Addio al nubilato in barca: idee per organizzarlo

La tua migliore amica sta per convolare a nozze?

Pensa che bello sarebbe festeggiare a bordo di una barca a vela il suo Addio al Nubilato! Stupisci la sposa e gli invitati con un addio al nubilato adrenalinico, veleggiando a largo del litorale, lontano dal caos cittadino in un luogo tutto vostro dove poter trascorrere dei momenti piacevoli ed indimenticabili.

Ecco qualche consiglio per organizzare un addio al nubilato in barca!

Perché organizzare un addio al nubilato in barca?

addio al nubilato in barca

Se vuoi organizzare un party che lasci il segno, devi trovare qualcosa d’innovativo che coinvolga tutto il gruppo di amiche. Insomma, un’esperienza che vada oltre la classica festa di addio al nubilato! L’aria di mare ed il vento tra i capelli renderanno frizzante la giornata, inoltre noleggiare una barca per l’evento potrebbe essere già di per sé un ottimo regalo per la sposa. Infatti, una festa in barca può essere la soluzione migliore per coccolare la sposa, sorprenderla e far divertire tutte le partecipanti allo stesso modo.

In realtà, i servizi offerti dalle aziende del settore non sono quelli di semplice crociera in barca, ma un itinerario dove divertimento, spasso, natura, sole, tuffi fuori programma e notti folli si alternano creando una piccola ma intensa vacanza in barca a vela che non potrete mai dimenticare. Per personalizzare il più possibile l’offerta, vengono offerte In realtà questo viaggio non è una semplice crociera in barca, ma un itinerario dove divertimento, spasso, natura, sole, tuffi fuori programma e notti folli si alternano creando una piccola ma intensa vacanza in barca a vela che non potrete mai dimenticare.

Addio al nubilato in barca: quando farlo, con chi e che barca scegliere

Lake Como Boats Showgroup location addio al nubilato
Lake Como Boats

Per organizzare un addio al nubilato in barca bisogno tener conto di diversi aspetti in fase organizzativa, affinché l’evento riesca al meglio. Ecco tutte le cose che dovresti considerare prima di organizzare il tuo addio al nubilato in barca.

Numero di partecipanti

Una cosa a cui bisogna prestare attenzione è la scelta delle persone giuste da coinvolgere nell’addio al nubilato. Il numero di persone va da sé, generalmente si uniscono dalle sei alle nove persone perché in un gruppo è raro che ce ne siano di più, gli amici cari in genere si contano sulle mani, e perché unire più persone potrebbe poi risultare caotico o difficoltoso. Inoltre, la maggior parte delle barche non possono ospitare più di 12 persone, per non incorrere in sanzioni. Esistono delle eccezioni, ovvero barche dotate di permessi speciali, ma sono poche. Dunque, il numero dei partecipanti è il fattore che più di tutti influisce sulla tipologia di barca.

Periodo della festa

In quale periodo dell’anno volete organizzare l’addio al nubilato in barca? L’estate, ovviamente, è la stagione che meglio di tutte si presta a questo tipo di evento per via del tempo clemente, ma anche la primavera e l’autunno non sono da escludere. Organizzare l’addio al nubilato in alta stagione presenta però anche il rovescio della medaglia: la concorrenza! Saranno in molti a richiedere le barche in questo periodo, quindi dovrai iniziare a prenotare già intorno a marzo, per non dover sperare in un last minute.

Tipologia di barca

La barca a vela è la tipologia di barca più indicata per eventi di questo genere. La barca a vela offre la possibilità di rilassarsi e divertirsi vivendo un’esperienza unica. Ma molte sono le possibilità per quanto riguarda la capienza. Le classiche barche a vela fino a 15 metri possono ospitare al massimo 10/12 persone e costano dai 50 ai 140 euro a persona, a seconda dei servizi offerti.

Rientra in questa categoria Lake Como Boats, una vera e propria location galleggiante per chi desidera una serata fuori dagli schemi. Gli ospiti potranno festeggiare in mare aperto a bordo di un affascinante motoryacht d’epoca di 10 metri, interamente realizzato in legno dai Cantieri Navali Picchiotti di Viareggio e varato nel 1962. Un design estremamente rifiniti, che compendia l’artigianalità italiana con tutti i comfort moderni. Qui l’unico limite sta nel numero di persone a bordo: massimo 6, oltre all’equipaggio.

Hai scelto la location dove festeggiare l’addio al nubilato?

addio al nubilato in barca a vela

Adesso devi pensare a tutto il resto! Su Showgroup troverà tutto il supporto di cui hai bisogno per organizzare il tuo addio al nubilato: make-up artist, allestitori, animatori, fotografi e videomaker e molto altro.

Vuoi far sì che questo giorno resti indelebile nei ricordi degli invitati? Contatta i nostri professionisti dello spettacolo!