Loading...
Quartetto Patronum
Musicisti

Quartetto Patronum

Foto

Video

Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui
Se non riesci a vedere correttamente il video, clicca qui

Biografia

Matteo Sarcinelli
Giovane pianista e compositore, appassionato di cinema e di musica colta, ha maturato negli anni sempre più interesse per la musica da film, per la quale si sta specializzando in campo professionale.

Davide Ceccato
Poliedrico violinista e polistrumentista, ama esplorare diversi generi musicali, ha militato in diverse formazioni nel panorama folk revival friulano, collabora con gruppi teatrali per i quali cura la parte musicale.

Chiara Monculli
Giovane flautista di talento, partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali, quali il “Diapason D’Oro” di Pordenone dove si classifica prima assoluta con menzione nella prima edizione.

Alice Populin Redivo
Arpista e insegnante di musica di professione, suona in qualità di solista e in diverse formazioni da camera, e appassionata da sempre di musica folkloristica, si dedica allo studio dell'arpa celtica e del suo repertorio.

Esperienza

FILMFONIA
Star Wars, Harry Potter, I Pirati dei Caraibi ed E.T. Sono solo alcuni dei titoli protagonisti di uno spettacolo originale, nato per far rinascere le più belle musiche da film di tutti i tempi. Melodie popolari, conosciute, ma che celano una scrittura assai complessa e ricca di rimandi. Musica colta a tutti gli effetti, eseguita interamente in arrangiamenti originali per una formazione da camera splendidamente inusuale, che permetterà di riassaporare le emozioni delle nostre pellicole preferite attraverso il particolare fascino e colore di quattro strumenti di diversissima natura che dialogano assieme, in uno stesso orizzonte sonoro.

Un orizzonte che sfrutta il ricordo delle immagini che queste musiche hanno saputo valorizzare per arrivare dritta al cuore di ognuno di noi, anche del più musicalmente “babbano”; in un viaggio, quindi, non senza effetti speciali.

I temi originali sono, fra gli altri, di John Williams, Hans Zimmer, Ennio Morricone e Nino Rota.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

1 ora

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia

Hai bisogno di attrezzature particolari?

E' necessario un pianoforte in loco, da prevedere eventualmente il noleggio. Ci attrezzeremo altrimenti di tastiera - eleganza e qualità inferiori.
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.