I nostri consigli per organizzare un addio al nubilato indimenticabile

Dopo un periodo di stop e attese, sta arrivando finalmente per numerose coppie il giorno dove potranno di pronunciare il fatidico: “Sì, lo voglio!”

In questo articolo ti sveleremo alcuni consigli e idee per organizzare un addio al nubilato davvero indimenticabile e all’insegna dell’originalità!

 

Ecco tutto ciò che dovresti sapere prima di organizzare un addio al nubilato 

Anche se sembrerà piuttosto banale, ti ricordiamo che la protagonista di questa festa così speciale sarà la sposa, perciò, tutto il party di addio al nubilato dovrà necessariamente essere disegnato su  misura per lei. 

Per organizzare una festa di successo è necessario che ci sia qualcuno che abbia sempre “il polso della situazione”, da solo/a oppure accompagnato/a da complici. 

Se sarai proprio tu il/la fortunato/a a ricoprire questo ruolo ti suggeriamo di far sentire gli invitati  pienamente coinvolti e proclamarti come “la fonte ufficiale di tutte le comunicazioni”, ovvero colui/lei che darà tutte le informazioni indispensabili ai partecipanti (es. Ci ritroviamo al posto X  alla ora Y). Questo eviterà la nascita di fraintendimenti o confusione. 

Per agevolare le conversazioni, ti consigliamo di creare un gruppo WhatsApp o Telegram mentre, per semplificare le decisioni i sondaggi.  

A questo proposito, ti invitiamo a provare Google Forms, un tool gratuito davvero valido anche per chi non ha esperienza. Google Forms ti permette di raccogliere informazioni utili, tramite quiz o sondaggi personalizzati, in tempo reale. Avrai bisogno soltanto di una buona connessione a internet e un pc! 

Per utilizzare questo strumento ti basterà: 

  1. Creare il tuo sondaggio o quiz tramite Google Forms (puoi fare tutto online cercando, su un  motore di ricerca qualsiasi, lo strumento); 
  2. Condividere il link con tutti gli altri invitati che potranno votare quale delle opzioni che hai  proposto sia adatta al caso loro; 
  3. Osservare i risultati e condividere la risposta che ha ottenuto un maggior numero di voti  con tutti gli altri. 

Un esempio interessante di sondaggio potrebbe riguardare date e/o orari. 

È importante creare una festa “costruita” in base ai gusti della sposa ma che al tempo stesso  accontenti quelli dei partecipanti (es. Tenendo conto di eventuali allergie, disabilità, distanze  geografiche). 

Per fare in modo che il party diventi un vero successo, ti ricordiamo ancora prima di organizzare il tutto, contattando per esempio le strutture, di chiedere alla futura sposa alcune disponibilità in  agenda in modo da ritenersi libera per potersi godere in pieno relax, lontana da lavoro e impegni, il giorno del suo addio al nubilato! 

Ultimissima nota finale: tutte le spese per l’addio al nubilato saranno a carico degli amici e delle amiche. 

Uno splendido regalo che sicuramente rimarrà impresso nei ricordi della futura sposa.

Consigli per un addio al nubilato al Top! 

Non sai quale location scegliere? Alcune proposte da non lasciarti  sfuggire! 

La scelta della location è da sempre una delle decisioni più delicate.  

A questo proposito per aiutarti abbiamo individuato alcune strutture molto differenti tra loro!

  • CanevaWorld Resort: questo parco ha l’obiettivo di fare trascorrere a coloro che lo visitano  un’esperienza indimenticabile all’insegna di divertimento e relax.
    È il luogo perfetto se la tua amica ama il cinema (al suo interno troverete il famosissimo  Movieland Park), gli spettacoli live, le piscine e tutte quelle emozioni che solo un parco  divertimento può regalarti.
  • Aziende agrituristica Valentini Alberto S.S.: questa azienda biologica è presente sul  territorio toscano da oltre 20 anni. Un’ oasi immersa nel verde e più precisamente in un  giardino ricco di piante di rose antiche e inglesi, pergole di glicine, vialetti di iris. Una  location ideale per degustare le prelibatezze biologiche offerte dal territorio. Inoltre, altri  due punti di forza:
    – potrete testare i cosmetici realizzati dai proprietari con l’olio extra vergine e la lavanda in  cui è immersa la struttura;
    – avrete la possibilità di scattare foto uniche e originali in un set d’eccezione: uno dei  favolosi e profumatissimi campi di lavanda.
  • Lake Como Boats: Mizar 3 ^ è un’ imbarcazione costruita completamente in legno, dai  Cantieri Navali Picchiotti di Viareggio e varata nel 1962.
    Può accogliere fino a 6 persone, oltre l’equipaggio, e al suo interno è dotata di tutti i  comfort per godersi una fantastica giornata ammirando il lago di Como.
    Un’ esperienza davvero esclusiva. Consigliamo assolutamente di non perdervi la golden  hour su questa barca magari lasciandovi accompagnare da qualche calice di bollicine!
  • COCO Beach: se la tua amica adora il mare, questa location è l’ideale!
    Premiata Bandiera Blu dal comune di Polignano a Mare, Coco dispone di una piscina,  spiaggia privata, ristorante alla carta sul mare e un lounge bar.
    La location mette a disposizione anche un miniclub soluzione perfetta per chi ha bambini. Inoltre per i più sportivi c’ è anche la possibilità di divertirsi nei campi da beach  volley/soccer.
  • Borgo Eibn Mountain Lodge: le settimane precedenti alle nozze sono tendenzialmente  emozionanti ma anche un po’ stressanti. Questo boutique hotel a conduzione familiare,  dotato di 3 lodges che ospitano 15 suites di montagna, è un rifugio nascosto immerso in un  magnifico paesaggio montano dove di notte si può ammirare un favoloso cielo stellato. Una vera oasi per il vostro corpo e mente. Siamo sicuri che qui troverete un luogo incantato in  cui rigenerarvi.
  • Parco Giardino Sigurtà: alle porte di Verona c’è un tesoro verde con alle spalle ben seicento  anni di storia. Si tratta di Parco Giardino Sigurtà, una distesa di oltre seicento mila metri  quadrati dotata di numerosi punti di interesse storico naturalistico.
    Un luogo imperdibile soprattutto durante la primavera e l’ estate, dove le fioriture danno il  meglio di sé. Questa location offre un servizio di ristorazione con diversi punti bar e si può  visitare nei modi più svariati: tra cui con uno shuttle o comodi golf cart elettrici, trenino  panoramico o biciclette.
    Questo parco è perfetto per gli animi più delicati, romantici e sognatori.
  • Villa Gaudia: tra il silenzio delle vigne del Chianti e gli oliveti, sorge sulle colline di Firenze,  Villa Gaudia.
    Qui è possibile organizzare un evento supportati dalla sapiente ventennale esperienza dello staff.  La struttura include tutti i comfort: cucina interna, spazi esclusivi, sala giochi per ballare con un grande terrazzo esterno dotato di impianto audio e luci professionali.
    Tra i numerosi servizi è possibile anche avere a disposizione: DJ set, fotografo, barman  acrobatici, fuochi d’artificio e molto altro.  La cornice perfetta dove trascorrere una lunga nottata di divertimento. Suggeriamo  correttore o occhiali dalle lenti scure per coprire le possibili occhiaie del giorno dopo!

In questo breve elenco ti abbiamo menzionato alcune location davvero caratteristiche, ma  possiamo mettere a tua disposizione molti altri luoghi speciali (di mare, montagna, collina e città) distribuiti nella nostra penisola. 

Esperienze fuori dal comune per una giornata speciale 

  • Makeup, consulenza, acconciature e manicure con Andreea Mua
    Se la vostra amica è  appassionata del mondo beauty, Andreea è la persona giusta. Make up artist, da sempre  appassionata di moda, si è specializzata in questo settore frequentando l’accademia  Moodart Verona. Le soddisfazioni sono arrivate presto per la giovane. Ha poi lavorato per brand come; Stefanel, Gallia camice, Elite bike e molti altri. Andreea è pronta a condividere con voi un servizio di consulenza unico: vi svelerà, partendo dalla vostra anatomia, come truccarvi in modo impeccabile!
  • Sentirsi celebrità per un giorno. Luci, macchine fotografiche e videocamere con Magistral Studio’s
    Questo studio offre servizi audio visivi di qualsiasi genere, da oltre 8 anni e ha  avuto l’onore di collaborare con grandi marchi come Juventus Legends, Cupra, Seat, Giro  D’Italia e molti altri.  Con Magistral Studio’s è possibile scattare set fotografici davvero professionali,  un’esperienza fuori dal comune. Inoltre, potrete conservare tutti i ricordi della giornata  grazie alle foto e video che realizzerete.
  • Un’occasione per imparare l’arte del Cake Design con Lucia Garro
    Lucia è una  ragazza catanese d’hoc che lavora nel mondo della pasticceria con  determinazione, passione e creatività. Oltre a realizzare squisite prelibatezze metterà a vostra disposizione le sue competenze per  insegnarvi l’arte del cake design. Se la futura sposa è appassionata di cucina ed è anche golosa questa esperienza è davvero  unica nel suo genere. Inoltre al termine del corso potrete degustare le vostre prelibatezze!
  • Servizio di degustazione di vino con Mattia Antonio Cianca
    Miglior Sommelier  d’Italia ASPI 2019 & Best Sommelier of Australia 2017. Dopo dieci anni di studi e lavoro in Australia, Mattia nel 2019 è tornato in Italia per avviare il progetto di lusso dell’Alexander Il Gusto Antico di Cortina  d’Ampezzo. Oggi condivide tutto ciò che ha imparato del settore enologico  offrendo consulenze, servizi e corsi. Perché non approfittare di questa occasione speciale per una degustazione insieme a Mattia? Se la vostra amica è  appassionata di vini questa esperienza potrebbe davvero fare al caso suo.
  • Visitate le magnifiche città italiane accompagnati da guide turistiche d’eccellenza
    Tutti siamo ben consapevoli delle bellezze della nostra Italia. Un’ occasione sicuramente interessante potrebbe proprio essere quella di  visitare una delle località insieme a una guida turistica specializzata. Showgroup può mettervi in contatto con molte guide , dalla personalità,  carattere e competenze differenti, ma accomunate da una passione unica e  intramontabile per il settore del turismo. Oggi a questo proposito, desideriamo presentarti Sev che ricopre questo ruolo  su Roma, da ben 17 anni. Sev è anche pilota di aerei. Può offrirti, oltre alla più  “classica”visita della città, una gita turistica inusuale, direttamente “dall’alto”  grazie ai tour turistici in aereo che organizza.
  • Auto di lusso con autista per potersi sentire una vera diva
    Se la futura sposa è una persona grintosa, elegante e che ci tiene a non passare inosservata questa  proposta potrebbe fare al caso suo. Clab Service è il servizio di noleggio auto di prestigio con conducenti preparati  e attenti a tutte le necessità.  Amano definirsi come “una botique del trasporto persone” e assicurano di aver  trasportato personaggi di fama mondiale, tra i più ricchi e influenti al mondo. In termini di sicurezza, è bene specificare che ogni auto è assicurata, sanificata  e sottoposta a un iter di manutenzione periodica. Già vi immaginiamo a  divertivi su queste vetture come delle vere star!

Sei pronto/a a stupire la tua amica il giorno del suo party di  addio al nubilato? 

Ti abbiamo elencato alcuni suggerimenti per organizzare un addio al nubilato davvero  indimenticabile, ma abbiamo ancora in serbo tante idee da condividere con te:

  • Un concerto a sorpresa: se hai già scelto la location e la futura sposa è  un’appassionata di musica potresti stupirla con un concerto a sorpresa!
    Sicuramente sarebbe un momento di forte impatto ed emozione. Showgroup può metterti in contatto con centinaia di band, dj e musicisti tutti  diversi tra loro con capacità canore davvero pazzesche. 
  • Qualcosa di davvero inimmaginabile: se davvero state cercando una  performance fuori dal comune non possiamo non consigliarvi la coppia torinese 2be King , performer “Gemella”.
    La loro carriera inizia nel febbraio 2014, quando durante la festa a tema  “Capitan Harlock” nella discoteca “Supermarket” della Mole Antonelliana, il  BarbyTury&co gli ha permesso di salire sul loro Palco per gioco. Da lì è partita  una lunga collaborazione. Cosa li distingue dagli altri performer? Cura del  dettaglio, evoluzione del costume con colori, luci, tanta fantasia, ago filo e  stoffa, tacchi e ora anche trampoli.
    Realizzano tutto con “le loro mani”e si rifanno a una sartoria che gli confeziona  abiti e costumi personalizzati in base a ciascuna delle loro perfomance.
    Sono disponibili per serate e feste private in tutta Italia. Se siete delle festaiole e volete davvero divertirvi non perdetevi questo magnifico duo per dare un  tocco frizzante in più alla vostra festa!

Abbiamo condiviso con te alcuni spunti davvero preziosi. Ora è il tuo momento, buona organizzazione!