Loading...
Stefano
Ristorazione

Stefano

 


Foto

Descrizione

Siamo a Cicola, borgo di origine romana, nel corpo centrale del Castello dei Conti Suardo, risalente al X secolo.

Qui l’Hosteria del Vapore affonda le sue radici al 1870, sempre gestita dalla famiglia Berzi, oggi arrivata alla sesta generazione di Osti e realtà storica certificata dalla regione Lombardia.

Il nome deriva da un vecchio treno a vapore che transitava nella strada adiacente ad inizio ‘900; faceva tappa proprio fuori dal locale per caricare acqua e carbone, riempiendo il ristorante con i suoi sbuffi; tutt’oggi è presente in una delle sale l’antica biglietteria, cosi come l’insegna originale, che abbiamo deciso di onorare rendendola il nostro logo.

Spazi e servizi

La passione per le cose buone e genuine è il filo conduttore che attraversa la nostra storia, e crediamo fermamente che essa sia l’unica via possibile per portare in tavola la nostra filosofia. Ciò lo si evince dalla scelta delle materie prime, provenienti da piccoli produttori con cui spesso abbiamo un rapporto diretto e derivante da anni e anni di ricerca , che dalla nostra carta vini, frutto di una accurata selezione di piccoli artigiani, composta da più di 400 etichette e imperniata su vini naturali, scevri di chimica e figli del loro territorio.

Carta vini fatta da piccole chicche ed in continua evoluzione, dove ogni singola bottiglia racconta una storia ed una cultura, che saremo felici di portarvi in tavola. La nostra cucina è una cucina legata al territorio e rivisitata in chiave moderna, con sapori semplici ma nitidi, preparazioni legate a Bergamo, con un’ampia scelta di carni e formaggi a fare da contorno.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Italiana

Disponi di menù speciali?

Vegani
Celiaci
Diabetici

È possibile affittare solo la location?

Servizi aggiuntivi

Accessibilità sedia a rotelle
Animali ammessi
Animazione
Parcheggio
Giardino esterno
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.