Raffaele, come lo chiamiamo in famiglia, è stato l'insegnante di musica di mio figlio al nido con risultati strepitosi, l'organizzatore eccelso del gruppo che ha suonato al 50° di matrimonio dei miei genitori (gruppo creato per l'occasione per esaudire il più possibile i desideri musicali dello 'sposo', vecchio musicista e compositore che è riuscito ancora a stupire la sua 'sposa' grazie alla pazienza e disponibilità di Raffaele e la sua band), nonchè l'entusiasta accompagnatore con il suo clarinetto di serate estive, Festa della Musica, concerti con campane tibetane, e poi ancora panificatore eccelso, crocevia di informazioni utili, insomma, un Uomo entusiasta e appassionato della musica e della vita da rendere musicale e vitale ogni incontro e passaggio nella storia delle persone. Infine, mi ha fatto conoscere Jacob Collier e anche solo per questo avrà la mia eterna gratitudine :-) Grazie Raf!
Risposta di MuSix
Creata il 9 luglio 2020
Grazie Silvia, mi sa che dopo tutto questo encomio, il semplice caffè pagato non sarà sufficiente :))
Marco Rainis
Marco Rainis
Creata il 5 luglio 2020
5 su 5
Professionalità e duttilità
In qualità di Meeting manager di un hotel ho avuto modo di collaborare con Raffaele in diverse occasioni.
Ho costatemente riscontrato professionalità, puntualità e un grande spirito di duttilità.
Sia da solista che in formazione, Raffaele è stato sempre molto bravo a comprendere il tipo di manifestazione e a creare una situazione adatta alla platea a cui l'evento era rivolto.
I modi gentili e ben educati di Raffaele sono sempre stati una garanzia e un valore aggiunto nel momento in cui c'è stata interazione con i nostri ospiti.
Ho sempre molto apprezzato anche lo spirito di adattamento di Raffaele, sempre capace di comprendere e assecondare i tempi e le modalità organizzative della struttura alberghiera fin dalla fase di sopralluogo e poi soprattutto in fase di allestimento e disallestimento.
Risposta di MuSix
Creata il 5 luglio 2020
Wow!!! Grazie Marco, anche io e i miei colleghi ricordiamo in particolare un evento internazionale da circa 300 invitati che è stata forse la condizione "ideale" di come la musica possa interagire nel modo migliore con location e persone, quindi grazie anche a te per come hai fatto funzionare il tutto, non è affatto una capacità scontata :))
Monica Mura
Monica Mura
Creata il 5 luglio 2020
5 su 5
Super professionista!
Ho conosciuto Raffaele nel 2006, tramite un amico comune, perchè cercavamo una piccola band che suonasse al nostro matrimonio. E' stata una esperienza fantastica: sia noi che tutti gli ospiti siamo rimasti super contenti dalla bravura e professionalità di Raffaele e dei suoi amici musicisti. Non è facile trovare, tra tanti mestieranti, chi fa musica davvero per passione, con garbo e disponibilità.
L'ho ricontattato quest'anno per un accompagnamento musicale durante un apericena tra amici per festeggiare una ricorrenza. Questa volta ha suonato da solo e come sempre è stato una garanzia! Grazie mille Raf e...alla prossima!!!
Risposta di MuSix
Creata il 5 luglio 2020
Beh Monica, come nulla fosse, in poche righe hai ridato forma a 15 anni di storia (e di vita) e il solo pensare a questo musicale scorrere del tempo mette i Brividi!! :))
Carmela La Rocca
Carmela La Rocca
Creata il 3 luglio 2020
5 su 5
Raffaele Magrone
Sono molto grata a Raffaele Magrone e al suo gruppo che hanno suonato splendidamente e con un repertorio coinvolgente al mio matrimonio, di cui oggi ricorre l'anniversario, contribuendo ad una festa definita da tutti davvero speciale.
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Grazie Carmen, approfitto quindi anche per augurarvi buon anniversario!! :))
Tiziana Cambiotti
Tiziana Cambiotti
Creata il 2 luglio 2020
5 su 5
Passione e Professionalità
Raffaele e la sua musica sono capaci di raccontare e valorizzare ogni singolo evento.
Offre esperienze musicali "tailor-made", una sorta di sarto delle emozioni.
Ho avuto il piacere di assistere a diverse esibizioni...non potevo mancare a quella più importante: il mio matrimonio. Grazie Raffaele.
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Grazie Tiziana, mi hai fatto pensare al mio mitico zio musicista: nonostante le condizioni del Dopoguerra gli imponessero (come anche la volontà della famiglia) una "professione" appunto di sarto come quella a cui si stava avviando, alla fine ha scelto la musica. E tu in effetti ne hai dato una definizione molto vera: l'arte di ritagliare emozioni. Grazie!!
Cristiano Basso
Cristiano Basso
Creata il 2 luglio 2020
5 su 5
Unico e speciale
Conosco Raffaele da qualche lustro e nel tempo ho potuto assistere a diverse sue "esibizioni" in contesti differenti, come solista o membro di una band. Vero appassionato del proprio mestiere, cura i dettagli e riesce ad essere ogni volta "unico e speciale". Alle doti di musicista, grazie alle quali spazia in modo disinvolto tra diversi generi, unisce quelle umane di oratore e intrattenitore: ascoltarlo suonare e parlare è un piacere che si rinnova ogni volta.
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Grazie Cristiano, già solo per gli aggettivi in apertura!! Poi non importa... se la tua recensione farà scappare da questa pagina chi non sopporta i musicisti che parlano troppo (in realtà, o per fortuna, almeno quando suono, non parlo tanto :)) ma nel tempo ho imparato che accompagnare la musica con qualche parola sensata può costituire un'ulteriore occasione di scambio con il pubblico.
Ale Caruso
Ale Caruso
Creata il 2 luglio 2020
5 su 5
Probabilmente unici
Conosciuto ed apprezzato per il matrimonio abbiamo costruito band e scaletta su misura e la performance è stata decisamente all'altezza. Ma il bello viene dopo, con Raf ci si sente subito amici e ti da la possibilità di frequentare il mondo della musica ad ogni occasione. Purtroppo abito lontano ormai ma lo rivedrei sempre con piacere
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Grazie Alessandro, ricordo davvero con grande piacere il vostro matrimonio internazionale e la possibilità che mi hai dato di ampliare il repertorio musicale :))
Boris Gagliardi
Boris Gagliardi
Creata il 1 luglio 2020
5 su 5
Un musicista per amico
Incontrare un musicista, ascoltarlo dal vivo mentre gioca con il suo strumento, ti passa il suo gusto per la musica, ti trasmette lo stile, ti fa viaggiare sulle note del tempo e ti accende una serata mentre sul divanetto di un locale bevi un drink. Cosi, la prima volta ho conosciuto Raffaele. E' stato subito feeling! Gli ho chiesto se poteva suonare al mio matrimonio con il suo gruppo. Da allora sono passati 10 anni ed ogni volta che mi e' possibile la magia si ripete.
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Caro Boris, la tua recensione sembra quasi la scena di un film. Il bello è che è andata realmente così e che ogni volta che ci vediamo sembra di aggiungere un altro pezzo alla sceneggiatura della nostra vita, grazie!!
Stefano Basile
Stefano Basile
Creata il 1 luglio 2020
5 su 5
Superlativi
Raf e i suoi Musix sono i creatori di quel clima di ascolto e di partecipazione , io direi del good mood, tra gli spettatori. Questo lo fanno con armonia e capacita' tecnica in ogni evento al quale ho avuto il piacere di partecipare. Loro sono capaci di creare momenti musicali mai scontati e che ti tengono con il fiato sospeso per tutta la durata della loro performance. Mitici!
Risposta di MuSix
Creata il 3 luglio 2020
Grazie Stefano!!! Oltre che per aver scritto la prima recensione di questa pagina, perché dalle parole che hai utilizzato hai quasi quasi fatto venire voglia anche a me di poter essere un giorno "seduto dall'altra parte" ad ascoltare questi MuSix :))

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.