Cosa regalare per un anniversario di matrimonio? Top 6 idee

L’anniversario è un’occasione speciale, da festeggiare con un regalo che lasci il segno! Per non regalare sempre le solite cose, quest’anno puoi optare per qualcosa di unico ed originale per stupire il tuo partner. Per questo, invece che elencare i classici regali materiali, ci concentreremo su regali esperienziali. 

Il dono dell’esperienza è qualcosa di immateriale, ma possiede il potere di rimanere piacevolmente impresso nei ricordi di una persona per molto tempo. Il regalo esperienziale infatti, genera emozioni autentiche, facendo vivere alle persone momenti di benessere e felicità.

Continua a leggere per sapere cosa regalare per un anniversario di matrimonio!

6 regali per un regalo di anniversario diverso dal solito

Servizio fotografico di coppia

cosa regalare anniversario (2)
Ale Plato Foto

Hai mai pensato di scattare delle foto con il tuo partner per immortalare il tuo amore? Un servizio fotografico di coppia può essere un regalo molto speciale e una sorpresa indimenticabile. Il vantaggio principale di contrattare un fotografo professionista è la certezza di sapere che i tuoi sentimenti verranno risaltati in un modo unico attraverso le foto.

Questi professionisti sono specialisti nel catturare i momenti più speciali e sapranno come farti sentire a tuo agio in modo che il risultato finale sia naturale e trasparente. Puoi scegliere di organizzare il servizio fotografico nello studio del fotografo, per un risultato più patinato, o in esterna per uno più naturale.

Se vuoi vivere un’esperienza diversa e originale con il tuo partner, una sessione fotografica può essere un’opzione interessante. Avrai un ricordo che durerà per sempre grazie alle foto di un vero professionista. Trova qui il fotografo che più riflette il vostro stile!

Cena con chef a domicilio

Bartolo Favaloro Private Chef
Bartolo Favaloro Private Chef

Vuoi festeggiare un’occasione speciale, oppure semplicemente stupire il tuo partner con piatti di alta cucina? Allora non perdere quest’opportunità, prova il personal Chef a Domicilio, penserà a tutto lui! Con lo Chef a Domicilio potrete provare un’esperienza culinaria senza precedenti direttamente nel vostro salotto. Lo Chef metterà a vostra disposizione tutta la sua professionalità e le sue abilità nel preparare per voi un Menù che delizierà i vostri sensi e il vostro animo. Il giorno dell’evento lo chef arriverà a casa tua all’orario convenuto, e con gli ingredienti già pronti per preparare tutte la pietanze nella tua cucina garantendoti freschezza e qualità di un ristorante di classe. Alla fine la tua cucina sarà linda come prima e potrai gustare la cena in tutta intimità.

Weekend in un agriturismo

le ginepraie
Le Ginepraie, Volterra

Regalare una vacanza alla tua dolce metà è un’idea facile, originale e di sicuro effetto. Quando la frenesia della vita quotidiana e il caos cittadino iniziano a farsi insostenibili, perché non pianificare una romantica fuga dalla città?

Un anniversario è l’occasione perfetta per rigenerarsi circondati dalla natura, perdervi con lo sguardo su orizzonti lontani, fare respiri profondi, passeggiare per stradine che conducono ad angoli di paradiso. Potrete rallentare i ritmi, prendervi il tempo per fare una buona colazione, senza guardare l’orologio, assaggiare le specialità locali, gustare un buon calice di vino e godervi la quiete al chiaro di luna. Hai bisogno di qualche suggerimento? Trova su Showgroup la location nella natura che stavi sognando!

Percorsi benessere

spa masseria dei monaci
Masseria dei Monaci, Otranto

Regalare un weekend in una SPA può essere l’occasione giusta per festeggiare un momento speciale come l’anniversario. Soprattutto se siete sovraccaricati dagli impegni lavorativi, concedervi un’evasione all’insegna del benessere potrà aiutarvi a scaricare lo stress e a rinsaldare il vostro legame. Immagina l’abbraccio del vapore, il caldo tepore e l’acqua calda di una piscina termale…non pensi di meritarti una coccola?

Non occorre avere un budget altissimo: su Showgroup puoi trovare offerte molto differenziate a portata di tutte le tasche, non occorrono cifre esorbitanti per farti questo regalo. Ma allo stesso tempo puoi personalizzare il tuo weekend con servizi aggiuntivi come massaggi e trattamenti benessere, fino a vivere un’esperienza unica. Qui potrai trovare la struttura più vicina a voi.

Performance musicale

Carlo Calderano Guitarist
Carlo Calderano Guitarist

Siete amanti della musica? Se hai già regalato al tuo partner dischi e biglietti per concerti, puoi sorprenderlo con un concerto privato di un musicista a tua scelta! La musica può regalare momenti di grande, indescrivibile emozione, specie se condivisa in un’occasione così intima.

Potresti quindi pianificare una “serenata a sorpresa” con il supporto di un cantante, una band o un musicista singolo, come Carlo Calderano Guitarist, noto soprattutto per le sue rivisitazioni personali e moderne di Astor Piazzolla, con il toque flamenco che caratterizza il suo stile.

Degustazione enologica con sommelier

mattia antonio cianca
Mattia Antonio Cianca sommelier

Regalare del vino è sempre una buona idea, ma se questa si trasformasse in un’esperienza da vivere? La situazione diventerebbe decisamente più intrigante. Coinvolgere in quest’esperienza un sommelier professionista vi permetterà di degustare e scoprire i vini di una determinata cantina, chiarire dubbi e perplessità, imparare ad abbinare a uno specifico vino i prodotti tipici del territorio.

E, ovviamente condividere le emozioni dell’esperienza con qualcuno di speciale. Trova il sommelier giusto per la vostra serata speciale!