Genere di tematica
commedia, commedia dell’arte, dramma, musical
Genere di eventi
set fotografico, spettacolo teatrale, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per giovani
Biografia
Ciao, mi presento. Sono Stefano, ho 20 anni e faccio l’attore di professione. Vivo a Bari ma sono disponibile a spostarmi per lavoro.
Sono un ragazzo abbastanza tranquillo, cerco sempre di trasmettere speranza e ottimismo, mi piace ridere e scherzare e sono sempre pronto a mettermi in gioco. E se si parla di lavoro, ci metto impegno e professionalità.
Ascolto musica pop e pezzi di musical. Nel tempo libero mi diletto nel fare cruciverba, andare a teatro e al cinema e ovviamente divertirmi con gli amici. Guardo tutti i generi di film, ma preferisco quelli d'azione, fantasy, d'animazione e i documentari. Mi affascinano gli animali e l'antichità.
Recito da quando sono piccolo e non lo faccio mai per me stesso, ma per dare agli altri un messaggio, raccontare un personaggio, una storia, smuovendo qualcosa nell’animo di chi mi guarda e mi ascolta. E sono strafelice di aver intrapreso la carriera da attore e doppiatore, che chissà dove mi porterà! Ma ovunque andrò, sarò sempre me stesso.
Esperienza
Sono specializzato in recitazione cinematografica e doppiaggio.
Tendenzialmente mi vengono assegnati ruoli brillanti data la mia spiccata vis comica, ma sono perfettamente in grado di lavorare anche su personaggi di natura drammatica.
Sul palcoscenico ho partecipato a spettacoli professionali di diverso genere.
Commedie musicali: "Hotel Mimosa" (regia: Maurizio Semeraro - ruolo brillante: facchino); "Il giorno della tartaruga" (regia: Luigi Rizzi - ruolo brillante: frate)
Teatro sperimentale: "Sulle tracce del destino" (regia: Francesco Vincenzo Zeffiri - ruolo da protagonista: giovane ballerino)
Commedia dell'arte: "Onda su Onda" (regia: Dino Parrotta - ruolo: Zanni e Capitano)
Opera: "Cavalleria rusticana" (regia: Michele Mirabella - ruolo: figurante)
Sul set ho avuto un piccolo ruolo nella fiction Rai "Braccialetti rossi" (regia: Giacomo Campiotti - ruolo: Bruno) e nel cortometraggio "Mi chiamo Leda" (regia: Stefano Reali - ruolo: teppista)